Bonus79

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tra tutti i tubeless provati (vittoria, pirelli , veloflex, continental, specialized, Hutchinson) che chi piu' chi meno perdono pressione e vanno controllati costantemente , i vittoria corsa nelle varie versioni sono quelli di gran lunga , a mio avviso e per la mia sensibilita' , con la tenuta di strada migliore . un po' difficili da talllonare la prima volta. purtroppo nelle MF , forse perche' vediamo troppo la TV , anche in discesa si va sempre piu' forte , ieri toccato gli 81,4 kmh senza accorgermene e siamo attaccati al terreno su un cm2 piu' o meno
E comunque la mia curiosità nasce dal fatto che se a quelle velocità i Vittoria Corsa ti hanno dato sicurezza, potrei anche mettere in conto di provarli (ad oggi ho provato solamente Hutchinson Performance e Schwalbe Pro One).....posso chiederti a quale versione ti riferisci esattamente.
Grazie ;-)
 

cbr70

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6 Giugno 2018
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E comunque la mia curiosità nasce dal fatto che se a quelle velocità i Vittoria Corsa ti hanno dato sicurezza, potrei anche mettere in conto di provarli (ad oggi ho provato solamente Hutchinson Performance e Schwalbe Pro One).....posso chiederti a quale versione ti riferisci esattamente.
Grazie ;-)
tra i tre a mio avviso il compromesso migliore e' il tubeless 25 corsa grafene 2 (no speed, tra l'altro introvabile , perche' "delicato" seppur fantastico , il migliore come prestazioni) no il control perche' ancora piu' pesante..
 
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Tony 96

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5 Maggio 2016
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S-Works Tarmac - Caad 12
Sul picco di velocità io non ho trovato differenze tra i vari tubeless, sia con i Continental GP5000TL che con i Pirelli ho toccato gli 80Kmh (ieri quasi 82kmh alla Sportful).
Ma a dirla tutta nemmeno con i tubolari sia Conti che Veloflex che Vittoria. Secondo me quello dipenda dalla ruota in sè e soprattuto dalla posizione in sella giusta...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Avresti cortesemente una foto del corsa montato così da vederne il profilo/curvatura ...per me molto importante x il feeling con la gomma ??
Avevo valutato anche questi da provare provenendo dai "miei amati" Fusion 5 performance.. o-o
tra i tre a mio avviso il compromesso migliore e' il tubeless 25 corsa grafene 2 (no speed, tra l'altro introvabile , perche' "delicato" seppur fantastico , il migliore come prestazioni) no il control perche' ancora piu' pesante..
 

Luna83

Pedivella
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Giant Propel
piccolo OT- avevo il sangue agli occhi , i primi 50 km della MF valli monregalesi Vedi l'allegato 350476

sono un piattone tranne un piccolo colle (chiamato morte') dove i forti cercano di staccare i ciucciascia come il sottoscritto. ho fatto quindi il colle alla " morte' " e mi sono buttato in modalita' kamikaze in discesa (punta 81,4kmh GPS). sono rimasto nel plotone per 50 km alla media di 40kmh fino alle salite , dove sono particamente tutti spariti . i secondi 50 km li ho fatti tutto solo faccia la vento , sotto il sole ☀ cocente , coi soliti crampi gli ultimi km , chiudendo a 32 di media . ma che goduria quel primo pezzo!!
Quella del mortè è una discesa che si va sempre forte io ieri toccato gli 84
1655742542067.png
 

pecoranera

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Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
San tubeless....
Oggi Ad un mio amico è esplosa la camera dopo una discesa e fermatosi ad una fontanella,ad un altro mentre scendeva dal terminillo , si è massacrato e hanno dovuto operarlo ,ad un altro idem ma non è caduto....
Mi chiedo sarà colpa di questo caldo?
 

cbr70

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Quella del mortè è una discesa che si va sempre forte io ieri toccato gli 84
Vedi l'allegato 350523
Ma infatti non volevo ostentare il record del mondo ma solo rimarcare che si toccano velocità elevate e che anche in curva per stare dietro ai forti non si va piano. Penso che in tanti ieri abbiamo superato gli 80kmh. ps complimenti per la media ed il tempo ;)
 
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Rone69

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tra tutti i tubeless provati (vittoria, pirelli , veloflex, continental, specialized, Hutchinson) che chi piu' chi meno perdono pressione e vanno controllati costantemente , i vittoria corsa nelle varie versioni sono quelli di gran lunga , a mio avviso e per la mia sensibilita' , con la tenuta di strada migliore . un po' difficili da talllonare la prima volta. purtroppo nelle MF , forse perche' vediamo troppo la TV , anche in discesa si va sempre piu' forte , ieri toccato gli 81,4 kmh senza accorgermene e siamo attaccati al terreno su un cm2 piu' o meno
Per quanto riguarda la tenuta di strada, soprattutto in discesa, concordo con te, i Vittoria Crsa 2.0 sono da odio, ma purtroppo per i difetti che ho elencato prima, non li prenderò più.
 

Rone69

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Avresti cortesemente una foto del corsa montato così da vederne il profilo/curvatura ...per me molto importante x il feeling con la gomma ??
Avevo valutato anche questi da provare provenendo dai "miei amati" Fusion 5 performance.. o-o
Mmmh, la forma che assume il pneumatico dipende da molti fattori, larghezza del canale del cerchio, pressione e naturalmente dimensione del pneumatico.
 

yagone64

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@Rone69 @sheik yerbouti @yagone64 intanto grazie per il consigli..

mi avevano detto in modo fin troppo generico che "i Vittoria" non tengono la pressione (non so quale modello, su quali cerchi, e con quanta casistica..) sarà il motivo per cui @Rone69 me li sconsiglia?

Veloflex provati 10 anni fa (copertoncino con camera, con delle Shamal non 2WayFit) buoni ma si consumavano a vista d'occhio e cmq li ho scoppiati entrambi prima della morte naturale (entrambi per cedimento sul fianco, entrambe le ruote a breve distanza, per fortuna sempre in salita, scritto a Veloflex e la risposta era stata "non usarli più, si vede che non sono compatibili coi tuoi cerchi" :roll:)
Ora, si sta parlando di altro copertone, di altri cerchi, e 10 anni dopo, ma come durata come sono? non mi sono segnato i km quindi vado a sensazione, gli Hutchinson mi erano sembrati abbastanza durevoli, gli Schwalbe meno..
Per la durata non posso esprimere giudizio, fino ad ora ho percorso poco meno di 800 km
 
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
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Mmmh, la forma che assume il pneumatico dipende da molti fattori, larghezza del canale del cerchio, pressione e naturalmente dimensione del pneumatico.
Larghezza canale incide ma non stravolge il profilo, la pressione ha incidenza zero sul profilo gomma e si parlava di pneumatici da 25 ....ma in ogni caso vanno paragonati a seconda della larghezza 25con 25 e non con 28...mi sembra ovvio non trovi ??
 

Rone69

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Larghezza canale incide ma non stravolge il profilo, la pressione ha incidenza zero sul profilo gomma e si parlava di pneumatici da 25 ....ma in ogni caso vanno paragonati a seconda della larghezza 25con 25 e non con 28...mi sembra ovvio non trovi ??
Secondo me la pressione un po incide e anche l'età del pneumatico o stato di usura che dir si voglia.
 

Bonus79

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tra i tre a mio avviso il compromesso migliore e' il tubeless 25 corsa grafene 2 (no speed, tra l'altro introvabile , perche' "delicato" seppur fantastico , il migliore come prestazioni) no il control perche' ancora piu' pesante..
Stando ai dati dichiarati da Vittoria, i Corsa Control (nella misura da 25mm) dovrebbero pesare appena 10gr in più rispetto ai Corsa (praticamente lo stesso peso dei Rubino Pro che però pagano su tutti i fronti rispetto alla serie Corsa, tranne per la maggior durata), ma dovrebbero offrire comfort, aderenza e protezione dalle forature maggiori, a leggero discapito della scorrevolezza....a parità di prezzo probabilmente opterei per questi ultimi, dal momento che non faccio gare (al massimo un paio di GF all'anno o poco più) e della scorrevolezza mi interessa relativamente.
Quanto a resistenza alle forature e durata cosa mi puoi dire? Riuscirei a farci una stagione considerando che percorro mediamente poco più di 5000km (di cui 1/5 e oltre su rulli)?
Grazie
 

cbr70

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Specy
Stando ai dati dichiarati da Vittoria, i Corsa Control (nella misura da 25mm) dovrebbero pesare appena 10gr in più rispetto ai Corsa (praticamente lo stesso peso dei Rubino Pro che però pagano su tutti i fronti rispetto alla serie Corsa, tranne per la maggior durata), ma dovrebbero offrire comfort, aderenza e protezione dalle forature maggiori, a leggero discapito della scorrevolezza....a parità di prezzo probabilmente opterei per questi ultimi, dal momento che non faccio gare (al massimo un paio di GF all'anno o poco più) e della scorrevolezza mi interessa relativamente.
Quanto a resistenza alle forature e durata cosa mi puoi dire? Riuscirei a farci una stagione considerando che percorro mediamente poco più di 5000km (di cui 1/5 e oltre su rulli)?
Grazie
sinceramente come hai letto ogniuno ha la propria percezione -preferenza sugli pneumatici . tu provali che sicuramente non caschi male.
hanno tanta gomma percui durano ed associati al giusto lattice (io uso lo stans quello tosto che va introdotto dal copertone e non dalla valvola) si autoriparano senza quasi perdre pressione (successo piu' volte) . perche' piu' c'e' gomma e meglio funziona il lattice.
io i control li ho nella misura 28 perche' li uso d'inverno con la tua stessa filosofia , allora tanto vale andare di 28.
 

Rone69

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16 Settembre 2013
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sinceramente come hai letto ogniuno ha la propria percezione -preferenza sugli pneumatici . tu provali che sicuramente non caschi male.
hanno tanta gomma percui durano ed associati al giusto lattice (io uso lo stans quello tosto che va introdotto dal copertone e non dalla valvola) si autoriparano senza quasi perdre pressione (successo piu' volte) . perche' piu' c'e' gomma e meglio funziona il lattice.
io i control li ho nella misura 28 perche' li uso d'inverno con la tua stessa filosofia , allora tanto vale andare di 28.
Qual'è il lattice tosto?
 

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