Il mio IronMan

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Su questa spiaggia cisono gia stato.Con il pensiero e guardando i vari video,Lo speeker sulla cabina che grida,le ragazze pon pon che ballano a ritmo della musica a tutto volume,e non per ultimo il suono della sirena che dà la partenza.Ho immaginato ogni cosa che avrei fatto-Ora invece sono qui,le ragazze le ho guardate distrattamente,la musica non la sento e lo speeker non lo vedo.Sono solo in mezzo a tutta questa gente.Guardo per terra le onde che bagnano i ciotoli della spiaggia,poco piu avanti alcuni atleti hanno gia messo le gambe nell'acqua,qui dopo un metro non si tocca più.Sento lo speeker gridare piu forte,dice che sono partiti i pro dall'acqua direttamente,un 50 metri avanti.
Vuol dire che mancano 5 minuti a noi.Mi faccio una domanda che non avrei dovuto farmi"Cosa ci faccio qui"Io non sò nuotare,non sono un ottimo ciclista e sono un normalissimo podista.Niente di niente di eccezionale.Perchè faccio queste cose per orgoglio personale...Poi penso a tutti i giorni passati in piscina,ai km fatti di corsa e a tutti i sacrificifatti,penso a tutti voi(giuro che l'ho fatto che mancavo non piu di un minuto.Basta pensieri,e ora di annullarli come faccio di solito davanti a un obbiettivo importante.O cavolo lo spekeer ha iniziato il conto alla rovescia"Five-Four-Three-Two-One2La sirena,ora la sento dal vivo,ora mi stò giocando tutto come andrà andrà,vado avanti fino a quando inizia la discesa ripida,inutile continuare,mi tuffo inizio a nuotare tranquillo,ma il gruppo si allontana e io resto nuovamente da solo.Non mi faccio prendere dal panico,inizio a fare quello che mi sono insegnato in piscina,respirazione tranquilla e gesto coordinato di braccia e gambe,ogni tanto alzo la testa,ma non vedo la boa,continuo a nuotare,dopo un bel pò mi si avvicina una canoa e il tipo mi indicala direzione,tutto da un altra parte di dove stavo andando,mi e capitato almeno 8/10 volte.
quando sono arrivato alla seconda boa o praticamente girato di 360 iniziando a nuotare a ritroso.Non avavo visto quanto ero lontano,la seconda boe era a 1200 metri,da li la spiaggia non si vede,si vedono le punte degli hotel ma la spiaggia no,e una sensazione abbastanza brutta se non abituati,1200 metri sono davvero tanti per un pirla come mè da solo in mezzo anulla,comunque tutto a ritroso con gli stessi "sbandamenti"Esco dall'acqua e come mi ha suggerito Cinelli mi bevo un gel,poi tuffo in stile "Sono il piu bravo di tutti"Giro a 700 metri e torno indietro(Sempre soliti sbandamenti e soliti canoisti a correggermi)Arrivoa 20 metri dalla spiaggia e vedo due giganti che si tuffano verso di mè e altri due che vestiti si mettono dentro l'acqua,i due che si sono tuffati mi prendono le gambe e mi spingono tipo i delfini al delfinario.Appena arrivo a tiro gli altri due mi tirano fuori di peso,Subito non ho capito il perchè di questa cosa.L'ho poi capito una volta finita la gara,se non era per loro il mio IronMan si fermava li.Diciamo che ho avuto il mio pizzico di fortuna in mezzo a tanto sudore.Sono salito verso la zona cambio in mezzo alle folla urlante,trovo mia moglie e mio figlio che gridano come matti,mi fermo e li abbraccio fortissimo.Poi vado nella zona cambio.Domani la parte bici,se questa parte non vi ha annoiato
 

denis_lane

Novellino
20 Novembre 2012
96
1
Visita sito
Bici
Merida Scultura evo team
Come ti capisco!! Io che nuoto discretamente 1500 Dell,olimpico in 24 min. 2 domeniche fa in gara ho visto per la prima volta 1500 tutti di fila senza boe di ritorno ma circa 1000 verso est poi 300 verso nord e poi 200 verso sud mi sono cagato addosso.....purtroppo il nuoto siamo abituati a vederlo 50 mt per volta.....
Vai con il resto Flavio sono troppo curioso
 

planet

Pignone
24 Maggio 2013
168
5
41
Visita sito
Bici
artigianale
Su questa spiaggia cisono gia stato.Con il pensiero e guardando i vari video,Lo speeker sulla cabina che grida,le ragazze pon pon che ballano a ritmo della musica a tutto volume,e non per ultimo il suono della sirena che dà la partenza.Ho immaginato ogni cosa che avrei fatto-Ora invece sono qui,le ragazze le ho guardate distrattamente,la musica non la sento e lo speeker non lo vedo.Sono solo in mezzo a tutta questa gente.Guardo per terra le onde che bagnano i ciotoli della spiaggia,poco piu avanti alcuni atleti hanno gia messo le gambe nell'acqua,qui dopo un metro non si tocca più.Sento lo speeker gridare piu forte,dice che sono partiti i pro dall'acqua direttamente,un 50 metri avanti.
Vuol dire che mancano 5 minuti a noi.Mi faccio una domanda che non avrei dovuto farmi"Cosa ci faccio qui"Io non sò nuotare,non sono un ottimo ciclista e sono un normalissimo podista.Niente di niente di eccezionale.Perchè faccio queste cose per orgoglio personale...Poi penso a tutti i giorni passati in piscina,ai km fatti di corsa e a tutti i sacrificifatti,penso a tutti voi(giuro che l'ho fatto che mancavo non piu di un minuto.Basta pensieri,e ora di annullarli come faccio di solito davanti a un obbiettivo importante.O cavolo lo spekeer ha iniziato il conto alla rovescia"Five-Four-Three-Two-One2La sirena,ora la sento dal vivo,ora mi stò giocando tutto come andrà andrà,vado avanti fino a quando inizia la discesa ripida,inutile continuare,mi tuffo inizio a nuotare tranquillo,ma il gruppo si allontana e io resto nuovamente da solo.Non mi faccio prendere dal panico,inizio a fare quello che mi sono insegnato in piscina,respirazione tranquilla e gesto coordinato di braccia e gambe,ogni tanto alzo la testa,ma non vedo la boa,continuo a nuotare,dopo un bel pò mi si avvicina una canoa e il tipo mi indicala direzione,tutto da un altra parte di dove stavo andando,mi e capitato almeno 8/10 volte.
quando sono arrivato alla seconda boa o praticamente girato di 360 iniziando a nuotare a ritroso.Non avavo visto quanto ero lontano,la seconda boe era a 1200 metri,da li la spiaggia non si vede,si vedono le punte degli hotel ma la spiaggia no,e una sensazione abbastanza brutta se non abituati,1200 metri sono davvero tanti per un pirla come mè da solo in mezzo anulla,comunque tutto a ritroso con gli stessi "sbandamenti"Esco dall'acqua e come mi ha suggerito Cinelli mi bevo un gel,poi tuffo in stile "Sono il piu bravo di tutti"Giro a 700 metri e torno indietro(Sempre soliti sbandamenti e soliti canoisti a correggermi)Arrivoa 20 metri dalla spiaggia e vedo due giganti che si tuffano verso di mè e altri due che vestiti si mettono dentro l'acqua,i due che si sono tuffati mi prendono le gambe e mi spingono tipo i delfini al delfinario.Appena arrivo a tiro gli altri due mi tirano fuori di peso,Subito non ho capito il perchè di questa cosa.L'ho poi capito una volta finita la gara,se non era per loro il mio IronMan si fermava li.Diciamo che ho avuto il mio pizzico di fortuna in mezzo a tanto sudore.Sono salito verso la zona cambio in mezzo alle folla urlante,trovo mia moglie e mio figlio che gridano come matti,mi fermo e li abbraccio fortissimo.Poi vado nella zona cambio.Domani la parte bici,se questa parte non vi ha annoiato

grande... ero a nizza....commosso vedendo le espressioni e i volti degli atleti
che coraggio...BRAVO!!! o-oo-oo-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Non avevo visto quanto ero lontano,la seconda boe era a 1200 metri,da li la spiaggia non si vede,si vedono le punte degli hotel ma la spiaggia no,e una sensazione abbastanza brutta se non abituati

mi fai ricordare la prima volta che non vedevo piu' la spiaggia in windsurf... il quel caso basta rallentare, girare la vela e ripartire dall'altro lato... a parole e' facile, in mezzo alle onde e con la paura adosso molto meno... a nuoto l'effetto dev'essere devastante
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
anche quanto hai spinto piu' del dovuto nelle prime 2 ore di bici.
Ma attendiamo i resoconti....

Ti dirò che invece non ho spinto poi tanto.Mi sono frenato tantissime volte,infatti se guardi la mia media cardio noterai che e abbastanza bassa(Ovviamente per i miei standart)Come ti dicevo ho imparato bene a gestirmi in bici,sopratutto in salita non sono mai andato forte,anzi.In pianura ogni tanto facevo una sparata,ma davvero poche.Direi che la frazione bici e quella che è piaciuta di più.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.120
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Veramente l'ultima volta che l'ho usato ha fatto Milanere Cesenatico via Viareggio,e non credo che con la sola batteria Garmin ci sarei riuscito,per cui sono sicuro che funzionava,comunque,cosa aveva?

ciao uomo di ferro!
Sinceramente non so cosa sia successo, ma la resistenza non c'è più, al suo posto c'è un bel corto tra il 2 e il tre (è un ponticello fatto con un po di stagno). Ora, capisco che la resistenza si possa essere dissaldata da se, ma il corto non si può fare da se. Chi ci ha messo mano?

Su questa spiaggia cisono gia stato.Con il pensiero e guardando i vari video,Lo speeker sulla cabina che grida,le ragazze pon pon che ballano a ritmo della musica a tutto volume,e non per ultimo il suono della sirena che dà la partenza.Ho immaginato ogni cosa che avrei fatto-Ora invece sono qui,le ragazze le ho guardate distrattamente,la musica non la sento e lo speeker non lo vedo.Sono solo in mezzo a tutta questa gente.Guardo per terra le onde che bagnano i ciotoli della spiaggia,poco piu avanti alcuni atleti hanno gia messo le gambe nell'acqua,qui dopo un metro non si tocca più.Sento lo speeker gridare piu forte,dice che sono partiti i pro dall'acqua direttamente,un 50 metri avanti.
Vuol dire che mancano 5 minuti a noi.Mi faccio una domanda che non avrei dovuto farmi"Cosa ci faccio qui"Io non sò nuotare,non sono un ottimo ciclista e sono un normalissimo podista.Niente di niente di eccezionale.Perchè faccio queste cose per orgoglio personale...Poi penso a tutti i giorni passati in piscina,ai km fatti di corsa e a tutti i sacrificifatti,penso a tutti voi(giuro che l'ho fatto che mancavo non piu di un minuto.Basta pensieri,e ora di annullarli come faccio di solito davanti a un obbiettivo importante.O cavolo lo spekeer ha iniziato il conto alla rovescia"Five-Four-Three-Two-One2La sirena,ora la sento dal vivo,ora mi stò giocando tutto come andrà andrà,vado avanti fino a quando inizia la discesa ripida,inutile continuare,mi tuffo inizio a nuotare tranquillo,ma il gruppo si allontana e io resto nuovamente da solo.Non mi faccio prendere dal panico,inizio a fare quello che mi sono insegnato in piscina,respirazione tranquilla e gesto coordinato di braccia e gambe,ogni tanto alzo la testa,ma non vedo la boa,continuo a nuotare,dopo un bel pò mi si avvicina una canoa e il tipo mi indicala direzione,tutto da un altra parte di dove stavo andando,mi e capitato almeno 8/10 volte.
quando sono arrivato alla seconda boa o praticamente girato di 360 iniziando a nuotare a ritroso.Non avavo visto quanto ero lontano,la seconda boe era a 1200 metri,da li la spiaggia non si vede,si vedono le punte degli hotel ma la spiaggia no,e una sensazione abbastanza brutta se non abituati,1200 metri sono davvero tanti per un pirla come mè da solo in mezzo anulla,comunque tutto a ritroso con gli stessi "sbandamenti"Esco dall'acqua e come mi ha suggerito Cinelli mi bevo un gel,poi tuffo in stile "Sono il piu bravo di tutti"Giro a 700 metri e torno indietro(Sempre soliti sbandamenti e soliti canoisti a correggermi)Arrivoa 20 metri dalla spiaggia e vedo due giganti che si tuffano verso di mè e altri due che vestiti si mettono dentro l'acqua,i due che si sono tuffati mi prendono le gambe e mi spingono tipo i delfini al delfinario.Appena arrivo a tiro gli altri due mi tirano fuori di peso,Subito non ho capito il perchè di questa cosa.L'ho poi capito una volta finita la gara,se non era per loro il mio IronMan si fermava li.Diciamo che ho avuto il mio pizzico di fortuna in mezzo a tanto sudore.Sono salito verso la zona cambio in mezzo alle folla urlante,trovo mia moglie e mio figlio che gridano come matti,mi fermo e li abbraccio fortissimo.Poi vado nella zona cambio.Domani la parte bici,se questa parte non vi ha annoiato

Sinceramente non ricordo se mi sono mai spinto così al largo, immagino cosa si prova, anche se forse un po' di tranquillità quelli delle canoe dovrebbero avertela trasmessa, personalmente in mare mi ricordo che mi ha fatto un po' impressione quando vedevo solo più blu scuro e non distinguevo più il fondale.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.433
4.437
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Arrivoa 20 metri dalla spiaggia e vedo due giganti che si tuffano verso di mè e altri due che vestiti si mettono dentro l'acqua,i due che si sono tuffati mi prendono le gambe e mi spingono tipo i delfini al delfinario.Appena arrivo a tiro gli altri due mi tirano fuori di peso,Subito non ho capito il perchè di questa cosa.L'ho poi capito una volta finita la gara,se non era per loro il mio IronMan si fermava li.

Non ho capito perché finiva lì la tua gara.