Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
non si è ancora capito che spiegazioni vuoi,
io non voglio spiegazioni, ci mancherebbe. riporto acquisti , seghe mentali come dice qualcuno e le mie esperienze.

ognuno condivide le proprie....le battutine non le reggo...mi dispiace.
Manco lui l'ha ancora ben capito. Ti risparmio il thread sulle gomme da enduro su mtb-forum.... qui è nulla al confronto!

beh in quel topic si parla di due gomme massimo, e se dici che non sono buone "qualcuno" (tu?) si offende....

cmq tranquilli...dato che la scorrevolezza di una gomma bdc è pura fantasia, è inutile continuare a scrivere e condividere aria fritta.....

appena gli amministratori hanno un secondo magari .....

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.688
Visita sito
Bici
disc
io non voglio spiegazioni, ci mancherebbe. riporto acquisti , seghe mentali come dice qualcuno e le mie esperienze.

ognuno condivide le proprie....
riporti esperienze ? quali ? fai un sunto perché tra pneumatici da 35 ( qui non li usa nessuno) e mazzi e lazzi vari non si capisce, poi, se ti rimbalzano sul mtb e non risulti affascinante sul bdc qualche domanda fattela,

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
753
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
riporti esperienze ? quali ? fai un sunto perché tra pneumatici da 35 ( qui non li usa nessuno) e mazzi e lazzi vari non si capisce, poi, se ti rimbalzano sul mtb e non risulti affascinante sul bdc qualche domanda fattela,
32/34 stradali e simili esistono, e non solo per farci del gravel, le strade non sono tutte lisce.

qui si parla di tubeless bdc. io ho la bdc, quindi se uso un 34 per fare solo bitume non vedo dove sia il problema....

tra l'altro, ho riportato acquisti/esperienze anche con copertoni puramente stradali (vedi pzero 30 e cinturato 28)

cmq nessun problema....

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.688
Visita sito
Bici
disc
32/34 stradali e simili esistono, e non solo per farci del gravel, le strade non sono tutte lisce.

qui si parla di tubeless bdc. io ho la bdc, quindi se uso un 34 per fare solo bitume non vedo dove sia il problema....

tra l'altro, ho riportato acquisti/esperienze anche con copertoni puramente stradali (vedi pzero 30 e cinturato 28)

cmq nessun problema....
sei partito parlando di pneumatici da 35, 32 e 34 per fare asfalto li usi tu e forse altri 3 su questo 3d, se ti interesano questo tipo di pneumatici ti conviene andare nella sezione gravel,
secondo me hai provato troppe coperture da quando scrivi su questo 3d, magari hai le idee un pò confuse,

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.016
21.908
.
Visita sito
Bici
mia
Forse nasce dal fatto che alcuni qui qualche prova l'hanno fatta e alla fine chi usa per una bici da corsa oltre i 28 nominali (con canali interni minimo 19 che sono in via di allargamento) li conti sulle dita di una mano.. qualcosa vorrà dire ;-)
e comunque essere del 82 vuol dire essere già vecchi, sapevatelo.
Vero sei già negli ANTA :-P

• Mi piace
Reactions: yagone64

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma cosa succede?:azz
Che ha fatto costui per meritare cio?gandalf
Siamo custodi della verità assoluta?:sborone:
Siamo noi capaci di riconoscere un genio ,un visionario,o semplicement un scimm?:maestro:
Ma semplicemente chi siamo noi per giudicare e scagliare pietre? :==
Pentitevi,pentitevi :prega:
Per punizione monterete i copertoncini e questo we farete solo i rulli.....smackbutt
Cosi è deciso:razz:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.940
5.964
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma cosa succede?:azz
Che ha fatto costui per meritare cio?gandalf
Siamo custodi della verità assoluta?:sborone:
Siamo noi capaci di riconoscere un genio ,un visionario,o semplicement un scimm?:maestro:
Ma semplicemente chi siamo noi per giudicare e scagliare pietre? :==
Pentitevi,pentitevi :prega:
Per punizione monterete i copertoncini e questo we farete solo i rulli.....smackbutt
Cosi è deciso:razz:
Io non ho partecipato alle diatribe, posso usare i tubeless questo we? :mrgreen:

però sono da 30 che mi pare di capire siano troppo grandi, migro su mtb-mag? O magare dico tre preghiere “ave tubeless” per punizione :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: pecoranera

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
52
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Scusate, forse non è la discussione giusta nella quale chiedere (nel caso mi vorrete scusare ed eventualmente indirizzare su quella dedicata).

Secondo voi esiste attualmente in commercio un set di ruote full carbon rim brake, con cerchi TLR (possibilmente chiusi), profilo 45mm/max 50mm, peso attorno a 1500gr, canale interno >17C<=21C, costo 500-1000€, affidabili e che non facciano rimpiangere le Fulcrum R4 Carbon?

Visto che mi dovrò "accontentare" della mia Cervélo R3 rim brake ancora per qualche anno, stavo pensando di rifarle il look per renderla un pò più "cattiva" e appagante esteticamente....oltre alla riverniciatura, un set di ruote con profilo più alto poteva essere utile alla causa, ma il problema è che non c'è praticamente nulla tra i marchi più conosciuti, credo che l'unica alternativa sarebbe quella di rivolgermi al mercato asiatico che però non conosco minimamente, e non saprei come orientarmi.

Suggerimenti?

Grazie!
Lightbycicle AR46 ha tutte le caratteristiche indicate

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.069
4.849
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ieri ho ritirato la bicicletta nuova montata con dei tubeless Hutchinson da 28.
Sempre usato copertoncini+camera, sulla tenuta non mi esprimo perché non ho forzato ma il comfort è uno spettacolo: sembra di viaggiare sul velluto.

valemil

Novellino
4 Febbraio 2019
1
0
44
siderno/bivongi/cittanova
Visita sito
Bici
scott scale mtb
ciao a tutti,
approfitto per chiedere a voi molto piu esperti di me in materia,
ho montato su dei cerchi giant srl i pirelli cinturato da 28 latticizzando, (solita procedura che faccio con MTB)per i primi 500/600 km tutto ok, stamattina ho trovato lattice a terra dalla ruota posteriore fuoriuscito dalla spalla con poca perdita di pressione da parte del copertoncino che ho provveduto a sgonfiare e far ruotare per sigillare al meglio con conseguente presenza di lattice in piu punti della spalla (mai successo con MTB)
Rigonfiato il tutto a 6 bar (peso 84 kg) e non ho perdita di pressione ne fuoriuscita di lattice
qualcuno di voi ha avuto episodi simili
Grazie dell'aiuto

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.860
15.358
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao ragazzi,
se posso Vi faccio una domanda:
dove posso trovare dei tubeless nativi, ovunque cerco trovo tubeless ready....
Grazie 1000

fabrizio
Per quale motivo vorresti montare un Tubeless e non un Tubeless Ready? Comunque se non ricordo male i vecchi continental gp5000 sono tubeless

Classifica generale Winter Cup 2024