fabiopon

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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io avevo dentro proprio quello :))):
Comunque il tubeless ha fatto suo lavoro, con una camera sarebbe esplosa all'istante, invece mi ha dato quei 5 o 6 secondi per sganciarmi e fermarmi prima di arrivare a 2 bar
È il motivo principale, collaudato personalmente in discesa, per il quale sono passato ai tubeless :==
 
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turo91

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Canyon Ultima SL8.0
a me scoppiò la camera per surriscaldamento del cerchio e andai in terra lungo e disteso :cry:

tubeless dal 2016 o-o

Io son passato a tubeless tre settimane fa dopo che mi è esplosa la camera in discesa della ruota anteriore e sono finito direttamente sul cerchio nuovo, per fortuna ero in rettilineo
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
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Canyon Ultima SL8.0
bagai, dispiace sentire queste storie orribili, ma per curiosità che avete combinato per provocare un surriscaldamento tale da far scoppiare la camera d'aria?

Io credo di aver preso tipo un chiodino o simili, è scoppiata dal nulla in rettilineo (la strada era abbastanza sporca).
Dubito sia per surriscaldamento ho i dischi ed ero sul dritto
 

bradipus

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qualunquemente
bagai, dispiace sentire queste storie orribili, ma per curiosità che avete combinato per provocare un surriscaldamento tale da far scoppiare la camera d'aria?
Capitato anche a me lo scorso anno, al posteriore... è stato il mix tra i miei ottantatrè chili, un caldo infernale, una discesa ripida, tortuosa e col fondo rovinato e, ammetto, anche la mia 'prudenza' in discesa.
Freni rim, fortunatamente il copertoncino non ha stallonato e sono riuscito a fermarmi senza cadere (andavo piano).
 
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da corsa :)
ho appreso c'è una versione del Joe's progettata per le alte pressioni, non è che vi funziona perchè avete preso quello? Io da idiota ho preso questo (alla fine credo che sia una immagine di repertorio ed è il classico "Joe's super sealant" che consiglia anche veloflex mi sono fidato di questo)


1689685126054.png
 

andry96

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ho appreso c'è una versione del Joe's progettata per le alte pressioni, non è che vi funziona perchè avete preso quello? Io da idiota ho preso questo (alla fine credo che sia una immagine di repertorio ed è il classico "Joe's super sealant" che consiglia anche veloflex mi sono fidato di questo)


Vedi l'allegato 409498
io sto usando questo, molto tempo fa avevo usato anche la versione road ma è decisamente meno diffusa e più costosa.
sulle veloflex ho avuto un bello squarcio e non lo ha riparato ma erano vari mm di carcassa aperta( e sottilissima)
 
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Omino

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bagai, dispiace sentire queste storie orribili, ma per curiosità che avete combinato per provocare un surriscaldamento tale da far scoppiare la camera d'aria?
nel mio caso era una giornata molto calda, penso di aver gonfiato troppo e poi fatto una discesa ripida con asfalto molto brutto e quindi frenavo per non prendere velocità, quando sono caduto andavo piano e sono scivolato via in una curva, me la sono cavata con sole abrasioni.
Freni rim ovviamente

c'è da dire che erano pochi mesi che avevo iniziato con la bici e non sapevo nemmeno quel'era la pressione giusta a cui gonfiare
 
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terzuya

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Ragazzi oggi mi è capitata una cosa assurda. Volevo montare i mitici vittoria speed g2.0 tlr sulle feder appena arrivate, salite facilmente, anche tropoo ed infatti rimangono molto lasche sul cerchio e quindi non tallonano Provo ad insaponare e, sorpresa, mi ritrovo con tutte le mani nere, il copertone colava la vernice a iosa.
Ho faticato tantissimo a mandarlo via, nemmeno con l alcool andava via.
Alla fine l ho tolto e montato i fidati gp5000s tr, tallonato con la pompa a terra. Il 25 anteriore è 27mm reale, il 28 posteriore è oltre 30 mm, forse troppi.
 
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Ragazzi oggi mi è capitata una cosa assurda. Volevo montare i mitici vittoria speed g2.0 tlr sulle feder appena arrivate, salite facilmente, anche tropoo ed infatti rimangono molto lasche sul cerchio e quindi non tallonano Provo ad insaponare e, sorpresa, mi ritrovo con tutte le mani nere, il copertone colava la vernice a iosa.
Ho faticato tantissimo a mandarlo via, nemmeno con l alcool andava via.
Alla fine l ho tolto e montato i fidati gp5000s tr, tallonato con la pompa a terra. Il 25 anteriore è 27mm reale, il 28 posteriore è oltre 30 mm, forse troppi.
Quanto misura il canale interno delle ruote?
 
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kikhit

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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ho appreso c'è una versione del Joe's progettata per le alte pressioni, non è che vi funziona perchè avete preso quello? Io da idiota ho preso questo (alla fine credo che sia una immagine di repertorio ed è il classico "Joe's super sealant" che consiglia anche veloflex mi sono fidato di questo)

Usato una volta il Race, non ho notato differenze sostanziali.

Ragazzi oggi mi è capitata una cosa assurda. Volevo montare i mitici vittoria speed g2.0 tlr sulle feder appena arrivate, salite facilmente, anche tropoo ed infatti rimangono molto lasche sul cerchio e quindi non tallonano Provo ad insaponare e, sorpresa, mi ritrovo con tutte le mani nere, il copertone colava la vernice a iosa.
Ho faticato tantissimo a mandarlo via, nemmeno con l alcool andava via.
Alla fine l ho tolto e montato i fidati gp5000s tr, tallonato con la pompa a terra. Il 25 anteriore è 27mm reale, il 28 posteriore è oltre 30 mm, forse troppi.

Il nero, non è che era nero gomme messo sul copertone per proteggerlo dall'essiccamento?
 
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da corsa :)
Ragazzi oggi mi è capitata una cosa assurda. Volevo montare i mitici vittoria speed g2.0 tlr sulle feder appena arrivate, salite facilmente, anche tropoo ed infatti rimangono molto lasche sul cerchio e quindi non tallonano Provo ad insaponare e, sorpresa, mi ritrovo con tutte le mani nere, il copertone colava la vernice a iosa.
Ho faticato tantissimo a mandarlo via, nemmeno con l alcool andava via.
Alla fine l ho tolto e montato i fidati gp5000s tr, tallonato con la pompa a terra. Il 25 anteriore è 27mm reale, il 28 posteriore è oltre 30 mm, forse troppi.

sarà sicuramente una bestemmia (dato che con quelle coperture ci dovrebbero correre i professionisti :azz ) sarà per le esperienze con copertoni da mtb ma a me Vittoria (made in italy, sinonimo di qualità bla bla bla) non ha mai imbiancato gli occhi...non mi ha mai convinto mi paiono coperture di qualità media, grandi plasticoni. Per le coperture cosidette di "cotone" valuterei solo veloflex.... mi sbilancio una prova la farei anche con l'imitazione cinese Challenge ma i Vittoria con quello che costano, no grazie
 

andry96

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sarà sicuramente una bestemmia (dato che con quelle coperture ci dovrebbero correre i professionisti :azz ) sarà per le esperienze con copertoni da mtb ma a me Vittoria (made in italy, sinonimo di qualità bla bla bla) non ha mai imbiancato gli occhi...non mi ha mai convinto mi paiono coperture di qualità media, grandi plasticoni. Per le coperture cosidette di "cotone" valuterei solo veloflex.... mi sbilancio una prova la farei anche con l'imitazione cinese Challenge ma i Vittoria con quello che costano, no grazie
Parere uguale su Vittoria, sui veloflex li ho trovati troppo fragili, almeno i race
 
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terzuya

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Parere uguale su Vittoria, sui veloflex li ho trovati troppo fragili, almeno i race
sarà sicuramente una bestemmia (dato che con quelle coperture ci dovrebbero correre i professionisti :azz ) sarà per le esperienze con copertoni da mtb ma a me Vittoria (made in italy, sinonimo di qualità bla bla bla) non ha mai imbiancato gli occhi...non mi ha mai convinto mi paiono coperture di qualità media, grandi plasticoni. Per le coperture cosidette di "cotone" valuterei solo veloflex.... mi sbilancio una prova la farei anche con l'imitazione cinese Challenge ma i Vittoria con quello che costano, no grazie

Parere uguale su Vittoria, sui veloflex li ho trovati troppo fragili, almeno i race
Diciamo che volevo togliermi uno sfizio, tubeless superperformanti sulle ruite nuove suoerleggere.
In passato ho già usato il corsa speed con risultati discordanti, 1 treno fatti 2500km senza forare prestazioni eccezionali, il 2 treno dopo 20km è esploso il posteriore, fine della storia.
Li ho trovati ad un prezzo decente e li volevo provare.
Li monterò piu avanti con calma.
I gp5000s tr sono fantastici per il montaggio, sempre tallonati con pompa a terra.
 
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AXA

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11 Settembre 2015
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Emonda SLR
Rimanendo su Vittoria sui nuovi Corsa Pro si legge di tutto ed è difficile farsi un'idea. C'è chi li trova fantastici nell'uso per comfort e prestazioni e chi tra problemi nel montaggio e continue forature si è pentito rapidamente dell'acquisto. Sarei curioso di provarli ma finché non si allineano almeno al prezzo di altri top di gamma rimangono sugli scaffali dei negozi.

Utilizzati oggi nella cronometro stravinta da Vingegard, scelta particolare visto che a livello di rotolamento i Corsa Speed rimangono ancora superiori tanto che al Giro sono stati preferiti spesso da Roglic, non solo nelle crono ma anche nei tapponi alpini.
 

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