Non dirlo a nessuno,ma......Ho paura a farli,mica perchè non ce la faccio,di quello sono sicurissimo,ho paura di farmi di nuovo male e poi come farei????Assolutamente non potrei piu permettermi uno stop adesso.In tutta onestà,ma che resti tra noi,non dirlo in giro,ho pensato di non superare i 20 prima dell'IronMan.Pensi che sbagli a ragionare cosi?Io sò che di sicurissimo la maratona la finisco(Presa singolarmente)Piuttosto io pensavo di fare un mezzo Iron intero
Si, penso che sbagli e che rischi di soffrire inutilmente con una strategia del genere. Non e' essenziale arrivare a 42km in allenamento, ma almeno a 28-30km (partendo con gambe fresche). Senza di questo non avvengono tutta una seria di adattamenti che sono realmente necessari per non soffrire. Correndo un lungo alla settimana partendo da 13km e aumentando di 3km ogni settimana sei ancora in tempo per arrivare a 28km a due settimane dalla gara, senza rischiare infortuni.
Come corsa dopo bici e' un'altro discorso, non ho molto esperienza in merito ma se fosse io al posto tuo proverei per prima a vedere quanto riesco realmente a correre dignitosamente dopo il lunghissimo in bici. Se sono 3km e' allarme rosso, se sono 18km il problema non si pone, in mezzo com'e' probabile ci vogliono sessioni brick specifici.
Un mezzo iron lo vedo utilissimo come prova (eliminando un lungo di corsa) ma non puo' compensare una mancanza di allenamento strutturato.
Ultima modifica: