bianco70

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Wilier 110 Air
assolutamente no..... parlo di sezioni da 25.....
Hai provato i Maxxis per poter fare un confronto?
Io ho provato Tufo comtura 3TR, Hutchinson Eleven storm, Vittoria Corsa speed e Schwalbe Pro one, gli unici che hanno le stesse prestazioni in tenuta sono i Vittoria, che però sono dannatamente delicati e soggetti a continue forature.
Quindi mi tengo ben volentieri quei 50 gr in più e mi diverto il doppio in discesa :yoga:
 

Spanner

Apprendista Cronoman
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mia
E alla fine li ho voluti provare Maxxis High Road 25 mm...almeno uno che monterò a breve x vedere il feeling che mi trasmette... per ora un piombo di 292 gr.:roll::roll:
Vedi l'allegato 369783
Guarda che i pro one non sono poi tanto diversi. Però io penso che se pesano qualche grammo di più saranno anche più resistenti e quindi non mi faccio tanti problemi.
Ps
Aggiungo che manco io sono magrissimo per altro
 

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Bonus79

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Cervélo R3
E alla fine li ho voluti provare Maxxis High Road 25 mm...almeno uno che monterò a breve x vedere il feeling che mi trasmette... per ora un piombo di 292 gr.:roll::roll:
Vedi l'allegato 369783
Oddio, non saranno sicuramente tra i più leggeri, ma non li definirei nemmeno dei piombi....i Vittoria Corsa G2 hanno un peso dichiarato di 290gr, gli Schwalbe Pro One TLE di 265gr, i Pirelli P Zero Race TLR di 270gr, gli Hutchinson Performance sulla carta sono tra i più leggeri (escludendo ovviamente i modelli più performanti "da gara" tipo Veloflex Corsa o Vittoria Corsa Speed) con un peso dichiarato di 245gr, ma mi risulta che pesino mediamente 10/15gr in più rispetto al dichiarato (miei compresi).
Alla fine parliamo di qualche decina di grammi in più....se questo si traducesse anche solamente in una maggiore tenuta della pressione, io personalmente preferirei, ma giustamente non usiamo tutti lo stesso metro di valutazione.

Si ma se poi in commercio esistono tubeless da 250 g resistenti , duraturi , e performanti perchè non sceglierli ?
Premetto che non li ho ancora provati e quindi non posso pronunciarmi a riguardo dei Maxxis, quello invece che posso dire è che il peso è solo uno degli aspetti a cui guardare nella scelta di uno pneumatico....sinceramente io preferisco avere qualche grammo in più di peso se questo si traduce in maggior feeling nella guida del mezzo, maggior resistenza alle forature e magari maggior tenuta dell'aria, poi è anche molto probabile che un copertone più pesante abbia una durata maggiore rispetto a uno più leggero, anche se non è così scontato.
 
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Mau_ksyrium

Novellino
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Sesto Fiorentino
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Giant
ieri sera ho provato, 40Km, i nuovi Continental GP5000 S TR da 28 sulla mie ruote Giant SLR 2, che avevano di serie i pessimi Giant Gavia course tubeless da 25 con cui avevo fatto circa 1500 Km. Prime impressioni sembra di avere un'altra bici. Sulle altre ruote Roval clx 32 rapide che ho usato tutta l'estate ho anche li i Continental GP5000 ma la versione con camera d'aria, sempre da 28, dove anche con questi mi sono trovato benissimo
 
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NiBBleS_AL3

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6 Ottobre 2018
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San Martino di Venezze (RO)
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Wilier 101air
Qualcuno sa dirmi quanto fanno i vittoria terreno da 32 su canale 21 se c'è qualcuno che li ha provati? Grazie

Avete qualche copertura da consigliarmi sempre in misura 32 per fare del Gravel leggero inteso come asfalto, terreno battuto, argini con ghiaino, interni di pinete? e se fosse possibile sapere la larghezza effettiva montati. Grazie
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Oddio, non saranno sicuramente tra i più leggeri, ma non li definirei nemmeno dei piombi....i Vittoria Corsa G2 hanno un peso dichiarato di 290gr, gli Schwalbe Pro One TLE di 265gr, i Pirelli P Zero Race TLR di 270gr, gli Hutchinson Performance sulla carta sono tra i più leggeri (escludendo ovviamente i modelli più performanti "da gara" tipo Veloflex Corsa o Vittoria Corsa Speed) con un peso dichiarato di 245gr, ma mi risulta che pesino mediamente 10/15gr in più rispetto al dichiarato (miei compresi).
Alla fine parliamo di qualche decina di grammi in più....se questo si traducesse anche solamente in una maggiore tenuta della pressione, io personalmente preferirei, ma giustamente non usiamo tutti lo stesso metro di valutazione.


Premetto che non li ho ancora provati e quindi non posso pronunciarmi a riguardo dei Maxxis, quello invece che posso dire è che il peso è solo uno degli aspetti a cui guardare nella scelta di uno pneumatico....sinceramente io preferisco avere qualche grammo in più di peso se questo si traduce in maggior feeling nella guida del mezzo, maggior resistenza alle forature e magari maggior tenuta dell'aria, poi è anche molto probabile che un copertone più pesante abbia una durata maggiore rispetto a uno più leggero, anche se non è così scontato.
Sicuramente il peso non è l unica cosa da valutare...come ho gia spiegato, ma 20 gr. se non sono nulla in senso assoluto sono però il 15% in più del peso del componente e se si ragiona così x tutti i componenti alla fine la bici sarebbe oltre 1 kg. più pesante !
Spiegato ciò il peso in più è assolutamente accettabile in tale gomma ma deve avere altre caratteristiche superiori ad altri tubeless...e non è assolutamente vero che più pesante vuol dire più resistente alle forature ,più duraturo e più tenuta..niente dimostra questo. Quindi perché non tenere conto del peso eventuale in meno ??
Comunque lo provo e poi mi rendo conto... o-o
 

Bonus79

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27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Sicuramente il peso non è l unica cosa da valutare...come ho gia spiegato, ma 20 gr. se non sono nulla in senso assoluto sono però il 15% in più del peso del componente e se si ragiona così x tutti i componenti alla fine la bici sarebbe oltre 1 kg. più pesante !
Spiegato ciò il peso in più è assolutamente accettabile in tale gomma ma deve avere altre caratteristiche superiori ad altri tubeless...e non è assolutamente vero che più pesante vuol dire più resistente alle forature ,più duraturo e più tenuta..niente dimostra questo. Quindi perché non tenere conto del peso eventuale in meno ??
Comunque lo provo e poi mi rendo conto... o-o
Infatti non è detto che un copertone più pesante sia sempre più resistente alle forature e più duraturo rispetto un modello più leggero (questo l'ho scritto anche io nel post precedente).....diciamo però che tendenzialmente è così (non per niente i modelli "da allenamento" o meno votati alla performance se preferisci, sono generalmente più pesanti).
Detto questo, specifiche a parte, credo che l'aspetto più importante alla fine sia il comportamento su strada e il feeling/sicurezza che un copertone è in grado di trasmettere, e l'unico modo per valutarlo è provare.
Quanto al discorso peso, la "fissa" l'ho messa da parte parecchi anni fa (soprattutto se si parla di differenze così piccole), dando la precedenza ad altri fattori, tra cui estetica e funzionalità (che non sempre vanno di pari passo con leggerezza)....a maggior ragione da quando sono stati introdotti freni a disco, cambi elettronici e integrazione dei cavi, grazie ai quali (ma non solo) ci ritroviamo a pagare cifre esorbitanti per biciclette che oramai faticano a stare sotto gli 8kg di peso (top di gamma compresi). :bua:
 

bagga

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27 Luglio 2019
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giant tcr sl
maxxis high road tr
veloflex corsa tlr evo
veloflex corsa tlr race
continental gp5000 s tr (però devo capire se posso montare anche i 25 o solo i 28)

queste sono le alternative che posso montare sulle ruote giant, oltre ai pro one che uso attualmente, qualcuno le ha provate ed ha pareri...? magari confronto ai pro one...?

Hai provato i Maxxis per poter fare un confronto?
Io ho provato Tufo comtura 3TR, Hutchinson Eleven storm, Vittoria Corsa speed e Schwalbe Pro one, gli unici che hanno le stesse prestazioni in tenuta sono i Vittoria, che però sono dannatamente delicati e soggetti a continue forature.
Quindi mi tengo ben volentieri quei 50 gr in più e mi diverto il doppio in discesa :yoga:
che modello di maxxis hai provato che me lo sono perso...? a livello di durata rispetto ai pro one come sono...?
 

bianco70

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Wilier 110 Air
maxxis high road tr
veloflex corsa tlr evo
veloflex corsa tlr race
continental gp5000 s tr (però devo capire se posso montare anche i 25 o solo i 28)

queste sono le alternative che posso montare sulle ruote giant, oltre ai pro one che uso attualmente, qualcuno le ha provate ed ha pareri...? magari confronto ai pro one...?


che modello di maxxis hai provato che me lo sono perso...? a livello di durata rispetto ai pro one come sono...?
High road.
maxxis high road tr
veloflex corsa tlr evo
veloflex corsa tlr race
continental gp5000 s tr (però devo capire se posso montare anche i 25 o solo i 28)

queste sono le alternative che posso montare sulle ruote giant, oltre ai pro one che uso attualmente, qualcuno le ha provate ed ha pareri...? magari confronto ai pro one...?


che modello di maxxis hai provato che me lo sono perso...? a livello di durata rispetto ai pro one come sono...?
High road.
A livello di durata non so ancora, non le ho su da molto.
Come tenuta invece il feeling è molto maggiore, x me.
 
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parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
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Giant Propel
Anche a me sul posteriore dove in 4 anni provando hutchinson, continental, e schwalbe non ho mai avuto nessun taglio dovuto a pizzicatura per colpo secco su buca, con veloflex corsa evo alla prima botta taglio netto e chiamata a casa. Sull'anteriore nessun problema. Adesso non mi sento più sicuro di montare veloflex sul posteriore e peso 69kg non 90.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Anche a me sul posteriore dove in 4 anni provando hutchinson, continental, e schwalbe non ho mai avuto nessun taglio dovuto a pizzicatura per colpo secco su buca, con veloflex corsa evo alla prima botta taglio netto e chiamata a casa. Sull'anteriore nessun problema. Adesso non mi sento più sicuro di montare veloflex sul posteriore e peso 69kg non 90.
mi spieghi come hai fatto a prendere la buca col posteriore e a non prenderla con l'anteriore ?
ricordo sempre che le buche non vanno prese, oltre agli pneumatici e alle ruote si rischia anche di farsi male,
io li monto senza problemi e peso 1 kg più di te,
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
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Giant Propel
mi spieghi come hai fatto a prendere la buca col posteriore e a non prenderla con l'anteriore ?
ricordo sempre che le buche non vanno prese, oltre agli pneumatici e alle ruote si rischia anche di farsi male,
io li monto senza problemi e peso 1 kg più di te,
Semplice, l'ho vista all'ultimo minuto e ho saltato con l'anteriore ma non sono riuscito a saltare il posteriore perchè ero dietro ad un gruppetto che non hanno segnalato come di norma si fa. La botta è stata abbastanza secca ed il copertone che aveva più o meno un mesetto si è sgonfiato nonostante il liquido. Ho provato a ripararlo con il gonfiaripara ma purtroppo la crepa era troppo grande. Per il resto ottimi copertoni. Forse ho avuto sfortuna. All'anteriore ho sempre quello.
 

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