pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Io i problemi li ho sempre dalla valvola, dall'accoppiamento con il foro del cerchio, è da lì che mi perde.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.025
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io metto del silicone tra valvola e gommino e tra gommino e cerchio e aspetto che sia asciugato il tutto prima di montare il copertone e mettere il lattice
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.638
18.852
.
Visita sito
Bici
mia
Eheheh non mi hanno dato problemi sui altri fulcrum, quindi non credo, a cerchio immerso non vedo perdite da lì
Significa nulla.. anzi forse è proprio per quello (se le hai smontate e guardate avrai notato che sul bordo di appoggio gommino valvola si crea una sorta di "anello" nel gommino) chi ti dice che magari non corrispondento, e non è detto anche se stessi cerchi, lasci trafilare da quel punto.. poi esce dal foro di sfiato
 
Reactions: pianopiano

marco.marani

Pignone
30 Settembre 2020
101
19
Malalbergo
Visita sito
Bici
Casadei Zefiro
Ciao, approdo a questo thread per evitare la solita "cazziata" da thread duplicato, ma ovviamente non riesco a rileggere in tempi brevi tutte le 526 pagine per vedere quale sia la risposta alla mia - banalissima - domanda. Dopo questo doveroso pippone introduttivo...

...è normale che, a due settimane dal montaggio che ho fatto fare in negozio, la pressione continui a calare al ritmo di mezzo bar ogni 2-3 gg? GP 5000 TL su cerchio tubeless ready, nastrato, canale da 20mm
 
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.652
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si
 
Reactions: Jackenduro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si
 
Reactions: Jackenduro

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
...è normale che, a due settimane dal montaggio che ho fatto fare in negozio, la pressione continui a calare al ritmo di mezzo bar ogni 2-3 gg? GP 5000 TL su cerchio tubeless ready, nastrato, canale da 20mm
perdita di 1 bar a settimana (ma anche 2) ditemi dove devo firmare
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.181
1.692
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Può essere che corri il rischio, non obbligatorio ma "concreto"
le mie quando arrivano a 2-3 atm (qualche giorno) praticamente smettono di perdere,
il mio amico che le ha lasciate ferme/abbandonate per tutta l'estate le ha trovate stallonate..

te nel dubbio ripristina la pressione ogni pochi giorni, e non corri rischio alcuno,
io raramente non gonfio prima di ogni giro, mai se è capitato più di 24h prima,
e se non le uso per un tot (perchè ne uso altre) rabbocco aria e faccio girare un po' a vuoto (per il lattice dentro) almeno ogni settimana

p.s. facendo meglio i conti, se perdi 1bat a settimana, e cmq necessariamente più scendi e minore è il rateo di perdita, in 2 settimane il rischio è zero, 2 mesi forse..
 
Reactions: golias

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.507
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.652
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
E non rischio di trovarmi nel giro di due settimane con le gomme così sgonfie da doverle fare tallonare in negozio?
Solitamente intorno alle 3 atmosfere le perdite si fermano, se non usi la bici per un lungo periodo, ogni tanto dai una pompata alle gomme
 
Reactions: golias

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
E non rischio di trovarmi nel giro di due settimane con le gomme così sgonfie da doverle fare tallonare in negozio?
0,5 bar di perdita ogni 2-3 giorni è praticamente niente, io al momento perdo 2-2,5 bar al giorno (penso al 60% che sia colpa della valvola e per il 40% il nastro, ma tra poco queste ruote andranno il letargo e ci guarderò con calma), mi è capitato di non usare la bici 3 giorni consecutivi e di trovarle completamente a terra senza che fossero stallonate...
 
Reactions: madqwerty

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
643
67
Visita sito
Bici
cannondale
io sto per fare l'ultimo tentativo , dopo aver montato Tufo e Vittoria (che non tengono neanche con l'aiuto di 2 ciclisti )provero' a montare Hutchinson altrimenti torno alla camera d'aria.