Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.734
5.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non ci crederai ma sono andato al negozio chiedendo di applicare la toppa e mi ha detto che non serve a niente perchè con la pressione elevata degli pneumatici da corsa la toppa schizzerebbe via...mah

Digli al meccanico di alzare meno il gomito...
Tralasciando che parliamo di fori minuscoli, non capisco come la toppa potrebbe saltare via soprattutto mettendo dell'attack intorno ed applicando un pezzo di gorilla tape sopra per esser ancora più sicuri..

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.734
5.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Veloflex, dopo 900Km un bel taglio, ho usato toppa da camera +gorilla e ci ho fato su altri 3000Km. Praticamente ho buttato la gomma per usura che per il foro...

img_7854-jpeg.266089

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non ci crederai ma sono andato al negozio chiedendo di applicare la toppa e mi ha detto che non serve a niente perchè con la pressione elevata degli pneumatici da corsa la toppa schizzerebbe via...mah

Come ti han detto, io cambierei meccanico.

• Mi piace
Reactions: Jospin

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Visita sito
Bici
è vero che la toppa potrebbe anche non tenere, se non incollata bene...quello che mi lascia perplesso è come farebbe ad essere "sputata" via dalla pressione...per riuscire a farla passare, da interno ad esterno, dal buco della foratura, ci vuol una bella forza :yoga:
Diciamo che non aveva molta voglia di fargli il lavoro, almeno spero sia per quel motivo :mrgreen:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.963
21.874
.
Visita sito
Bici
mia
Diciamo che non aveva molta voglia di fargli il lavoro, almeno spero sia per quel motivo :mrgreen:
Cosa che sta diventando sempre più frequente in vari ambienti.. dall'idraulico che non viene per sostituire una guarnizione al rubinetto, all'elettricista per cambiare una presa, muratore per rifare 2 mq di intonaco al gommista e via dicendo.. lavori che non sanno quanto farti pagare e se lo sanno spendi uno sproposito in base al tipo di lavoro, fai da te e morto un papà se na fa n'altro :-P

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.304
9.610
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Cosa che sta diventando sempre più frequente in vari ambienti.. dall'idraulico che non viene per sostituire una guarnizione al rubinetto, all'elettricista per cambiare una presa, muratore per rifare 2 mq di intonaco al gommista e via dicendo.. lavori che non sanno quanto farti pagare e se lo sanno spendi uno sproposito in base al tipo di lavoro, fai da te e morto un papà se na fa n'altro :-P
Non stiamo a screditare questi idraulici per favore :mrgreen: :°°(

• Haha
Reactions: yagone64

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Visita sito
Bici
Ot...
Vero, non escono neanche per fare 2 cazzate, tanto più ora con il discorso 110.
Youtube è nostro amico, in 13 anni di casa presa nuova non ricordo neanche più quante cose ho già sistemato da solo, la qualunque veramente.
Quindi @GAZZA71 non mi servi più, ho appena lustrato entrambe le cassette pucci tra l'altro:mrgreen: tiè!

• Haha
Reactions: GAZZA71 and golias

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.797
1.502
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi. Ho un problema con dei Vittoria Corsa Control TLR da 28mm. Ho bucato e ho messo una pezza con mastice. Adesso sto provando a far tallonare ma non c'è nulla da fare. L'aria esce irremediabilmente dalla zona del copertone attorno alla valvola. Il motivo è che non riesco a mettere i due bordi del copertone attorno alla valvola, nel senso che comunque sposti, prema o faccia forza sul copertone, i due bordi finiscono dallo stesso lato rispetto alla valvola per cui quando gonfio l'aria esce. Ho provato anche con 2 pinze a tirare contemporaneamente i bordi del copertone per farli andare in sede, ma senza successo. Avete qualche suggerimento da darmi?

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
979
259
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Salve ragazzi. Ho un problema con dei Vittoria Corsa Control TLR da 28mm. Ho bucato e ho messo una pezza con mastice. Adesso sto provando a far tallonare ma non c'è nulla da fare. L'aria esce irremediabilmente dalla zona del copertone attorno alla valvola. Il motivo è che non riesco a mettere i due bordi del copertone attorno alla valvola, nel senso che comunque sposti, prema o faccia forza sul copertone, i due bordi finiscono dallo stesso lato rispetto alla valvola per cui quando gonfio l'aria esce. Ho provato anche con 2 pinze a tirare contemporaneamente i bordi del copertone per farli andare in sede, ma senza successo. Avete qualche suggerimento da darmi?
Molla la valvola la porti verso l'alto e contemporaneamente porti i due talloni in posizioni poi ritiri giù la valvola e l'avviti.

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
650
227
57
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Ragazzi fra poco mi arrivano i copertoni con tutto l'occorrente per rendere tubeless i cerchi ho visto parecchi tutorial , ma uno in particolare utilizza attach per chiudere la parte finale del rim tape, ma è necessario?

Classifica generale Winter Cup 2024