blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Dopo due giorni di vari gonfiaggi e fatte girare in orizzontale siamo ancora a questi livelli (le bolle che si vedono è sapone)...
A questo punto non so se :
  • Buttare e ricomprare le gomme
  • Buttare e ricomprare il lattice (scaduto?)
  • Rimettere le camere


Vedi l'allegato 320971
Il sapone fuoriesce perché ne hai messo tanto, non è un problema. Fai un'uscita
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
775
324
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Per chi ha avuto modo di provare sia Pirelli p zero race che Schwalbe Pro One evo super Race quale mi consiglierebbe ? ( facilità di montaggio ,resistenza alle forature e scorrevolezza )
Trovo che gli Schwalbe siano ottimi per tenuta escorrevolezza, però con il posteriore non sono mai riuscito ad arrivare a 4000 km. Oggi di rientro da un giretto mi è cascato l'occhio su un paio di brutti segni che in genere preludono al cedimento della gomma (percorsi 3160 km).
All'anteriore invece nessun problema.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T
Per chi ha avuto modo di provare sia Pirelli p zero race che Schwalbe Pro One evo super Race quale mi consiglierebbe ? ( facilità di montaggio ,resistenza alle forature e scorrevolezza )

Io sto provando i P0 race sl, montaggio facilissimo, tenuta su bagnato buona, ho perso il posteriore un paio di volte, ma su asfalto bagnato e 2 gradi.
Comunque comportamento sincero.
Molto confortevoli (26 mm), carcassa morbidissima, anche gonfiati a 6.5 bar x 66 kg.
Sulla scorrevolezza non mi pronuncio, in questo periodo perderò 20 w solo per giubbino e calzari...
Segnalo che uno dei due trasuda lattice, su cavalletto, se sposto la ruota, a terra trovo bagnato.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.482
1.725
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao ragazzi, ho fatto come mi avete suggerito con il lattice magic milk, ovvero di diluirlo con acqua. Controllando dopo un mese e mezzo con la siringa dalla valvola però non è uscito fuori niente :doh:
Idem, è vero che si trattava di un pneumatico che non faceva corretta tenuta e perdeva molta aria, in 2 giorni passava da 7bar a 4bar, ma non mi ha dato più fiducia, ora sto provando il Vegetalex con aggiunta di VitaminaCL entrambi di Effetto Mariposa.
 

Straycat

Novellino
30 Aprile 2020
52
19
60
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondalw caad 12
Buonasera, piccolo feedback.. montate le Paradigm Elite sulle quali ho messo un Pro One Race all'anteriore e (per errore in fase di acquisto ma poco male per me) uno One al posteriore. Entrambi da 25. Montaggio coi flap Bontrager non difficoltoso ma con cacciagomme. Lattice Joe's racing 45ml. Nessun problema di tallonamento e di tenuta in fase di latticizzazione. Anche le micro porositá del Pro One si sono tappate subito. Gonfiati entrambi a 7bar con pompa a terra per il giro di prova dopo due giorni li trovo a 5,5 quindi ok. Abbasserò a 6 e 6,5. Il Pro One misura 27,2mm mentre lo One 28mm(!!). Una salsiccia in pratica. Impressioni in confronto alle r3 coi non tubeless rubino pro da 25: comfort strabiliante che certamente migliora anche la sicurezza. Però la padalata mi sembra sensibilmente meno agile. Solo sensazioni ma abbastanza nette. Sulla scorrevolezza non so.. a fare 25 km di falsopiani ci ho messo un paio di minuti più del solito ma dopo 40 giorni fermo e ancora un po' dolorante direi che non significa niente. Ho solo un piccolo dubbio che riguarda le ruote.. se disgraziatamente si rompe un raggio chissà dove si può ritrovare, ho fatto ricerche approfondite ma non ne sono venuto a capo. Grazie a tutti e auguri.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
247
687
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Dopo due giorni di vari gonfiaggi e fatte girare in orizzontale siamo ancora a questi livelli (le bolle che si vedono è sapone)...
A questo punto non so se :
  • Buttare e ricomprare le gomme
  • Buttare e ricomprare il lattice (scaduto?)
  • Rimettere le camere


Vedi l'allegato 320971
Insisti, pompa e metti lattice. Se vuoi risolvere mettici un poco di lattice per stampi. Lo trovi dove vendono materiali per dipingere quadri e cornici. E' micidiale sigilla tutto. Tra l'altro, provato sulla mtb, dove l'ho usato per latticizzare gomme non tubeless, chiude i fori anche con il bagnato.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: jaxxon and yagone64

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.482
1.725
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Quindi devo smontare il copertone e pulire il cerchio? Con cosa lo pulisco? Devo procurarmi un compressore
La cosa rognosa sarà pulire la spalla del pneumatico dai residui di lattice, se non lo fai la spalla non aderirà perfettamente al cerchio e difficilmente farà tenuta.
Per pulire le spalle io uso uno spazzolino da denti con setole dure e che ho accorciato a circa la metà della lunghezza, oppure spugne abrasive per piatti, ma mi sembra che il pneumatico con queste si stressi maggiormente.
È una operazione che richiede tempo.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.482
1.725
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Insisti, pompa e metti lattice. Se vuoi risolvere mettici un poco di lattice per stampi. Lo trovi dove vendono materiali per dipingere quadri e cornici. E' micidiale sigilla tutto. Tra l'altro, provato sulla mtb, dove l'ho usato per latticizzare gomme non tubeless, chiude i fori anche con il bagnato.
Mi chiedo se è così efficace potrebbe funzionare in caso di forature come tentativo ultimo prima di ricorrere alla camera d'aria?
Si tratterebbe di portarsi dietro una siringa preriempita (o qualcosa del genere) e inserirlo al bisogno.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Insisti, pompa e metti lattice. Se vuoi risolvere mettici un poco di lattice per stampi. Lo trovi dove vendono materiali per dipingere quadri e cornici. E' micidiale sigilla tutto. Tra l'altro, provato sulla mtb, dove l'ho usato per latticizzare gomme non tubeless, chiude i fori anche con il bagnato.

Sì, e in pochissimo tempo secca e forma delle palline da ping pong nel copertone... come già scritto in precedenza, prima che vi fossero i prodotti specifici, si latticizzavano le gomme mtb con lattice per stampi (sempre diluito con ammoniaca, altrimenti durava qualche giorno), ma richiedeva continui rabbocchi, pulizie, implicava formazione di grumi, valvole tappate (e si latticizzava con il flap fatto con camera mtb e valvola schrader...).
Io in un copertoncino da strada non ce lo metterei mai, proprio per la porcheria che lascia dentro. Al più, per gomme molto porose, potrebbe servire darne una spennellata all'interno per creare un film isolante, ma per il resto mai più dentro un copertone.