News Il nuovo Super Record S wireless di Campagnolo

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.250
2.258
Visita sito
Bici
Pinifarina
Normalmente questo rivenditore ha buoni prezzi su Campagnolo, infatti gli ultimi tre gruppi li ho presi tutti da lui.
Per dire, però, vediamo dove si posizionano gli altri con il prezzo. Potrebbe non essere un riferimento questo.
shimano col da si trova a 2500
sram siamo sopra i 3000 (3800 3900 col pm)

in pratica chi oggi vuol prendere un campy (magari abbinandolo a un telaio italiano per fare una bici patriottica ;)) può farlo senza svenarsi
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.807
1.502
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
shimano col da si trova a 2500
sram siamo sopra i 3000 (3800 3900 col pm)

in pratica chi oggi vuol prendere un campy (magari abbinandolo a un telaio italiano per fare una bici patriottica ;)) può farlo senza svenarsi

Infatti avrei un paio di progetti di bici, uno dei quali sarebbe un Titanio, ovviamente Bixxis, e questo nuovo WLS sarebbe la cigliegina.
Purtroppissimo mi toccherà passare ai dischi... mannaggia a loro.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.355
7.437
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Infatti avrei un paio di progetti di bici, uno dei quali sarebbe un Titanio, ovviamente Bixxis, e questo nuovo WLS sarebbe la cigliegina.
Purtroppissimo mi toccherà passare ai dischi... mannaggia a loro.
Hai visto il Somec in titanio sul sito che hai linkato......!?
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.090
776
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Chissà quando potremo vedere una gamma Campagnolo completa e moderna, degna del nome che porta. Super Record e relative varianti per i portafogli più capienti, e per il resto siamo fermi a 10 anni fa'. Il 105 è un signor gruppo che andrebbe benissimo al 90% degli amatori, loro cosa offrono?
Mi sono assemblato una bici tutta a marchi italiani, con diverse cose prodotte in Italia, ma per il gruppo proprio ho dovuto fare una eccezione e andare su Shimano.
Speriamo che l'innovazione non si riduca nell'aggiungere un altro inutile pignone al posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.544
713
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Chissà quando potremo vedere una gamma Campagnolo completa e moderna, degna del nome che porta. Super Record e relative varianti per i portafogli più capienti, e per il resto siamo fermi a 10 anni fa'. Il 105 è un signor gruppo che andrebbe benissimo al 90% degli amatori, loro cosa offrono?
Mi sono assemblato una bici tutta a marchi italiani, con diverse cose prodotte in Italia, ma per il gruppo proprio ho dovuto fare una eccezione e andare su Shimano.
Speriamo che l'innovazione non si riduca nell'aggiungere un altro inutile pignone al posteriore.
Il Chorus 12v meccanico é molto più caro del 105?
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.915
1.550
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
643
372
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Come dire che Ultegra è uguale a 105. Stai paragonando due gruppi di fattura, qualità e peso diversi, quindi personalmente la differenza di prezzo la vedo giustificabile.
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.915
1.550
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Come dire che Ultegra è uguale a 105. Stai paragonando due gruppi di fattura, qualità e peso diversi, quindi personalmente la differenza di prezzo la vedo giustificabile.
Dici a me? Io lo so benissimo, che Chorus andrebbe paragonato a Ultegra, non a 105. Io ho solo postato il confronto prezzi come richiesto da un altro utente. Non è possibile, però, fare un confronto Ultegra 12v / Chorus 12v, perché non esiste l'Ultegra 12v meccanico, e non esiste il Chorus 12v elettronico.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.793
24.628
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: jokerout

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.834
5.732
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io di solito odio fare il dirigente d'azienda da tastiera, ma questi continuano a fare delle robe incomprensibili

Fanno l'Ekar (bene), poi lanciano l'Ekar GT come doppione piu' a buon mercato, peccato che praticamente i due gruppi si trovino ad oggi allo stesso street price. In tutto cio' niente Ekar elettronico e nessuna opzione gravel con la doppia. A che pro avere due gruppi cosi', ancora non si e' capito.

Fanno il Super Record WRL. Corone piccole, pignone da 10 - ad alcuni non piace, ma almeno hanno fatto delle scelte chiare. Poi, invece di allargare la gamma con nuovi Record o Chorus, fanno un altro doppione del Super Record a buon mercato (che vabbe', a parte il prezzo del gruppo sempre alto, un set di batterie di ricambio costa sempre 400 euro.. A buon mercato sta fava), che tra l'altro ha una nomenclatura diversa dall'Ekar GT (mica si poteva mantenere la stessa logica dove "GT" era la versione piu' economica, no, chiamiamola "S"), e tra l'altro facendo marcia indietro - corone stavolta grandi e pignone sempre da 10 ma pure da 11 pero' su una cassetta sola, cosi' tanto per confondere le idee.

E in tutto cio' c'e' ancora chi difende le strategie aziendali di questa societa'. Chiaramente loro sapranno cosa stanno facendo, ma noi, i consumatori, non tanto.