Il mio IronMan

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.711
5.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ciao.
Arrivo giusto ora dalla piscina.
Devo dire che la paura e tanta lo stesso,anchese inizio a vedere le cose piu chiaramente.Il nuoto e sempre la parte piu difficile,ma ora so che al 95% riuscirò ad uscire tranquillo,ovviamente con i miei tempi,che saranno circa di 1.45/1.55.
Per la corsa ho cambiato approccio,nel senso che a causa mia(maratona di dicembre)sono stato costretto a richiedere l'aiuto di un buon massaggiatore che mi stà rimettendo in quadro,venerdi mattina vado a fare l'ultima seduta,dove oltre che i massaggi mi farà vedere come fare stretching prima e dopo l'allenamento,mi farà anche un piano di allenamento per arrivare a fare una maratona a giugno,ovviamente le ho raccontato cosa voglio fare.
La bici:cry::cry:...siamo in alto mare.Venerdi prossimo(Se il meteo mi assiste)andrò al mare(Andora)in macchina con i miei genitori,con muta e bici nel bagagliaio.Vorrei fare almeno un 2 ore di nuoto in mare con mio papà che mi guarda dalla spiaggia,io andrò in là di circa 500 metri e poi ritorno vorrei fare almeno 4 km,questo venerdi pomeriggio.Poi sabato mattina presto partirò in bici e tornerò a casa,una volta arrivato vorrei provare a fare almeno 5/10 km di corsa,ma anche solo camminando.

Non voglio sempre fare il bastian contrario...

Ma hai idea che temperature abbia il mare in questo periodo?? Sei sicuro di fare due ore di nuoto??

Io non rischierei, altre due settimane di stop per un'altra influenza ora comprometterebbero tutta la preparazione....

Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Ma hai idea che temperature abbia il mare in questo periodo?? Sei sicuro di fare due ore di nuoto??

Io non rischierei, altre due settimane di stop per un'altra influenza ora comprometterebbero tutta la preparazione....

Basta buttarci dentro il garmin 800, aspettare 30 minuti e hai la temperatura dell'acqua

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
A Genova: per sabato, danno pioggia nel pomeriggio, ma domenica la danno per tutto il giorno.
Meno male che fra 10 giorni c'è l'ora legale così recupero con uscite infrasettimanali. Non ho l'IronMan, ma il 4 maggio ho la Reggio Emilia-Rapallo è una cicloturistica), ma da quando ho ripreso il 23 febbraio dopo l'influenza, sono in alto mare. Non riesco ad allenarmi con continuità.

Reggio-Rapallo è un bel pezzo,complimenti.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Basta buttarci dentro il garmin 800, aspettare 30 minuti e hai la temperatura dell'acqua

Si avete ragione,infatti ho scritto"Vorrei" poi ovvio che se dopo 30 minuti muoio di freddo esco.Mettiamola cosi.A gennaio ho provato la galleggiabilità della muta,ma non ho provato a nuotare veramente,mi sono buttato dentro e ho dato 4 bracciate,giusto per capire,ora vorrei provare proprio a nuotare un pochino.Poi piu ci riesco meglio è.Comunque NON è questo venerdi che andrò al mare ma il prox,quello del ponte di Pasqua.
Alle 10.00 torno in piscina per un altra oretta.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Mi stò sforzando di prendere un passo intorno a 6-6.50.

Magari non sara' molto di piu', ma non dovresti snaturare la tua corsa per provarlo...
fai i lunghi guardando la fc (ed il paesaggio) non il passo.

Volendo o no, oggi il test l'hai fatto... 4km @ 4'45" media con 184 circa.
Significa che per te 5'40" con 161 circa sarebbe facilmente sostenibile come passo di maratona. o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Magari non sara' molto di piu', ma non dovresti snaturare la tua corsa per provarlo...
fai i lunghi guardando la fc (ed il paesaggio) non il passo.

Volendo o no, oggi il test l'hai fatto... 4km @ 4'45" media con 184 circa.
Significa che per te 5'40" con 161 circa sarebbe facilmente sostenibile come passo di maratona. o-o

Infatti sono contento di come ho corso oggi,considera che è almeno 2 settimane che non faccio piu di 6 km andando piano,quei 5 mi hanno tolto un pò di ruggine.
Io mi pongo come obbiettivo 6/6.50 di passo proprio per il cuore.I 160 a 5.40 per adesso me li sogno,ora sono intorno hai 6 sono a 162(circa)Se ricordi ti ho detto che se mi lascio andare senza guardare niente giro in 5/30-5/50.Però sono intorno ai 170/175.Sarebbero sostenibili se facessi solo quello,ma non sarà cosi.Poi considera che camminerò anche un pò,per cui la media si abbasserà.

Classifica generale Winter Cup 2024