lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.036
11.508
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Aggiornamento. Bike Discount mi ha rimborsato il prezzo del copertone nuovo. Dopo un po' di mail, hanno deciso in via eccezionale, di fare il rimborso. Volevano che spedissi il copertone, a mie spese visto che non hanno un ticket di ritorno per l'Italia. Spedire il copertone mi sarebbe costato più di 20€ senza essere sicuro dell'accetazione del ricorso in garanzia, in tal caso mi avrebbero rimborsato anche la spedizione, ma mi sembrava un'assurdità spedire a quelle cifre.
Comunque sono assolutamente soddisfatto della gestine del problema, anche perchè pensavo che mi avrebbero fatto un buono di valore inferiore, invece hanno rimborsato la cifra intera tramite Paypal.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.688
Visita sito
Bici
disc
una volta tallonato non c'è bisogno di chiudere la valvola con il dito, se il copertone stallona c'è qualcosa che non va bene,
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.017
8.515
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
una volta tallonato non c'è bisogno di chiudere la valvola con il dito, se il copertone stallona c'è qualcosa che non va bene,
Non hai capito. Non è per paura di stallonare, che comunquepuo capitare al primo sgonfiamento, perchéla gomma ha aderitoper troppo poco tempo al cerchio. È per assicurare la perfetta simmetria del pneumatico prima di riempire completamente con il liquido.
Può capitare, magari anni fa era più probabile, che qualche pneumatico avesse problemi di deformazione dovuti all'imballaggio, al trasporto o che. Così sei sicuro di risolvere senza doverci rimettere le mani
 
Reactions: kikhit and andry96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.688
Visita sito
Bici
disc
ho capito benissimo,
io uso questa pistola con un tubicino di plastica dove entra perfettamente la valvola, gonfio e controllo che la copertura sia perfettamente tallonata, se è tutto a posto levo la pistola inserisco il lattice , la valvola e rigonfio,


 
Reactions: stambe and bososurf

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.017
8.515
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Idem, ma con il passaggio intermedio. L'importante è che funzioni, a ognuno il suo metodo
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Oggi seconda foratura in 2700km con i galactik , il lattice non ha riparato (ne era rimasto poco) e visto che ero vicino sono passato da casa a cambiare ruota.
Avevo già visto che erano un po spiattellati al centro ma speravo di farci ancora un 1000km.
Vabbè rimetto il lattice e vedo se tiene ma non credo.
Certo che con questo caldo si consumano di più e poi ho fatto tanta salita.
Mi sono durati poco piu di un mese
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ma di punto in bianco? Hai animali (topi) dove le tieni?
Tempo in garage erano entrati dei topi (un topo).
Ma è da un po' che non ci sono tracce.
In ogni caso è solo al posteriore.
L'anteriore è perfetto.
Mi era successa una cosa identica 2 anni fa sempre con Vittoria Rubino Pro Grafene per copertoncino e sempre al posteriore.
Ma in quel caso l'avevo imputato al chilometraggio importante e mi sono dato la colpa.
Questa volta i chilometri sono veramente pochi per giustificare un simile risultato.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.407
3.184
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Oltre ai chilometri, bisognerebbe anche valutare lo stato della gomma.....per caso si tratta di una gomma vecchia che hai su da tempo e/o che durante l'anno alterni con altre gomme?
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.481
9.499
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sembra una cosa tipo corrosione da acido...
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Oltre ai chilometri, bisognerebbe anche valutare lo stato della gomma.....per caso si tratta di una gomma vecchia che hai su da tempo e/o che durante l'anno alterni con altre gomme?
Assolutamente no.
Comprato un treno di gomme e montate assieme 2 mesi fa.
Tenute in armadio chiuso in garage tra l'acquisto ed il montaggio.
Dovrei guardare l'anno di produzione.
Ribadisco che l'anteriore è perfetto.
Al posteriore mi aspetto uno spiattellamento ma non una perdita di pezzi di battistrada.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.407
3.184
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non so cosa dirti.....un distaccamento del genere del battistrada io lo imputerei a invecchiamento della gomma (con relativa perdita di elasticità) o difetto di produzione.
La gomma sembra visibilmente appiattita (se le foto non ingannano), quindi arrivata probabilmente a fine vita.....e il fatto che il distaccamento del battistrada interessi un pò tutta la circonferenza mi farebbe escludere (magari sbagliando) l'ipotesi di difetto di fabbrica.
Solitamente in questi casi (o perlomeno stando a quello che mi è capitato di vedere fino ad ora sul forum) il problema è circoscritto a una zona limitata dello pneumatico, ma non vuol dire.
Curiosità: quanto pesi e quanto tempo è trascorso tra l'acquisto e il montaggio?
Oltre a controllare l'anno di produzione, magari potresti far presente la cosa al negozio dove li hai acquistati.
 
Reactions: Marmuel

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Peso 90 kg ma Ti assicuro che non ho mai avuto problemi simili con nessun altro pneumatico.
Il distacco della gomma interessa tutta la circonferenza.
Per me dipende dalla pressione sbagliata che uso (6.25 al posteriore) o dal fatto che sia una gomma venduta già vecchia.
Tra l'acquisto ed il montaggio saranno passati alcuni mesi ma nulla di eccessivo.
Tenuti in un armadietto chiuso in garage.
Ribadisco che l'anteriore montato nello stesso momento è perfetto.
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
795
311
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Consiglio/richiesta aiuto per problema con Veloflex Corsa EVO para, acquistati nuovi.

Ruote Vision Trimax 30kb nuove, nastro FSA 25 mm applicato in quantità, valvole FSA, liquido Hutchinson Air Max copiosamente profuso.

Tallonatura perfetta e facilissima, tutto liscio come l'olio ma... non c'è verso di tenerli gonfi, perdono pressione in tempi anche abbastanza rapidi.

Ho provato a bagnarli con un velo d'acqua e noto, ogni volta, delle piccole bollicine sui fianchi para, come se fossero porosi, mentre la tenuta sui fianchi del cerchio pare perfetta, né una minima bolla di acqua/liquido né una minima perdita di liquido.

Ma è davvero possibile un problema del prodotto del genere? O sto sbagliando/trascurando qualcosa? Non è il mio primo rodeo coi tubeless sulla bdc, ha consumato diversi prodotti (Hutchinson, Tufo, Vittoria) e mai avuto problemi del genere.

Il liquido in uso non è tra quelli consigliati da Veloflex ma è comunque latex, non colorato né poco denso e sulla carta dovrebbe avere le caratteristiche adatte.
 

Classifica generale Winter Cup 2024