never give up!

max_good
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Si vede che sei troppo pesante.. o troppo leggero :-P
:mrgreen:
la ruota è costruita bene, nulla da dire, come del resto le r0 carbon che uso.
ma la combinazione con i pro one non mi è mai andata giù...colpa della ruota? del copertone? di entrambi? non lo so, ma sta di fatto che non mi trovavo...
non ho provato altri copertoni perchè, quando ho fatto il cambio telaio, ho trovato conveniente monetizzare anche dalle ruote...
 

PKMic

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Anch'io uso questo modello, peso 80 kg e sul primo set di ruote sono a 4000 km sull'altro set circa 1500 .
Se riesco metto delle foto in serata.

Questi sono i miei PZero SL, Km 1500, 66 Kg, le canaline longitudinali non si vedono quasi più, battistrada tagliuzzato ovunque, fino a vedere la carcassa. 4 forature in 2 mesi, record assoluto.
Oltretutto uno ha sempre trasudato lattice dai fianchi.
Il bollino di verifica dello spessore è ancora visibile, anche sul posteriore.

A confronto i Galactick sulla bici di mia moglie, stessi Km, stesse strade, peso 14 Kg in meno dichiarati, quindi saranno 8 reali :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

IMG_20220512_102821_cr.jpg IMG_20220512_102513_cr.jpg
IMG_20220512_104211_cr.jpg

A parte la sicurezza sul bagnato, secondo me molto deficitaria, non mi sono durati così poco neanche i tubolari Vittoria Corsa Speed da TT.
 

yagone64

Maglia Rosa
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non bisogna di tanto in tanto rabboccare/sostituire il liquido antiforatura, e pulire il cerchio? da cosa si riconosce una valvola tubeless?
Dipende da quanti km fai e dal tipo di lattice, visto che è usata, ti conviene togliere adesso il copertoncino e fare eventualmente la verifica dello stato, così vedi anche se c'è la camera
 

golias

Factotum :-)
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mia
la ruota è costruita bene, nulla da dire, come del resto le r0 carbon che uso.
ma la combinazione con i pro one non mi è mai andata giù...colpa della ruota? del copertone? di entrambi? non lo so, ma sta di fatto che non mi trovavo...
non ho provato altri copertoni perchè, quando ho fatto il cambio telaio, ho trovato conveniente monetizzare anche dalle ruote...
Scusa se insisto ma sono curioso :oops:
Cosa percepivi che non ti convinceva ?
Che so maggiore flessibilità della ruota (cosa strana ma possibile visto il confronto e si sa le R0 sono granitiche le ho avute anch'io) maggiore minore inerzia nell'impostazione curva oppure incertezza della traiettoria.. altro ?
Giusto per capire ;-)
 

Andrè86

Cronoman
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Dipende da quanti km fai e dal tipo di lattice, visto che è usata, ti conviene togliere adesso il copertoncino e fare eventualmente la verifica dello stato, così vedi anche se c'è la camera
E' un usato da negozio, quindi così come hanno regolato i freni e messo le pastiglie nuove, credo che se fosse tubeless abbiano anche sostituito il liquido sigillante prima di consegnarmela. Più che altro volevo capire cosa portarmi dietro nelle uscite più lunghe, per non rischiare di rimanere a piedi.
Con camera d'aria solitamente sono sufficienti un kit di riparazione e una camera d'aria nuova, mentre col tubeless? in caso di foratura che non fosse sigillata dal liquido, che si fa?
 

bososurf

Pedivella
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Scusa se insisto ma sono curioso :oops:
Cosa percepivi che non ti convinceva ?
Che so maggiore flessibilità della ruota (cosa strana ma possibile visto il confronto e si sa le R0 sono granitiche le ho avute anch'io) maggiore minore inerzia nell'impostazione curva oppure incertezza della traiettoria.. altro ?
Giusto per capire ;-)
io con fulcrum speed 40 passando dai gp 5000 a schwalbe super race non ho notato questa gran differenza sia a livello di aderenza che sensazione di scorrevolezza....mi sembrano tutte e due delle ottime coperture.....mi resta da vedere il confronto sul consumo....
 
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max_good
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Scusa se insisto ma sono curioso :oops:
Cosa percepivi che non ti convinceva ?
Che so maggiore flessibilità della ruota (cosa strana ma possibile visto il confronto e si sa le R0 sono granitiche le ho avute anch'io) maggiore minore inerzia nell'impostazione curva oppure incertezza della traiettoria.. altro ?
Giusto per capire ;-)
ah, non saprei...una sensazione di "insicurezza" generale...
come scritto, ruota o gomma o entrambe non la so individuare la causa...
già che non sono buono di mio in discesa, se poi ho anche sensazioni "negative", anche no...
 
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yagone64

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E' un usato da negozio, quindi così come hanno regolato i freni e messo le pastiglie nuove, credo che se fosse tubeless abbiano anche sostituito il liquido sigillante prima di consegnarmela. Più che altro volevo capire cosa portarmi dietro nelle uscite più lunghe, per non rischiare di rimanere a piedi.
Con camera d'aria solitamente sono sufficienti un kit di riparazione e una camera d'aria nuova, mentre col tubeless? in caso di foratura che non fosse sigillata dal liquido, che si fa?
Se l'hai comprata in un negozio, difficilmente le tengono montate Tubeless, ma hai almeno guardato se sullo pneumatico c'è la dicitura Tubeless? che copertoncino è? Se fori e il lattice non ripara, metti un vermicello o monti la camera
 

yagone64

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Vermicello su coperture da strada non lo vedo granchè indicato o almeno a me non piace.. preferisco il classico pezzo di nastro Gorilla Tape ;-)
Io ce li ho nella falsa borraccia, giusto perché occupano poco spazio ma, anche a me non piacciono, erano solo due esempi...
 
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gushle

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Eccoci all'epilogo, dopo 10043 km direi che la sua parte l'ha fatta:

Vedi l'allegato 343785

é cotto a puntino ma nonostante tutto tenuta sul bagnato e grip ne aveva ancora.
Che dire.. oltre alla soddisfazione di aver portato a casa tutti quei km con una sola copertura.. stupore per la qualità oltre che della durata.
PS: ah teneva ancora la pressione che era una favola ;-)
smontando una coppia di copertoni dopo 10000km mi sentirei come quando si guarda l'ultima puntata di una bellissima serie TV: soddisfatto ma malinconico :-)xxxx . Quello che mi impressiona, anche se sarebbe da vedere dalla giusta prospettiva è che è sembra piatto, ma non come me lo aspetterei dopo quei km (fatto secondo me importante, perchè personalmente ho quasi sempre sostituito i copertoncini a causa dello spiattellamento che li rendevano instabili in piega, più che a causa del consumo del battistrada)
 

fabiopon

Maglia Gialla
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A sentimento direi che forse non ha tallonato bene....provare a insaponare fianchi copertone e cerchio, e poi a gonfiare con un compressore (o bombolette CO2 se non hai un compressore) anzichè con pompa tradizionale (rimuovendo prima il frutto della valvola), potrebbe essere la prima prova da fare.....una maggior portata d'aria sicuramente aiuta.
Ma senza frutto della valvola si riesce ad usare la bomboletta di CO2?
 

fabiopon

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Eccoci all'epilogo, dopo 10043 km direi che la sua parte l'ha fatta:

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é cotto a puntino ma nonostante tutto tenuta sul bagnato e grip ne aveva ancora.
Che dire.. oltre alla soddisfazione di aver portato a casa tutti quei km con una sola copertura.. stupore per la qualità oltre che della durata.
PS: ah teneva ancora la pressione che era una favola ;-)
Pensavo peggio!
 
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Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
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da corsa :)
...da cosa si riconosce una valvola tubeless?

se ci fosse la camera d'aria la valvola che è collegata ad essa NON è ancorata al cerchio con la ghiera quindi se prendi lo stelo della valvola per spostarlo questo si muove. Quella tubeless è fissata al cerchio con la ghiera ed è inamovibile se cerchi di spostarla. Vedrai che ha la camera d'aria ;)
 
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GAZZA71

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Questi sono i miei PZero SL, Km 1500, 66 Kg, le canaline longitudinali non si vedono quasi più, battistrada tagliuzzato ovunque, fino a vedere la carcassa. 4 forature in 2 mesi, record assoluto.
Oltretutto uno ha sempre trasudato lattice dai fianchi.
Il bollino di verifica dello spessore è ancora visibile, anche sul posteriore.

A confronto i Galactick sulla bici di mia moglie, stessi Km, stesse strade, peso 14 Kg in meno dichiarati, quindi saranno 8 reali :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vedi l'allegato 343843 Vedi l'allegato 343844
Vedi l'allegato 343842

A parte la sicurezza sul bagnato, secondo me molto deficitaria, non mi sono durati così poco neanche i tubolari Vittoria Corsa Speed da TT.
Ti allego le foto dei miei dopo 4000 km e come avevo scritto prima 80 kg , mi sembra che ci sia ancora da pedalarci sopra. Naturalmente il posteriore è un pò consumato ma l'anteriore è ben sfruttabile .
Solo una foratura all'anteriore la prima uscita e ci ho pedalato tutto l'inverno in tutte le condizioni.
 

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