fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.487
9.507
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io avevo dentro proprio quello :))):
Comunque il tubeless ha fatto suo lavoro, con una camera sarebbe esplosa all'istante, invece mi ha dato quei 5 o 6 secondi per sganciarmi e fermarmi prima di arrivare a 2 bar
È il motivo principale, collaudato personalmente in discesa, per il quale sono passato ai tubeless :==

• Mi piace
Reactions: Omino

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.161
942
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
a me scoppiò la camera per surriscaldamento del cerchio e andai in terra lungo e disteso :cry:

tubeless dal 2016 o-o

Io son passato a tubeless tre settimane fa dopo che mi è esplosa la camera in discesa della ruota anteriore e sono finito direttamente sul cerchio nuovo, per fortuna ero in rettilineo

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.161
942
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
bagai, dispiace sentire queste storie orribili, ma per curiosità che avete combinato per provocare un surriscaldamento tale da far scoppiare la camera d'aria?

Io credo di aver preso tipo un chiodino o simili, è scoppiata dal nulla in rettilineo (la strada era abbastanza sporca).
Dubito sia per surriscaldamento ho i dischi ed ero sul dritto

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.797
24.828
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
bagai, dispiace sentire queste storie orribili, ma per curiosità che avete combinato per provocare un surriscaldamento tale da far scoppiare la camera d'aria?
Capitato anche a me lo scorso anno, al posteriore... è stato il mix tra i miei ottantatrè chili, un caldo infernale, una discesa ripida, tortuosa e col fondo rovinato e, ammetto, anche la mia 'prudenza' in discesa.
Freni rim, fortunatamente il copertoncino non ha stallonato e sono riuscito a fermarmi senza cadere (andavo piano).

• Mi piace
Reactions: Rone69

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.831
838
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ho appreso c'è una versione del Joe's progettata per le alte pressioni, non è che vi funziona perchè avete preso quello? Io da idiota ho preso questo (alla fine credo che sia una immagine di repertorio ed è il classico "Joe's super sealant" che consiglia anche veloflex mi sono fidato di questo)

1689685126054.png

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.478
25.781
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ho appreso c'è una versione del Joe's progettata per le alte pressioni, non è che vi funziona perchè avete preso quello? Io da idiota ho preso questo (alla fine credo che sia una immagine di repertorio ed è il classico "Joe's super sealant" che consiglia anche veloflex mi sono fidato di questo)

Vedi l'allegato 409498
io sto usando questo, molto tempo fa avevo usato anche la versione road ma è decisamente meno diffusa e più costosa.
sulle veloflex ho avuto un bello squarcio e non lo ha riparato ma erano vari mm di carcassa aperta( e sottilissima)

• Mi piace
Reactions: Boooooo

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.636
4.453
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
nel mio caso era una giornata molto calda, penso di aver gonfiato troppo e poi fatto una discesa ripida con asfalto molto brutto e quindi frenavo per non prendere velocità, quando sono caduto andavo piano e sono scivolato via in una curva, me la sono cavata con sole abrasioni.
Freni rim ovviamente

c'è da dire che erano pochi mesi che avevo iniziato con la bici e non sapevo nemmeno quel'era la pressione giusta a cui gonfiare

• Mi piace
Reactions: Rone69

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Ragazzi oggi mi è capitata una cosa assurda. Volevo montare i mitici vittoria speed g2.0 tlr sulle feder appena arrivate, salite facilmente, anche tropoo ed infatti rimangono molto lasche sul cerchio e quindi non tallonano Provo ad insaponare e, sorpresa, mi ritrovo con tutte le mani nere, il copertone colava la vernice a iosa.
Ho faticato tantissimo a mandarlo via, nemmeno con l alcool andava via.
Alla fine l ho tolto e montato i fidati gp5000s tr, tallonato con la pompa a terra. Il 25 anteriore è 27mm reale, il 28 posteriore è oltre 30 mm, forse troppi.

• Wow
Reactions: Boooooo and andry96

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.552
1.756
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ragazzi oggi mi è capitata una cosa assurda. Volevo montare i mitici vittoria speed g2.0 tlr sulle feder appena arrivate, salite facilmente, anche tropoo ed infatti rimangono molto lasche sul cerchio e quindi non tallonano Provo ad insaponare e, sorpresa, mi ritrovo con tutte le mani nere, il copertone colava la vernice a iosa.
Alla fine l ho tolto e montato i fidati gp5000s tr, tallonato con la pompa a terra. Il 25 anteriore è 27mm reale, il 28 posteriore è oltre 30 mm, forse troppi.
Quanto misura il canale interno delle ruote?

Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Usato una volta il Race, non ho notato differenze sostanziali.

Il nero, non è che era nero gomme messo sul copertone per proteggerlo dall'essiccamento?

• Mi piace
Reactions: Boooooo

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.831
838
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)

sarà sicuramente una bestemmia (dato che con quelle coperture ci dovrebbero correre i professionisti :azz ) sarà per le esperienze con copertoni da mtb ma a me Vittoria (made in italy, sinonimo di qualità bla bla bla) non ha mai imbiancato gli occhi...non mi ha mai convinto mi paiono coperture di qualità media, grandi plasticoni. Per le coperture cosidette di "cotone" valuterei solo veloflex.... mi sbilancio una prova la farei anche con l'imitazione cinese Challenge ma i Vittoria con quello che costano, no grazie

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.478
25.781
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sarà sicuramente una bestemmia (dato che con quelle coperture ci dovrebbero correre i professionisti :azz ) sarà per le esperienze con copertoni da mtb ma a me Vittoria (made in italy, sinonimo di qualità bla bla bla) non ha mai imbiancato gli occhi...non mi ha mai convinto mi paiono coperture di qualità media, grandi plasticoni. Per le coperture cosidette di "cotone" valuterei solo veloflex.... mi sbilancio una prova la farei anche con l'imitazione cinese Challenge ma i Vittoria con quello che costano, no grazie
Parere uguale su Vittoria, sui veloflex li ho trovati troppo fragili, almeno i race

• Mi piace
Reactions: Omino and AXA

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Parere uguale su Vittoria, sui veloflex li ho trovati troppo fragili, almeno i race

Diciamo che volevo togliermi uno sfizio, tubeless superperformanti sulle ruite nuove suoerleggere.
In passato ho già usato il corsa speed con risultati discordanti, 1 treno fatti 2500km senza forare prestazioni eccezionali, il 2 treno dopo 20km è esploso il posteriore, fine della storia.
Li ho trovati ad un prezzo decente e li volevo provare.
Li monterò piu avanti con calma.
I gp5000s tr sono fantastici per il montaggio, sempre tallonati con pompa a terra.

• Mi piace
Reactions: Boooooo and andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.067
4.844
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Rimanendo su Vittoria sui nuovi Corsa Pro si legge di tutto ed è difficile farsi un'idea. C'è chi li trova fantastici nell'uso per comfort e prestazioni e chi tra problemi nel montaggio e continue forature si è pentito rapidamente dell'acquisto. Sarei curioso di provarli ma finché non si allineano almeno al prezzo di altri top di gamma rimangono sugli scaffali dei negozi.

Utilizzati oggi nella cronometro stravinta da Vingegard, scelta particolare visto che a livello di rotolamento i Corsa Speed rimangono ancora superiori tanto che al Giro sono stati preferiti spesso da Roglic, non solo nelle crono ma anche nei tapponi alpini.

Classifica generale Winter Cup 2024