bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Mi piace
Reactions: turo91

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.161
942
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
va beh ma perché buttare il copertone scusa, mettici una camera d’aria come extrema ratio.
non voglio buttarlo, infatti chiedevo come ripararlo per rimetterlo tubeless, se non funzionano le toppe lo monto con la camera. Ho controllato il foro ed è veramente piccolo, non saprei perchè il liquido non ha sigillato

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
137
186
32
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
non voglio buttarlo, infatti chiedevo come ripararlo per rimetterlo tubeless, se non funzionano le toppe lo monto con la camera. Ho controllato il foro ed è veramente piccolo, non saprei perchè il liquido non ha sigillato
nella mia esperienza, dipende dalla pressione e ovviamente dalla qualità del sigillante.

settimana scorsa ho avuto una foratura al posteriore di 2mm a dire tanto, avevo da poco rifatto il sigillante (muc-off): non ho perso completamente pressione, ne avevo abbastanza per tornare a casa con calma, ma di certo non potevo andarci in giro. riprovato pulendo e rabboccando di nuovo ma niente da fare: regge fino a 60psi, ma appena porto la pressione a quella che uso di solito (80-85) comincia a perdere.

riprovato con un altro sigillante che mi ero scordato di aver comprato--joe's no-flats: un maledetto film dell'orrore, spruzzi e bestemmie a getto.

un sigillante che davvero ha funzionato per me, anche se un po' difficile da trovare in italia secondo la mia esperienza, è la formula endurance di orange seal, lo si trova su bike24 e amazon (spedisce dall'estero). veramente atomico, questo ha chiuso forature di cui manco mi sono accorto, solamente quando ho smontato un pneumatico a fine vita mi sono accorto di tutti i "tappi" che si erano formati all'interno a mo di stalattiti. ne ho ordinato un flaconcino e sarà il mio ultimo tentativo di salvare il salvabile, altrimenti toppa, camera d'aria, e via così fino a fine vita.

• Mi piace
Reactions: madqwerty

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.161
942
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
nooooooooooo ho appena comperato 1L di joe's no-flat....già lo vedo non tappa na s. e le macchie nei completini non vanno via :doh:

Io avevo dentro proprio quello :))):
Comunque il tubeless ha fatto suo lavoro, con una camera sarebbe esplosa all'istante, invece mi ha dato quei 5 o 6 secondi per sganciarmi e fermarmi prima di arrivare a 2 bar

• Mi piace
Reactions: fabiopon

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
nooooooooooo ho appena comperato 1L di joe's no-flat....già lo vedo non tappa na s. e le macchie nei completini non vanno via :doh:

A me ha sempre fatto bene il suo lavoro e va via senza problemi dai vestiti

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.478
25.781
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque uno dei vantaggi per me fondamentali del Joe è che non secca con la CO2 quindi si può gonfiare con la bomboletta, cosa fondamentale in caso di foratura perché con altri lattici cerchi di gonfiare e finisci per seccare tutto il lattice perdendo ogni speranza di riparazione

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.587
2.180
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
A me ha sempre fatto bene il suo lavoro e va via senza problemi dai vestiti

Io con il Joe's mi trovo benissimo , poi a volte ci sono situazioni anomale, fori piccoli che non si chiudono e tagli enormi perfettamente sigillati.
Sono già preoccupato di non avere utilizzato il solito Joe"s per provare il Wag schiumoso nei nuovi GP5000...
Per il momento è andato tutto ok..sperem :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Omino

Classifica generale Winter Cup 2024