Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
288
29
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
anche questa la deve spiegare, la pressione spinge dal cerchio, che è la parte più forte, verso lo pneumatico, quindi verso la toppa, la dovrebbe fare attaccare ancora di più,
poteva dirti che il lattice avrebbe potuto fare staccare la toppa, ma se così fosse perché mettere in vendita toppe per pneumatici tubeless ?
come ti hanno già detto mi guarderei in giro per vedere se ci sono altri meccanici,
Non credo sia così, nel senso che la pressione all'interno della cavità costituita da gomma e cerchione dovrebbe essere uniformemente distribuita ! Al massimo è la deformazione continua dello pneumatico a contatto con l'asfalto che potrebbe farla scollare

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.964
21.874
.
Visita sito
Bici
mia
Al massimo è la deformazione continua dello pneumatico a contatto con l'asfalto che potrebbe farla scollare
Non è per via della deformazione che potrebbe scollarsi ma per il calore.. in fin dei conti stiamo parlando di una pezza in gomma quinid anch'essa "elastica" o alla peggio -ma questo perchè non si è fatto un buon lavoro- perchè si intrufola del lattice e fa perdere mordente al mastice.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Preso buca non segnalata dai 6 davanti smackbutt
Squarciato copertone nuovo,subito a terra,fatti 100 mt sul cerchio per mettermi in sicurezza...
Vado a vedere e non aveva stallonato,mi metto a gonfiare e inizia ad uscire il liquido,il gorilla l avevo usato domenica per fermare un emorragia da un dito:prega: e non lo avevo rimpiazzato,allora ho fatto un miscuglio di lattice terra e foglie:== cone gli indiani e rivonfiato,sono ripartito per i 50 km finali...
Tuttoapostovojochestatebuonoo-o IMG-20220604-WA0002.jpeg

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
288
29
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Io ho montato con enorme difficoltà i Veloflex corsa evo, li ho fatti tallonare col compressore ma dopo neanche 2 minuti già si sono sgonfiati. Li ho rigonfiati ma stessa sorte...secondo voi c'è qualcosa che non va? Il negoziante mi ha detto che dopo averli fatti tallonare bisogna subito mettere il lattice e rigonfiarli... ma se non rimangono gonfi a che serve mettere il lattice, uscirebbe tutto fuori! Con tutte le altre marche di tubeless non ho mai avuto questo problema

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
650
227
57
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Preso buca non segnalata dai 6 davanti smackbutt
Squarciato copertone nuovo,subito a terra,fatti 100 mt sul cerchio per mettermi in sicurezza...
Vado a vedere e non aveva stallonato,mi metto a gonfiare e inizia ad uscire il liquido,il gorilla l avevo usato domenica per fermare un emorragia da un dito:prega: e non lo avevo rimpiazzato,allora ho fatto un miscuglio di lattice terra e foglie:== cone gli indiani e rivonfiato,sono ripartito per i 50 km finali...
Tuttoapostovojochestatebuonoo-o Vedi l'allegato 347452
Io me lo farei ripagare dai sei che erano avanti...che copertone è?

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.851
15.342
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io ho montato con enorme difficoltà i Veloflex corsa evo, li ho fatti tallonare col compressore ma dopo neanche 2 minuti già si sono sgonfiati. Li ho rigonfiati ma stessa sorte...secondo voi c'è qualcosa che non va? Il negoziante mi ha detto che dopo averli fatti tallonare bisogna subito mettere il lattice e rigonfiarli... ma se non rimangono gonfi a che serve mettere il lattice, uscirebbe tutto fuori! Con tutte le altre marche di tubeless non ho mai avuto questo problema
Il lattice serve a chiudere le eventuali perdite in fase di montaggio, oltre a chiudere il foro in caso di foratura, ho montato anche io i Veloflex, tallonati con booster, messo il lattice e uscito per un giretto di assestamento, nessun problema

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
288
29
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Il lattice serve a chiudere le eventuali perdite in fase di montaggio, oltre a chiudere il foro in caso di foratura, ho montato anche io i Veloflex, tallonati con booster, messo il lattice e uscito per un giretto di assestamento, nessun problema
si, ma una volta sgonfi con la pompa non riesco a gonfiarli, devo andare dal meccanico delle auto e farmeli gonfiare col compressore! E' questa la cosa strana: anche se sembra abbiano tallonato, perdono aria in fretta e non si rigonfiano facilmente. Anche se mettessi il lattice non credo si gonfierebbero

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.480
9.499
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
si, ma una volta sgonfi con la pompa non riesco a gonfiarli, devo andare dal meccanico delle auto e farmeli gonfiare col compressore! E' questa la cosa strana: anche se sembra abbiano tallonato, perdono aria in fretta e non si rigonfiano facilmente. Anche se mettessi il lattice non credo si gonfierebbero
Tu inserisci il lattice, fagli fare un paio di giri con delicatezza e poi prova a gonfiare.
Non è strano dover ricorrere al compressore del benzinaio, io lo faccio sempre.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io me lo farei ripagare dai sei che erano avanti...che copertone è?
Allora stai fresco...
Comunque a casa ho gonfiato e a 5 bar salta la caccola di lattice rappreso,ho smontato tutto e ripulito,messo mastice e pezza da camera( kit preso dal cinese a euro 1).....
Rimontato con facilità,fatto tallonare con compressore ( primo pneumatico che ci riesce da quando ho questi cerchi),rigonfiato con pompa a colonna a 6 bar ha fatto due schiocchi da tallonata ...
Il lattice lo metto domani,aspetto che la pezza stagioni....

Pneumatici giant ac0, come il nome....zero problemi

• Mi piace
Reactions: opino1

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.797
1.502
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
però mi sembra strano, il lattice dovrebbe servire per le forature non per tenere gonfio il tubeless
E' normale coi Veloflex. Perdono piu' degli altri di sicuro. Fai come ti hanno consigliato. Li fai tallonare e dopo che si sono sgonfiati metti lattice e rigonfi. Vedi che tengono alla grande (ne ho montate 3 paia di Veloflex, sia Race che Evo. Sono tutti cosi...)

Classifica generale Winter Cup 2024