PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
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Capita spesso che, se non ripari con la toppa interna perché il problema sembra risolto, nel bel mezzo di una uscita il foro si stappi, e perdi pressione.

Lattice + gorilla o altro sono riparazioni temporanee, per finire il giro, magari a 4 bar, perché pressione se ne perde sempre...

A casa è sempre meglio applicare una riparazione definitiva...
 
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oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
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Prateria
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CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
su canale 17 delle mie orami stagionate Alpha340 ho montato senza problemi i ProOne da 28 che fanno quasi 29 e prima i vecchi ProOne da 25 che si allargavano a 28...sempre trovato bene in ogni situazione. Su un canale 19 ci starebbero prob meglio ma ripeto nessun problema di feeling
 
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luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
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Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
1. Il Gorilla è una soluzione provvisoria per rientrare a casa. A casa poi dovresti riparare il copertone mettendo una pezza internamente, anche se nel tuo caso mi sembra sia meglio sostituirlo.
2. Se hai freni a disco puoi farlo tranquillamente
Grazie @Nikolaj e @PKMic

Come pezza per riparazioni "Interne" il Gorilla va bene comunque o consigliate altro?
 
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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Romagna
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Cervélo R3
Questo inverno ho usato gli allseason tubeless da 28.
Ora vorrei qualcosa di più "performante"... me li consigliate?
In alternativa pensavo ai "classici" continental gp 5000 tl.
Pensavo di tornare al 25 come misura.
Ho usato i Performance per qualche anno e mi sono sempre trovato bene, in tutte le situazioni (anche se con gli ultimi 11Storm si è presentato il problema di formazione bolle).....quindi si, li consiglierei.
Tieni conto però che non ho mai provato gli Allseason e i GP5000TL, quindi non posso fare paragoni.
 
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PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
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Grazie @Nikolaj e @PKMic

Come pezza per riparazioni "Interne" il Gorilla va bene comunque o consigliate altro?
Io uso le pezze per camera d'aria, quelle che trovi alla decathlon per intenderci.

Un po di lavoro ci va, perché va asciugato e lavato via il lattice, carteggiato, metti un pochino di mastice, poi la pezza auto adesiva, e tieni bene schiacciato.

Se non prepari un buon piano di appoggio, ben pulito, la pezza non attacca bene, rimonti il copertone, gonfi, e ti tocca ripartire da capo perché perde ancora...

Meglio farlo una volta ma con cura
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
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Cavallermaggiore (CN)
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mi sono spiegato male io, intendevo negozi online dove non ho piu' trovato nessun TL da 700x23

inoltre volevo chiedere se oltre ai soliti Lordgun, Probike, chainreaction, pro cycling, qualcuno conosce altri siti online dove si acquista bene e che siano affidabili

grazie mille
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
 
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davren

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Giant TCR
Gli Hutchinson Performance Fusion 5 sono ottimi tubeless, qualcuno ha avuto problemi di bolle, io li uso da 3500 km e sono ancora buoni, mai avuto bolle ne forature.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
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Trek Emonda SL6
Utilizzando le pezze con mastice appositi per copertoni Tubeless non è che la tenuta sarebbe migliore visti i problemi che descrivi?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
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bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
io ho utilizzato a fine ottobre scorso il kit apposito per tubeless, senza particolari procedure, semplice applicazione al pneumatico anteriore come da istruzioni, pulizia dal lattice (muc-off), carteggiatura, stesura mastice apposito con asciugatura 15', applicazione patch. Tenuta perfetta a tutt'oggi.
Allego una foto della riparazione fatta a suo tempo.
 
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marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
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Scott Foil 20 Disc
Ciao a tutti, dovrei sostituire i miei Schwalbe Pro One TLE da 28mm...cosa mi consigliate? Non vorrei montare i GP5000 che avevo in precedenza visto che mi sono trovato meglio con Schwalbe però vorrei valutare un'alternativa che sia altrettanto leggera e duratura nel tempo.
Pirelli PZero Race SL come sono? Li monterei su ruote Spacebikes da 41mm.