Magari perchè hanno una tenuta di strada peggiore?Si ma se poi in commercio esistono tubeless da 250 g resistenti , duraturi , e performanti perchè non sceglierli ?
Potrebbe essere un buon motivo....
Magari perchè hanno una tenuta di strada peggiore?Si ma se poi in commercio esistono tubeless da 250 g resistenti , duraturi , e performanti perchè non sceglierli ?
assolutamente no..... parlo di sezioni da 25.....Magari perchè hanno una tenuta di strada peggiore?
Potrebbe essere un buon motivo....
Hai provato i Maxxis per poter fare un confronto?assolutamente no..... parlo di sezioni da 25.....
Guarda che i pro one non sono poi tanto diversi. Però io penso che se pesano qualche grammo di più saranno anche più resistenti e quindi non mi faccio tanti problemi.E alla fine li ho voluti provare Maxxis High Road 25 mm...almeno uno che monterò a breve x vedere il feeling che mi trasmette... per ora un piombo di 292 gr.
Vedi l'allegato 369783
Oddio, non saranno sicuramente tra i più leggeri, ma non li definirei nemmeno dei piombi....i Vittoria Corsa G2 hanno un peso dichiarato di 290gr, gli Schwalbe Pro One TLE di 265gr, i Pirelli P Zero Race TLR di 270gr, gli Hutchinson Performance sulla carta sono tra i più leggeri (escludendo ovviamente i modelli più performanti "da gara" tipo Veloflex Corsa o Vittoria Corsa Speed) con un peso dichiarato di 245gr, ma mi risulta che pesino mediamente 10/15gr in più rispetto al dichiarato (miei compresi).E alla fine li ho voluti provare Maxxis High Road 25 mm...almeno uno che monterò a breve x vedere il feeling che mi trasmette... per ora un piombo di 292 gr.
Vedi l'allegato 369783
Premetto che non li ho ancora provati e quindi non posso pronunciarmi a riguardo dei Maxxis, quello invece che posso dire è che il peso è solo uno degli aspetti a cui guardare nella scelta di uno pneumatico....sinceramente io preferisco avere qualche grammo in più di peso se questo si traduce in maggior feeling nella guida del mezzo, maggior resistenza alle forature e magari maggior tenuta dell'aria, poi è anche molto probabile che un copertone più pesante abbia una durata maggiore rispetto a uno più leggero, anche se non è così scontato.Si ma se poi in commercio esistono tubeless da 250 g resistenti , duraturi , e performanti perchè non sceglierli ?
Dimenticavo.....poi facci sapere come ti trovi!E alla fine li ho voluti provare Maxxis High Road 25 mm...almeno uno che monterò a breve x vedere il feeling che mi trasmette... per ora un piombo di 292 gr.
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Hai detto tutto ...Si ma se poi in commercio esistono tubeless da 250 g resistenti , duraturi , e performanti perchè non sceglierli ?
Sicuramente il peso non è l unica cosa da valutare...come ho gia spiegato, ma 20 gr. se non sono nulla in senso assoluto sono però il 15% in più del peso del componente e se si ragiona così x tutti i componenti alla fine la bici sarebbe oltre 1 kg. più pesante !Oddio, non saranno sicuramente tra i più leggeri, ma non li definirei nemmeno dei piombi....i Vittoria Corsa G2 hanno un peso dichiarato di 290gr, gli Schwalbe Pro One TLE di 265gr, i Pirelli P Zero Race TLR di 270gr, gli Hutchinson Performance sulla carta sono tra i più leggeri (escludendo ovviamente i modelli più performanti "da gara" tipo Veloflex Corsa o Vittoria Corsa Speed) con un peso dichiarato di 245gr, ma mi risulta che pesino mediamente 10/15gr in più rispetto al dichiarato (miei compresi).
Alla fine parliamo di qualche decina di grammi in più....se questo si traducesse anche solamente in una maggiore tenuta della pressione, io personalmente preferirei, ma giustamente non usiamo tutti lo stesso metro di valutazione.
Premetto che non li ho ancora provati e quindi non posso pronunciarmi a riguardo dei Maxxis, quello invece che posso dire è che il peso è solo uno degli aspetti a cui guardare nella scelta di uno pneumatico....sinceramente io preferisco avere qualche grammo in più di peso se questo si traduce in maggior feeling nella guida del mezzo, maggior resistenza alle forature e magari maggior tenuta dell'aria, poi è anche molto probabile che un copertone più pesante abbia una durata maggiore rispetto a uno più leggero, anche se non è così scontato.
Infatti non è detto che un copertone più pesante sia sempre più resistente alle forature e più duraturo rispetto un modello più leggero (questo l'ho scritto anche io nel post precedente).....diciamo però che tendenzialmente è così (non per niente i modelli "da allenamento" o meno votati alla performance se preferisci, sono generalmente più pesanti).Sicuramente il peso non è l unica cosa da valutare...come ho gia spiegato, ma 20 gr. se non sono nulla in senso assoluto sono però il 15% in più del peso del componente e se si ragiona così x tutti i componenti alla fine la bici sarebbe oltre 1 kg. più pesante !
Spiegato ciò il peso in più è assolutamente accettabile in tale gomma ma deve avere altre caratteristiche superiori ad altri tubeless...e non è assolutamente vero che più pesante vuol dire più resistente alle forature ,più duraturo e più tenuta..niente dimostra questo. Quindi perché non tenere conto del peso eventuale in meno ??
Comunque lo provo e poi mi rendo conto...
che modello di maxxis hai provato che me lo sono perso...? a livello di durata rispetto ai pro one come sono...?Hai provato i Maxxis per poter fare un confronto?
Io ho provato Tufo comtura 3TR, Hutchinson Eleven storm, Vittoria Corsa speed e Schwalbe Pro one, gli unici che hanno le stesse prestazioni in tenuta sono i Vittoria, che però sono dannatamente delicati e soggetti a continue forature.
Quindi mi tengo ben volentieri quei 50 gr in più e mi diverto il doppio in discesa
Ti quoto in pieno ma escludo i Veloflex. Per me non sono un prodotto per un utente da 8/9/10mila km annose non parliamo di costi oggi come oggi secondo me la scelta è tra due tipi di coperture, vittoria corsa/veloflex corsa oppure continental 5000 s tr, le altre sono un gradino sotto,
perché ?Ti quoto in pieno ma escludo i Veloflex. Per me non sono un prodotto per un utente da 8/9/10mila km anno
High road.maxxis high road tr
veloflex corsa tlr evo
veloflex corsa tlr race
continental gp5000 s tr (però devo capire se posso montare anche i 25 o solo i 28)
queste sono le alternative che posso montare sulle ruote giant, oltre ai pro one che uso attualmente, qualcuno le ha provate ed ha pareri...? magari confronto ai pro one...?
che modello di maxxis hai provato che me lo sono perso...? a livello di durata rispetto ai pro one come sono...?
High road.maxxis high road tr
veloflex corsa tlr evo
veloflex corsa tlr race
continental gp5000 s tr (però devo capire se posso montare anche i 25 o solo i 28)
queste sono le alternative che posso montare sulle ruote giant, oltre ai pro one che uso attualmente, qualcuno le ha provate ed ha pareri...? magari confronto ai pro one...?
che modello di maxxis hai provato che me lo sono perso...? a livello di durata rispetto ai pro one come sono...?
Anche a me sul posteriore dove in 4 anni provando hutchinson, continental, e schwalbe non ho mai avuto nessun taglio dovuto a pizzicatura per colpo secco su buca, con veloflex corsa evo alla prima botta taglio netto e chiamata a casa. Sull'anteriore nessun problema. Adesso non mi sento più sicuro di montare veloflex sul posteriore e peso 69kg non 90.perché ?
mi spieghi come hai fatto a prendere la buca col posteriore e a non prenderla con l'anteriore ?Anche a me sul posteriore dove in 4 anni provando hutchinson, continental, e schwalbe non ho mai avuto nessun taglio dovuto a pizzicatura per colpo secco su buca, con veloflex corsa evo alla prima botta taglio netto e chiamata a casa. Sull'anteriore nessun problema. Adesso non mi sento più sicuro di montare veloflex sul posteriore e peso 69kg non 90.
Semplice, l'ho vista all'ultimo minuto e ho saltato con l'anteriore ma non sono riuscito a saltare il posteriore perchè ero dietro ad un gruppetto che non hanno segnalato come di norma si fa. La botta è stata abbastanza secca ed il copertone che aveva più o meno un mesetto si è sgonfiato nonostante il liquido. Ho provato a ripararlo con il gonfiaripara ma purtroppo la crepa era troppo grande. Per il resto ottimi copertoni. Forse ho avuto sfortuna. All'anteriore ho sempre quello.mi spieghi come hai fatto a prendere la buca col posteriore e a non prenderla con l'anteriore ?
ricordo sempre che le buche non vanno prese, oltre agli pneumatici e alle ruote si rischia anche di farsi male,
io li monto senza problemi e peso 1 kg più di te,