sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.688
Visita sito
Bici
disc
Semplice, l'ho vista all'ultimo minuto e ho saltato con l'anteriore ma non sono riuscito a saltare il posteriore perchè ero dietro ad un gruppetto che non hanno segnalato come di norma si fa. La botta è stata abbastanza secca ed il copertone che aveva più o meno un mesetto si è sgonfiato nonostante il liquido. Ho provato a ripararlo con il gonfiaripara ma purtroppo la crepa era troppo grande. Per il resto ottimi copertoni. Forse ho avuto sfortuna. All'anteriore ho sempre quello.
prendi una buca in piena velocità e la colpa è del copertone ? e chi ti ha detto che non sarebbe successo lo stesso con un copertone di altra marca ?

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.998
6.494
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
prendi una buca in piena velocità e la colpa è del copertone ? e chi ti ha detto che non sarebbe successo lo stesso con un copertone di altra marca ?
A me è successo con un Yksion Pro, ho preso a 30 km/h il buco prodotto dalla pavimentazione in cemento mancante, praticamente un gradino secco alto 15 cm. I copertoni, tubeless o no, non sono progettati per resistere a certe sollecitazioni...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.688
Visita sito
Bici
disc
A me è successo con un Yksion Pro, ho preso a 30 km/h il buco prodotto dalla pavimentazione in cemento mancante, praticamente un gradino secco alto 15 cm. I copertoni, tubeless o no, non sono progettati per resistere a certe sollecitazioni...
appunto, lui non si sente sicuro a montare un veloflex perché gli si è tagliato il posteriore su una buca, i tagli succedono con tutte le coperture,

• Mi piace
Reactions: yagone64

arma

Pignone
11 Giugno 2011
280
53
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Mai provati i Veloflex (che mi hanno sempre incuriosito) ma leggendo online sembrerebbero più delicati.
Vero che sono le strade a fare pena. Ma non si può non tenerne conto.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.688
Visita sito
Bici
disc
Mai provati i Veloflex (che mi hanno sempre incuriosito) ma leggendo online sembrerebbero più delicati.
Vero che sono le strade a fare pena. Ma non si può non tenerne conto.
se non li hai mai provati prima di dare giudizi bisognerebbe provarli, io dico che non hanno tutta questa delicatezza di cui parli, ci faccio 4000 e rotti km, ma le sensazioni che rendono sia come confort che come grip non hanno uguali, se non con vittoria, vorrei provare i continental str ma costano più delle gomme del mio scooter o del panda,

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
se non li hai mai provati prima di dare giudizi bisognerebbe provarli, io dico che non hanno tutta questa delicatezza di cui parli, ci faccio 4000 e rotti km, ma le sensazioni che rendono sia come confort che come grip non hanno uguali, se non con vittoria, vorrei provare i continental str ma costano più delle gomme del mio scooter o del panda,
E 4000 non sono pochi, io con i Pzero a 4000 dietro sono da cambiare quindi credo siamo nella norma come durata. Al prossimo giro li vorrei provare

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
869
389
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Che versione hai dei veloflex, EVO o RACE?
Giri su tutti i tipi di strade o solo su strade in buone condizioni? Con un po’ di umido come ti trovi?

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
869
389
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
evo naturalmente, strade e buone condizioni in italia sono un eufemismo, quando è bagnato diminuisco la velocità,
Non li ho mai considerati, ma mi stanno incuriosendo… Lo so che può essere una casualità, ma nell’arco del tuo utilizzo con questi tubeless come sei messo a forature? Tappate? Che misura hai? Mantengono o fanno di più? Grazie

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.688
Visita sito
Bici
disc
Non li ho mai considerati, ma mi stanno incuriosendo… Lo so che può essere una casualità, ma nell’arco del tuo utilizzo con questi tubeless come sei messo a forature? Tappate? Che misura hai? Mantengono o fanno di più? Grazie
le forature fanno parte dell'andare per strade, io non ho forato finora, ma a 4000 km li cambio, uso i 28 e sono 27,8, uso il joe's come lattice, è quello che consigliano loro,

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
869
389
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
le forature fanno parte dell'andare per strade, io non ho forato finora, ma a 4000 km li cambio, uso i 28 e sono 27,8, uso il joe's come lattice, è quello che consigliano loro,
Nella stagione estiva facci sui 5000km, quindi credo mi possano bastare e anch’io uso 28. Grazie per tutte le informazioni

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
306
52
Visita sito
ho montato gli air liner della vittoria per risolvere il problema della estrema difficoltà nello smontare i tubeless in caso di foratura. Se Da un lato mi sento più tranquillo dall’altro mi devo ancora abituare al uscire senza la finta borraccia. Pensavo se mai di portarmi dietro una bombola gonfia e ripara un po’ come si fa coi tubolari. secondo voi potrebbe servire? O il salsicciotto ormai espanso per via della perdita di pressione ne impedirebbe il funzionam? Vero ę anche che se il sigillante non ha funzionato forse non funzionerebbe nemmeno il gonfia e ripara.
che ne pensate?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
High road.

High road.
A livello di durata non so ancora, non le ho su da molto.
Come tenuta invece il feeling è molto maggiore, x me.
ci farò un pensierino, la prossima primavera non mi dispiacerebbe provare qualcosa di diverso e la scelta è ristretta a maxxis o veloflex...

nemmeno io li ho mai provati e un pò di curiosità di provare qualcosa di diverso (al momento ho usato solo i gavia ed i pro one) c'è...riguardo ai veloflex non ho nemmeno molti pareri ma i pochissimi che conosco che li hanno provati lamentano qualche foratura in più rispetto alla concorrenza provata (pirelli e pro one nel caso dei due amici)...

È la prima volta che mi imbatto in questo negozio online, ma mi sembra un buon prezzo per i GP 5000 TR https://www.mammothbikes.com/it/con...5_ZYq5DBILsm3qrv-uW0eEOJQqegYgqxoC0n4QAvD_BwE
il prezzo non è male e, soprattutto, con consegna abbastanza rapida se veritiera, molti siti famosi che guardo ogni tanto è da un pò che non li hanno disponibili o al massimo ne arriva qualcuno ogni tanto, che ovviamente in poche ore viene venduto...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.688
Visita sito
Bici
disc
nemmeno io li ho mai provati e un pò di curiosità di provare qualcosa di diverso (al momento ho usato solo i gavia ed i pro one) c'è...riguardo ai veloflex non ho nemmeno molti pareri ma i pochissimi che conosco che li hanno provati lamentano qualche foratura in più rispetto alla concorrenza provata (pirelli e pro one nel caso dei due amici)...
i veloflex evo tubeless hanno carcassa con 320 tpi e addirittura con 350 tpi per i race, hanno una durata di 4000 km, se sei abituato a tenere coperture oltre quei km i veloflex non sono per te, in compenso danno grip superiore e comodità,

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
i veloflex evo tubeless hanno carcassa con 320 tpi e addirittura con 350 tpi per i race, hanno una durata di 4000 km, se sei abituato a tenere coperture oltre quei km i veloflex non sono per te, in compenso danno grip superiore e comodità,
con i pro one di solito sono sui 5500 circa, difficilmente vado oltre però 1500km di differenza non sono pochi considerando che comunque questi veloflex non costano poco, pensavo fossero più economici...forse a quel prezzo sono più attratto dai gp5000...

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Sono 10 anni che vado in bdc, non vorrei essere scortese, e mi scuso innanzitutto. "Vuoi che non ne abbia prese inavvertitamente buche in questi anni?". Capisco che i copertoni non sono fatti per prendere buche ma mai successo che si tagliasse come il burro. Ripeto sono ottimi come scorrevolezza e come grip, ma sono un tantino delicati IMHO. ;-)

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024