Il mio titanio {Lynskey Helix}

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Grazie per la risposta! :mrgreen:

Sarei curioso comunque di provarla lo stesso :mrgreen: Non so, l'avere più roba in titanio mi intrippa! :mrgreen:

Dopo averla installata, ma prima del primo giro, comprati anche un casco integrale. Una forcella in titanio che pesa così poco non la monterei nemmeno se mi pagassero. Io adoro questo materiale ma raggi e forcelle meglio farle di altri materiali (a meno di non accettare che pesino uno stonfo).

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Santo cielo questa le batte tutte! o-o
Solo i copricomandi e la sella per me vanno solo neri, ma su questa se ti piace l'effetto cromatico è davvero notevole!

Ciao
concordo
STREPITOSA con i dettagli rossi, pero' le ruote danno un qualcosa in più
Se hai una foto con le basso profilo mi piacerebbe vederla
La forca invece non mi da impazzire sopratutto nella zona forcellini e' troppo massiccia, le preferisco più snelle
Comunque complimenti mi da che qualcosa scopiazzerò ... Perdonami

pino1956

Novellino
20 Giugno 2012
8
0
Visita sito
Bici
time
:eek:ciao a tutti o apportato alcune modifiche alla foto ora e cosi montata... forca pipa curva 3T serie sterzo aerozine TI o tolto le ruote e o montato neutron ultra..... meno cattiva ma piu comoda..... in ogni caso e fantastica un saluto.o-o

pino1956

Novellino
20 Giugno 2012
8
0
Visita sito
Bici
time
ciao lord .... la 3t e una spada.... tutta la parte guida e 3t anche pipa e curva e la serie sterzo aerozine ti sembra integrata.
con le neutron ultra e perfetta con lightweight st.3 e da gara.....
ciao

pino1956

Novellino
20 Giugno 2012
8
0
Visita sito
Bici
time
2.500,00 € escluso gruppo e ruote......il telaio e stata un occasione € 1500,00 la forca 300,00 , pipa curva 200,00 , serie sterzo 180,00 , canotto sella 200,00 , sella 100,00 il totale si dovrebbe agirare vicino ai 5000,00 € e o montato tutto io mi piace moltissimo fare da me.

Lord Gunny

Novellino
22 Luglio 2008
93
7
37
Busto città di Merdor (Insubria)
Visita sito
Bici
Rikulau Reynolds 953, Lynskey R450, Lynskey R460 disc
Il telaio l'abbiam pagato uguale, mi sa tanto che lo abbiam preso dallo stesso venditore :mrgreen::lookaround::lookaround:

Io devo ancora calcolare il totale, ho le fatture sul comodino, ma ho paura a prenderle in mano e fare il conto :cry::impic::pork::lookaround::lookaround:

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Ciao,
Innanzitutto complimenti per il telaio.o-o
Veramente stupendo ed ottima la scelta di evitare adesivi.:eek:
Volevo chiederti se lo hai acquistato direttamente da Lynskey in America.
In caso affermativo, come è andata con le varie tasse di importazione?;nonzo%

Grazie

Lord Gunny

Novellino
22 Luglio 2008
93
7
37
Visita sito
Bici
Ciao!

Scusa per il ritardo della risposta!

Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti. o-oo-o Ogni volta che esco l'adoro sempre di piu' :sbavon::sbavon::love[1]:

Secondo, il telaio l'ho preso in Ita grazie ad una offertona che non si poteva rifiutare :mrgreen:

Per il resto, se vuoi ordinare il telaio diretto dagli Usa, ti consiglio di passare dal paese del cioccolato. In Italia tra Tasse e sdoganamento devi aggiungere un 25/26% in piu' rispetto al prezzo iniziale. E aumentera' sempre di piu' se ogni 6 mesi aumentano l'iva ad minchiam :wacko::wacko: Adesso il cambio sta a 1E = 1,35$....

Altrimenti c'e' un sito inglese che spesso ha i telai lynskey in offerta, bisogna solo avere fortuna nel trovare disponibile quello della propria misura.

Io nel frattempo sto gia' pensando ad una seconda Lynskey, da Cyclocross con freni a disco, utilizzabile sia su sterrato che su strada o-o

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Perdonate l'ignoranza... :oops: ma se si importa un telaio dagli Stati Uniti le tasse e lo sdoganamento quando si pagano? Quando si acquista il telaio? O quando il telaio arriva in Italia e viene consegnato?
Grazie.

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Perdonate l'ignoranza... :oops: ma se si importa un telaio dagli Stati Uniti le tasse e lo sdoganamento quando si pagano? Quando si acquista il telaio? O quando il telaio arriva in Italia e viene consegnato?
Grazie.

Quando arriva in Italia e viene consegnato.
Paghi circa il 27% sull'intero importo (spedizione inclusa)

...ma generalmente ci si fa dichiarare un valore inferiore sperando che alla dogana non chiedano copia dei dati di acquisto.

Lord Gunny

Novellino
22 Luglio 2008
93
7
37
Visita sito
Bici
Qualche settimana fa sistemando l'armadio ho trovato tutte le fatture della bici.

Alla fine, ridendo e scherzando (e piangendo :mrgreen: ), ruote comprese che avevo gia' preso l'anno prima, ho speso poco più di 4000e. Se avessi preso tutto nuovo, avrei sfondato tranquillamente gli 8000e mi sa :impic:

Prossimo aggiornamento: Bora one 35 e montaggio Look HSC 5 SL :sbavon:

Ultima modifica:

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Qualche settimana fa sistemando l'armadio ho trovato tutte le fatture della bici.

Alla fine, ridendo e scherzando (e piangendo :mrgreen: ), ruote comprese che avevo gia' preso l'anno prima, ho speso poco più di 4000e. Se avessi preso tutto nuovo, avrei sfondato tranquillamente gli 8000e mi sa :impic:

Prossimo aggiornamento: Bora one 35 e montaggio Look HSC 5 SL :sbavon:

Ottima scelta delle ruote!

Classifica generale Winter Cup 2024