golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.019
21.912
.
Visita sito
Bici
mia
Quello che mi impressiona, anche se sarebbe da vedere dalla giusta prospettiva è che è sembra piatto, ma non come me lo aspetterei dopo quei km (fatto secondo me importante, perchè personalmente ho quasi sempre sostituito i copertoncini a causa dello spiattellamento che li rendevano instabili in piega, più che a causa del consumo del battistrada)
Chiaramente è appiattito e diciamo ho volutamente forzato la mano per vedere fin dove arrivava (di solito se va bene con una copertura ci fai 4-5000 km) però ho usato coperture che con molti meno km si appiattivano molto di più e hai ragione a dire che con una copertura appiattita la guida non è più così fluida come ovviamente quando sono semi nuovi (da nuovi spesso non sono il massimo )

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Oggi primo giro con le Cinturato 28 (solo dichiarati....)

700 MT di dsl, ma salite sul 13 % di media in alcuni punti ....

Più comode delle pzero 30..migliore tenuta....(e non di poco), ma si spinge con fatica..

Zero perdite di pressione....dall inizio alla fine..

Unica cosa bizzarra, che misurano quanto le pzero 30. Identiche..mah...

Allegati

• IMG_20220512_200547.jpg
    IMG_20220512_200547.jpg
    115,1 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
se ci fosse la camera d'aria la valvola che è collegata ad essa NON è ancorata al cerchio con la ghiera quindi se prendi lo stelo della valvola per spostarlo questo si muove. Quella tubeless è fissata al cerchio con la ghiera ed è inamovibile se cerchi di spostarla. Vedrai che ha la camera d'aria ;)
allora la valvola posteriore sicuramente è della camera d'aria, mentre quella anteriore sembra un po' più fissa...anche se mi sembrerebbe strano che fosse tubeless solo l'anteriore.
Allego una foto della valvola anteriore.

Inoltre mentre il posteriore si riesce a sgonfiare e gonfiare normalmente, l'anteriore si sgonfia a fatica, e non si riesce a gonfiare con una normale pompa manuale. E' come se la valvola fosse bloccata o intasata. Da cosa può dipendere?

Allegati

• IMG_20220512_234229_850.jpg
    IMG_20220512_234229_850.jpg
    231,1 KB · Visite: 39

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.860
15.358
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
allora la valvola posteriore sicuramente è della camera d'aria, mentre quella anteriore sembra un po' più fissa...anche se mi sembrerebbe strano che fosse tubeless solo l'anteriore.

Inoltre mentre il posteriore si riesce a sgonfiare e gonfiare normalmente, l'anteriore si sgonfia a fatica, e non si riesce a gonfiare con una normale pompa manuale. E' come se la valvola fosse bloccata o intasata. Da cosa può dipendere?
Se non c'è la scritta TL, non sono tubeless

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
434
188
51
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Oggi primo giro con le Cinturato 28 (solo dichiarati....)

700 MT di dsl, ma salite sul 13 % di media in alcuni punti ....

Più comode delle pzero 30..migliore tenuta....(e non di poco), ma si spinge con fatica..

Zero perdite di pressione....dall inizio alla fine..

Unica cosa bizzarra, che misurano quanto le pzero 30. Identiche..mah...
Le salite erano al 13% di media o solo in alcuni punti ? deciditi !!!! :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

• Haha
Reactions: kikhit and yagone64

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.940
5.966
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Scusa, non voglio sembrare maleducato, ma stiamo a fare tutte queste indagini alla ispettore Derrick perche' non ti va di stallonare un copertoncino e controllare?

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.860
15.358
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusa, non voglio sembrare maleducato, ma stiamo a fare tutte queste indagini alla ispettore Derrick perche' non ti va di stallonare un copertoncino e controllare?
stavo già pensando che ci sta prendendo in giro...

• Mi piace
Reactions: robeambro

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
ho chiesto, e ringrazio chi mi ha risposto, senza pretese che nessuno si metta a far indagini.
Non sono pratico di tubeless, e nel caso fossero state tubless a stallonare avrei rischiato di far casini.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.940
5.966
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
No, davvero non ho mai avuto tubeless, e non volevo far casini. Grazie comunque per le risposte!

E come ti e' stato gia' detto (da me) in precedenza, se anche fosse tubeless lo devi controllare, perche' se si e' rappreso il lattice poi i casini li fai a bordo strada, e invece di perderci un minuto in garage ne perdi molti di piu'.

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
E come ti e' stato gia' detto (da me) in precedenza, se anche fosse tubeless lo devi controllare, perche' se si e' rappreso il lattice poi i casini li fai a bordo strada, e invece di perderci un minuto in garage ne perdi molti di piu'.
Vabbè, comunque ora "mistero" risolto, end of story!

Piuttosto, se non sono troppo OT, suggerimenti su come sbloccare una valvola presta che non si riesce a gonfiare?

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.940
5.966
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Vabbè, comunque ora "mistero" risolto, end of story!

Piuttosto, se non sono troppo OT, suggerimenti su come sbloccare una valvola presta che non si riesce a gonfiare?

Se rimovibile, svita il 'frutto' con lo strumento apposito (non so come si chiami in Italiano, in inglese e' 'valve core tool'), controlla che sia pulito all'interno. Fai lo stesso con la base della valvola (se hai stuzzicadenti da infilarci dentro, meglio). Se tutto sembra pulito, l'unica e' sostituire il frutto (al sivende te ne danno sicuramente qualcuno aggratis) o cambiare la camera.

• Mi piace
Reactions: Andrè86

Classifica generale Winter Cup 2024