Domenica scorsa son stato fermato in zona Gorla Minore da un altro malato di titanio in macchina, anche lui lynskeysta
Se per disgrazia leggi, sono io lo strunzo che hai fermato
Comunque settimana scorsa ero a Bormio, ho avuto modo di provare finalmente la bici su discese lunga e tortuose, salite etc etc
Finalmente una bici che non va dritta nei tornanti!!!!
La differenza con la vecchia C2C Via Nirone AluCarb è ABISSALE! A parte il discorso comodità, ho trovato l'Helix molto reattivo anche in salita, fino al km 7 del Mortirolo (partendo da Tovo S. Agata) stavo salendo bene senza sputare troppo sangue. Poi vabbè, alla deviazione ho sbagliato strada e son salito in una specie di via privata asfaltata per 3 km che tirava di brutto
Son dovuto scendere e ho preso il pezzo di strada che porta alla congiunzione con la strada che viene da Mazzo...il pezzo è cementato (neanche così bene) e salirà secondo me almeno al 20%. A parte questo pezzo dove stavo morendo, con il 39-29 son riuscito a salire senza morire
In discesa invece da paura! Prima di partire ho sostituito anche i pattini del freno mettendo gli swisssstop. Che dire, non ho mai fatto una discesa così veloce e in completa sicurezza come quest'anno. Frenate giuste, bici che nei tornanti gira bene
Nessuna strana vibrazione! Ho potuto apprezzare soprattutto questa cosa scendendo dal Gavia, veramente una perla! Non vedo l'ora di rifarlo!
Che dire, dopo questa 3 giorni in montagna, direi che sono SUPER soddisfatto dell'acquisto.
Come
ruote ho usato le DT Swiss Mon Chasseral.
Dimenticavo....credo che non tornerò MAI piu' al carbonio/alluminio