la ruota è costruita bene, nulla da dire, come del resto le r0 carbon che uso.Si vede che sei troppo pesante.. o troppo leggero
Anch'io uso questo modello, peso 80 kg e sul primo set di ruote sono a 4000 km sull'altro set circa 1500 .
Se riesco metto delle foto in serata.
Non bisogna di tanto in tanto rabboccare/sostituire il liquido antiforatura, e pulire il cerchio? da cosa si riconosce una valvola tubeless?Che manutenzione vorresti fare a un Tubeless? Comunque è scritto sullo pneumatico se è un Tubeless, se vuoi verificare se c'è la camera d'aria lo puoi capire dalla valvola
Dipende da quanti km fai e dal tipo di lattice, visto che è usata, ti conviene togliere adesso il copertoncino e fare eventualmente la verifica dello stato, così vedi anche se c'è la cameraNon bisogna di tanto in tanto rabboccare/sostituire il liquido antiforatura, e pulire il cerchio? da cosa si riconosce una valvola tubeless?
Scusa se insisto ma sono curiosola ruota è costruita bene, nulla da dire, come del resto le r0 carbon che uso.
ma la combinazione con i pro one non mi è mai andata giù...colpa della ruota? del copertone? di entrambi? non lo so, ma sta di fatto che non mi trovavo...
non ho provato altri copertoni perchè, quando ho fatto il cambio telaio, ho trovato conveniente monetizzare anche dalle ruote...
E' un usato da negozio, quindi così come hanno regolato i freni e messo le pastiglie nuove, credo che se fosse tubeless abbiano anche sostituito il liquido sigillante prima di consegnarmela. Più che altro volevo capire cosa portarmi dietro nelle uscite più lunghe, per non rischiare di rimanere a piedi.Dipende da quanti km fai e dal tipo di lattice, visto che è usata, ti conviene togliere adesso il copertoncino e fare eventualmente la verifica dello stato, così vedi anche se c'è la camera
io con fulcrum speed 40 passando dai gp 5000 a schwalbe super race non ho notato questa gran differenza sia a livello di aderenza che sensazione di scorrevolezza....mi sembrano tutte e due delle ottime coperture.....mi resta da vedere il confronto sul consumo....Scusa se insisto ma sono curioso
Cosa percepivi che non ti convinceva ?
Che so maggiore flessibilità della ruota (cosa strana ma possibile visto il confronto e si sa le R0 sono granitiche le ho avute anch'io) maggiore minore inerzia nell'impostazione curva oppure incertezza della traiettoria.. altro ?
Giusto per capire
ah, non saprei...una sensazione di "insicurezza" generale...Scusa se insisto ma sono curioso
Cosa percepivi che non ti convinceva ?
Che so maggiore flessibilità della ruota (cosa strana ma possibile visto il confronto e si sa le R0 sono granitiche le ho avute anch'io) maggiore minore inerzia nell'impostazione curva oppure incertezza della traiettoria.. altro ?
Giusto per capire
tutti e due i cerchi su cui hai provato gli schwalbe hanno la stessa misura di canale vero?ah, non saprei...una sensazione di "insicurezza" generale...
come scritto, ruota o gomma o entrambe non la so individuare la causa...
già che non sono buono di mio in discesa, se poi ho anche sensazioni "negative", anche no...
gli schwalbe li ho provati sono su una ruota, la wto33...tutti e due i cerchi su cui hai provato gli schwalbe hanno la stessa misura di canale vero?
Se l'hai comprata in un negozio, difficilmente le tengono montate Tubeless, ma hai almeno guardato se sullo pneumatico c'è la dicitura Tubeless? che copertoncino è? Se fori e il lattice non ripara, metti un vermicello o monti la cameraE' un usato da negozio, quindi così come hanno regolato i freni e messo le pastiglie nuove, credo che se fosse tubeless abbiano anche sostituito il liquido sigillante prima di consegnarmela. Più che altro volevo capire cosa portarmi dietro nelle uscite più lunghe, per non rischiare di rimanere a piedi.
Con camera d'aria solitamente sono sufficienti un kit di riparazione e una camera d'aria nuova, mentre col tubeless? in caso di foratura che non fosse sigillata dal liquido, che si fa?
Vermicello su coperture da strada non lo vedo granchè indicato o almeno a me non piace.. preferisco il classico pezzo di nastro Gorilla TapeSe fori e il lattice non ripara, metti un vermicello o monti la camera
Io ce li ho nella falsa borraccia, giusto perché occupano poco spazio ma, anche a me non piacciono, erano solo due esempi...Vermicello su coperture da strada non lo vedo granchè indicato o almeno a me non piace.. preferisco il classico pezzo di nastro Gorilla Tape
il copertone è un Continental Grand Prix 5000Se l'hai comprata in un negozio, difficilmente le tengono montate Tubeless, ma hai almeno guardato se sullo pneumatico c'è la dicitura Tubeless? che copertoncino è? Se fori e il lattice non ripara, metti un vermicello o monti la camera
smontando una coppia di copertoni dopo 10000km mi sentirei come quando si guarda l'ultima puntata di una bellissima serie TV: soddisfatto ma malinconico . Quello che mi impressiona, anche se sarebbe da vedere dalla giusta prospettiva è che è sembra piatto, ma non come me lo aspetterei dopo quei km (fatto secondo me importante, perchè personalmente ho quasi sempre sostituito i copertoncini a causa dello spiattellamento che li rendevano instabili in piega, più che a causa del consumo del battistrada)Eccoci all'epilogo, dopo 10043 km direi che la sua parte l'ha fatta:
Vedi l'allegato 343785
é cotto a puntino ma nonostante tutto tenuta sul bagnato e grip ne aveva ancora.
Che dire.. oltre alla soddisfazione di aver portato a casa tutti quei km con una sola copertura.. stupore per la qualità oltre che della durata.
PS: ah teneva ancora la pressione che era una favola
Ma senza frutto della valvola si riesce ad usare la bomboletta di CO2?A sentimento direi che forse non ha tallonato bene....provare a insaponare fianchi copertone e cerchio, e poi a gonfiare con un compressore (o bombolette CO2 se non hai un compressore) anzichè con pompa tradizionale (rimuovendo prima il frutto della valvola), potrebbe essere la prima prova da fare.....una maggior portata d'aria sicuramente aiuta.
Pensavo peggio!Eccoci all'epilogo, dopo 10043 km direi che la sua parte l'ha fatta:
Vedi l'allegato 343785
é cotto a puntino ma nonostante tutto tenuta sul bagnato e grip ne aveva ancora.
Che dire.. oltre alla soddisfazione di aver portato a casa tutti quei km con una sola copertura.. stupore per la qualità oltre che della durata.
PS: ah teneva ancora la pressione che era una favola
...da cosa si riconosce una valvola tubeless?
Ti allego le foto dei miei dopo 4000 km e come avevo scritto prima 80 kg , mi sembra che ci sia ancora da pedalarci sopra. Naturalmente il posteriore è un pò consumato ma l'anteriore è ben sfruttabile .Questi sono i miei PZero SL, Km 1500, 66 Kg, le canaline longitudinali non si vedono quasi più, battistrada tagliuzzato ovunque, fino a vedere la carcassa. 4 forature in 2 mesi, record assoluto.
Oltretutto uno ha sempre trasudato lattice dai fianchi.
Il bollino di verifica dello spessore è ancora visibile, anche sul posteriore.
A confronto i Galactick sulla bici di mia moglie, stessi Km, stesse strade, peso 14 Kg in meno dichiarati, quindi saranno 8 reali
Vedi l'allegato 343843 Vedi l'allegato 343844
Vedi l'allegato 343842
A parte la sicurezza sul bagnato, secondo me molto deficitaria, non mi sono durati così poco neanche i tubolari Vittoria Corsa Speed da TT.