andry96
Ammiraglia
Si esatto, ma.su ridewill non è chiaro se sono i vecchi TL o i nuovi s trSi ma quelli sono i precedenti...non gli S... sono quelli ostici da montare ecc.ecc..
I nuovi dovrebbero essere solo di un tipo..
Si esatto, ma.su ridewill non è chiaro se sono i vecchi TL o i nuovi s trSi ma quelli sono i precedenti...non gli S... sono quelli ostici da montare ecc.ecc..
I nuovi dovrebbero essere solo di un tipo..
Volevo seguire la" scimmia attuale" di provare tubeless con carcassa in cotone .. ma i Nuovi Vittoria ancora troppo costosi(non esiste)mentre i Veloflex che già avevo nel carrello...beh..un po preoccupato nel doverci perder tempo x fare mantenere la pressione (leggendo qualche post) e tempo non ne ho in questo periodo ripiego quindi sui Conti 5000s da 28 (un bel ripiego direi.. )
Trovati su Ridewill al miglio prezzo..o avete altri suggetimenti x un buon prezzo??
Grazie
Ma oltre alla foto c è la descrizione esatta dei nuovi oltre a scrivere 5000s..Si esatto, ma.su ridewill non è chiaro se sono i vecchi TL o i nuovi s tr
Cambia marca.Dopo un paio di anni con tubeless (veloflex su consiglio del meccanico) ho deciso di tornare alla camera d'aria per i troppi problemini: gonfiare ad ogni uscita, trovare il tubeless stallonato con lago di lattice....muffa sui copertoni lasciati inutilizzati.....mi chiedevo se tutto questo sia dovuto al fatto di aver scelto Veloflex o se siano problemi comuni anche alle altre marche.....
È minuscolo, metterò una toppa per camera. Sono al mio primo set di copertoni TLR ed è tutto nuovo per me.Prima soluzione pigra, metti un pezzo di gorilla tape fuori, lascialo li per un po' e magari poi facci qualche km, la colla potrebbe bastare a sigillare definitivamente.
Se il buco è piccolino come toppa interna va bene tutto, quelle da camera e pure il gorilla tape stesso. Fosse grande mi preoccuperei di mettere una toppa adatta
prima di stendere il solito mastice, ricordarti di smaronare un po' rimuovendo con pezzuola e alcool il velo di lattice nella zona di applicazione, se no non attaccaÈ minuscolo, metterò una toppa per camera.
Ovviamente. Grazieprima di stendere il solito mastice, ricordarti di smaronare un po' rimuovendo con pezzuola e alcool il velo di lattice nella zona di applicazione, se no non attacca
Anche a livello di durata ? da 28 o 25 ? grazieMichelin Power Cup.
Come prestazioni simili ai GP5000 S TR ma più comodi e quasi sempre a prezzo più economico.
Anche a livello di durata ? da 28 o 25 ? grazie
Scusa il ritardo ma sono rimasto indietro con la lettura.Da un po' di km ho notato un "saltello" sulla ruota anteriore, all'inizio non ci ho dato molto peso ma ultimamente è aumentato ed era particolarmente fastidioso a velocità sostenuta o in discesa. Così, pensando che avessi preso una botta alla ruota (cosa di cui non ho memoria, ma non si sa mai....) ho portato la ruota dal meccanico che mi ha confermato che la ruota è ok ma che mi si è deformato il copertone TL. Sono degli Schwalbe One, non particolarmente leggeri, i miei primi TL presi a dicembre su Bike Discount ma montati sulla bici solo a fine febbraio, avranno si e no 1000 km, infatti il battistrada è intatto ma l'anteriore si è deformato pesantemente e pericolosamente nel punto segnato , sotto le mani si sente proprio più "molle" rispetto al resto. Misurato col calibro c'è una differenza di 1,5 mm lateralmente e 2,5 mm sopra (ecco il perchè del salto.
Ho chiesto l'assistenza a Bike Discount e a Shwalbe direttamente, Schwalbe mi ha già risposto chiedendomi, giustamente, di rivolgermi a BD. Vediamo che dicono........
Capitato ad altri?
Mi hanno rimborsato il prezzo nuovo, ne ho ordinato un altro, speriamo bene........Scusa il ritardo ma sono rimasto indietro con la lettura.
Non so se e come hai risolto, ho avuto lo stesso problema con gli stessi copertoni, sia da nuovi che da usurati.
Nel primo caso me li hanno sostituiti subito (negozio fisico) nel secondo caso, sempre stesso negozio, ormai erano alla frutta per cui ovviamente non me li hanno sostituiti, peraltro non ne avevo chiesto la sostituzione.
anche su lordgun hanno un ottimo prezzoVolevo seguire la" scimmia attuale" di provare tubeless con carcassa in cotone .. ma i Nuovi Vittoria ancora troppo costosi(non esiste)mentre i Veloflex che già avevo nel carrello...beh..un po preoccupato nel doverci perder tempo x fare mantenere la pressione (leggendo qualche post) e tempo non ne ho in questo periodo ripiego quindi sui Conti 5000s da 28 (un bel ripiego direi.. )
Trovati su Ridewill al miglio prezzo..o avete altri suggetimenti x un buon prezzo??
Grazie
gonfiare ad ogni uscita mi capita per le prime 8-10 uscite poi perdono poco (0,5 bar) e gonfio ogni 3-4 giorni (prima con i pro one ed ora con i gp5000 s tr)...muffa mai vista...oggi sono stato in cantina a controllare la bici dopo 14 giorni ferma e mi aspettavo di trovare i copertoni completamente a terra e magari anche stallonati ma niente di tutto ciò, anzi, sono ancora piuttosto gonfie anche se non ho controllato quanto e lo farò domani prima di uscire...Dopo un paio di anni con tubeless (veloflex su consiglio del meccanico) ho deciso di tornare alla camera d'aria per i troppi problemini: gonfiare ad ogni uscita, trovare il tubeless stallonato con lago di lattice....muffa sui copertoni lasciati inutilizzati.....mi chiedevo se tutto questo sia dovuto al fatto di aver scelto Veloflex o se siano problemi comuni anche alle altre marche.....
Ok grazie magari aggiornaci su come ti stai trovando.... io monto gp500 s tr da 25 ma quando dovrò cambiarli vorrei valutare anche altre coperture meno costose....La misura devi valutarla te in base al tipo di cerchio e alle tue preferenze. A livello di durata, da quello che leggo, sono equiparabili ai GP se non meglio.
Io li ho acquistati dopo aver letto il test di BRR e le numerose recensioni positive su forum esteri da parte di chi è passato proprio da Continental a Michelin ma devo ancora montarli.
Aggiornamento della mia situazione sul montaggio dei tubeless: cerchi Dt Swisse Pr1400 Dicut canale 18, nastro Schwalbe e pneumatici Hutchinson Fusion 5 allseason, riesco a farli tallonare senza valvolina ma appena la pressione scende sotto un paio di bar, stallonano sistematicamente, ho provato con la valvolina montata ma dopo qualche decina di minuti li trovo comunque stallonati.
a) che faccio provo con il lattice e vediamo che succede?
b) come successo anni fa, temo tutte le volte di ritrovare pneumatici a terra e/o problemi vari ogni volta che prendo la bici
c) se il sistema tubeles ha il pregio di essere più sicuro del copertoncino, vista la facilità di stallonamento, questo viene meno
Premetto che tre anni fa li avevo fatti latticizzare e montare Vredestein Fortezza da 25, da e su consiglio di due meccanici differenti, il risultato è stato lo stesso e mi ero dovuto arrendere e ritornare ai copertoncini. Sono sicuro che abbiano tallonato bene, dac secco e portati alla massima pressione consentita, archetto perfettamente circolare. Prima di mettere i tubeless, li ho tenuti per 24h montati con camera d'aria a prendere forma, in effetti hanno poi tallonato con più facilità. Confermo che i miei cerchi abbiano l'hump, li comprai nel 2018. A me sembra nastrato bene, non ci sono bolle, ho usato Schwalbe per tubeless da 23. I cerchi non sono montati sulla bici, ci lavoro da smontati.Probabilmente c'è qualcosa che non va' nell' installazione... devono rimanere gonfiati anche senza lattice per ben più di qualche decina di minuti, cerca di capire da dove proviene la perdita, il lattice non contribuisce a farli tenere ancorati al cerchio ma sicuramente si a non farli andare sotto i 2 bar (e mi raccomando se alla fine riuscirai a farli stare su il lattice inseriscilo dalla valvola)
Ho gli Hutchinson Fusion 5 (I Performance ma non cambia niente) e li ritengo i migliori che ho avuto qualità/prezzo (resistenza alle forature, durata, facilità di installazione, velocità di rotolamento, grip..si trovano ancora sotto i 40€ in larghezza 25 mm che è poi un 27 abbondante, non ho avuto nemmeno i problemi di bolle ma quello dipenderà dal sigillante utilizzato) ed è veramente strano
1) sei sicuro che abbiano tallonato bene? L'archetto sul copertone che indica se è salito è uniforme per tutta la circonferenza? Li senti i "clac" di tallonamento? una volta tallonati prova a continuare a gonfiare (rimanendo nei limiti) per sentire se ne escono altri
2) il canale è nastrato bene? Il nastro arriva da parte a parte e ha un discreto spessore? (possibilmente 2 giri)
3) ti stallona anche se tieni la bici sollevata?
ho dato una occhiata alla sezione dei cerchi e ahia si non hanno quel "hump" opzionale...sono come i miei della Shimano te pensa che li ho scelti apposta così da non avere i problemi a staccare il copertone che ho avuto con cerchi mavic di carbonio....però obiettivamente ritrovarli a volte stallonati quando si riprende la bici è un bel problema
Vedi l'allegato 407440 Vedi l'allegato 407443
Canale interno cerchi ??Stasera sono passato al lato oscuro, ho montato i 28
Smontati i vecchi 25, sostituiti nastro e valvole, ho messo i GP 5000, a quanto pare sembre essera andato tutto liscio, sgrat, sgrat..........
e ora la domanda cruciale, che pressione consigliate per 73 kg ?