buongiorno,
domenica scorsa sono uscito e dopo 3km la gomma anteriore si sgonfia.
Torno a casa, smonto tutto perchè esce aria dal forellino laterale del cerchio, quindi passava aria dai raggi.
Conclusione???
Il nastro della
schwalbe, messo a regola d'arte, dopo nemmeno 4 mesi di utilizzo con gomme vittoria 30mm e pressione max 6atm (90psi) si è tagliato di netto su un cerchietto che serve per chiudere i raggi.
Forse ho sbagliato a non fare un'altro giro su questo nastro cmq sia l'ho tolto ed ho visto che c'erano tantissime micro perdite dove ci sono questi buchi tondi dei raggi che sono stati tappati dal liquido, quindi mi domando, ma questo nastro schwalbe è buono oppure no???
Pulisco con alcool e asciugo, metto il nuovo nastro con 1 giro ma taglio male la zona sede della valvola ma spero vada tutto bene.
Monto tutto e gonfio senza liquido ma esce ancora aria, poca questa volta, dal forellino laterale del cerchio.
Stacco di nuovo la gomma e faccio un secondo giro stando attento a come fare il buco sede valvola e rimontando il tutto a secco non ho piu' problemi.
Metto circa 30ml di liquido, rigonfio e tutto ok.
Su internet questo nastro della schwalbe viene osannato come il top ed io l'ho preso per questo motivo ma mi ha lasciato a piedi dopo 4 mesi di sporadico utilizzo, quindi la gomma nn stava sempre a pressione, inoltre le microperdite erano tante.
Possibile sia obbligatorio fare due giri di nastro???
Ora mi sto preoccupando anche per l'altra ruota....
Poi nel caso si sbaglia a fare il foro della valvola come si puo' rimediare facilmenta a questo problema? (per futuri miei orrori di taglio)