Io aggiungerei altro lattice e ci farei un giretto ...
ma una volta aggiunto il giro lo devo fare subito? O posso aspettare qualche giorno? Perchè io la domenica esco, gli altri giorni non ho tempo.Io aggiungerei altro lattice e ci farei un giretto ...
Sarebbe meglio fare un giretto per stabilizzare il lattice nello pneumatico, appena dopo averlo messoma una volta aggiunto il giro lo devo fare subito? O posso aspettare qualche giorno? Perchè io la domenica esco, gli altri giorni non ho tempo.
ma una volta aggiunto il giro lo devo fare subito? O posso aspettare qualche giorno? Perchè io la domenica esco, gli altri giorni non ho tempo.
Infatti ieri ho fatto così e per ora tutto beneBastano 10 minuti di pedalata attorno all'isolato.
Con compressore?I Schwalbe pro si confermano veramente ostici nel montaggio.. su un altro paio di cerchi che possiedo, questa volta (soprattutto grazie ai tiragomme schwalbe) sono andati su bene.. però non sono riuscito a farli tallonare.. sono talmente rigidi e stretti che non riuscivano a salire sul bordo.. andato a comprare Vittoria rubino grafene e montati in un attimo.
Si. Stavo pensando pure di andare a comprare un booster ma ho preferito comprare degli altri tubeless per non buttare soldi inutilmente.. in fin dei conti, anche se con enormi difficoltà a farli salire, nell'altra coppia di cerchi tallonano ed una volta montati, la tenuta è ottima.Con compressore?
Hai insaponato i bordi pneumatici e tolto il core della valvola prima di usare il compressore ? Quante è largo il canale del tuo cerchio ?Si. Stavo pensando pure di andare a comprare un booster ma ho preferito comprare degli altri tubeless per non buttare soldi inutilmente.. in fin dei conti, anche se con enormi difficoltà a farli salire, nell'altra coppia di cerchi tallonano ed una volta montati, la tenuta è ottima.
Ocio perchè sul fianco dice pressione minima 6 bar massima 8barHo montato anch'io i vittoria rubino pro (da 30) visto che di hutchinson nisba, abituato con gli hutchinson con questi ho fatto fatica a montarli anche perché non ricordavo bene la tecnica per montarli visto che non mi è mai servita...
Avevo letto che erano duri come copertoni da usare ma invece non mi sono sembrati così, anche perché sono uscito con le pressioni a chiodo perché non mi sembravano molto sostenuti di spalla, convinto di doverle abbassare durante l'uscita le pressioni invece non le ho toccate, su canale 18 fanno 30 giusti (per ora) a 5,5 bar... non ho mai visto queste pressioni con i 28 di hutchinson dove viaggiavo mooolto più basso, proverò a scendere anche con questi.
Il canale è stretto perchè sono cerchi nati per la camera d'aria.. le ho provate tutte risultati zeroHai insaponato i bordi pneumatici e tolto il core della valvola prima di usare il compressore ? Quante è largo il canale del tuo cerchio ?
la pressione minima/massima è indicativa per chi pesa 50 kg e per chi ne pesa 100,Ocio perchè sul fianco dice pressione minima 6 bar massima 8bar
Ah ok, buono a sapersi!.. però io con i cerchi convertiti tubeless e con delle pirelli cinturato da 35, le due volte che ho messo mezzo bar in più della pressione consigliata ho stallonato.. quindi ora ci sto attentola pressione minima/massima è indicativa per chi pesa 50 kg e per chi ne pesa 100,
cosa intendi per stallonare ?Ah ok, buono a sapersi!.. però io con i cerchi convertiti tubeless e con delle pirelli cinturato da 35, le due volte che ho messo mezzo bar in più della pressione consigliata ho stallonato.. quindi ora ci sto attento