Della delicatezza se ne parla online, non ho espresso una valutazione personale non avendoli ancora provati. Ho però riscontrato qualche noia a suo tempo con i copertoncini Vittoria di tipologia simile (svariati segni già dopo il primo giro). Con i vecchi GP4000 ed i Michelin Endurance mai avuto problemi (nuovi nell'aspetto dopo migliaia di chilometri, usura a parte).se non li hai mai provati prima di dare giudizi bisognerebbe provarli, io dico che non hanno tutta questa delicatezza di cui parli, ci faccio 4000 e rotti km, ma le sensazioni che rendono sia come confort che come grip non hanno uguali, se non con vittoria, vorrei provare i continental str ma costano più delle gomme del mio scooter o del panda,
Col passaggio al tubeless l'esperienza mia è limitata ai Giant Gavia Race 0 rivelatisi molto resistenti (l'anteriore è ormai da cambiare solo perché vecchio ma ha più di 14000km e non è usurato) ed un Hutchinson Fusion 5 (montato al posteriore in sostituzione del Gavia consumato) che devo sostituire e che avrei ricomprato se ancora disponibile (per qualità e convenienza).
Sono tentato dai Vittoria N.Ext che monterei anche al posteriore e dai Veloflex che monterei nel caso solo all'anteriore.