fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.481
9.500
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stasera sono passato al lato oscuro, ho montato i 28 :))):

Smontati i vecchi 25, sostituiti nastro e valvole, ho messo i GP 5000, a quanto pare sembre essera andato tutto liscio, sgrat, sgrat..........

e ora la domanda cruciale, che pressione consigliate per 73 kg ?
Intorno ai cinque bar, cinque e mezzo massimo.

ps-non avevo letto la larghezza del canale. Allora mezzo bar di meno.

• Mi piace
Reactions: Omino

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.634
4.443
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
  • Mi piace
Reactions: bagga

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
51
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera a tutti !

Una cosa al volo : ho la bici ormai ferma da 3 mesi ma ovviamente controllo spesso la pressione delle gomme, solo che dopo la prima gonfiata che ho dato piu' o meno 10 giorni fa, da allora in poi la gomma ( solo posteriore) non ne vuole sapere di stare gonfia, nel senso che l'ho pompata a quasi 8 bar ieri ma oggi pomeriggio era di nuova a terra. E' forse perche' la ruota non sta girando e il sigillante in questi mesi si e' accumulato tutto da una parte ? O forse perche' si e' semplicemente asciugato ? Tra un mese e mezzo riprendo a pedalare, spero di non avere mal di testa con il tubeless....:roll:

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.162
856
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Buonasera a tutti !

Una cosa al volo : ho la bici ormai ferma da 3 mesi ma ovviamente controllo spesso la pressione delle gomme, solo che dopo la prima gonfiata che ho dato piu' o meno 10 giorni fa, da allora in poi la gomma ( solo posteriore) non ne vuole sapere di stare gonfia, nel senso che l'ho pompata a quasi 8 bar ieri ma oggi pomeriggio era di nuova a terra. E' forse perche' la ruota non sta girando e il sigillante in questi mesi si e' accumulato tutto da una parte ? O forse perche' si e' semplicemente asciugato ? Tra un mese e mezzo riprendo a pedalare, spero di non avere mal di testa con il tubeless....:roll:
a seconda della porosità del copertone il liquido man mano va esaurendosi, penso che nel tuo caso basti fare un rabbocco, poichè i sintomi sono quelli di un copertone che fa uscire aria senza che ci sia il lattice a tappare. Ovviamente dò per scontato che il copertone non abbia stallonato, nel frattempo

• Mi piace
Reactions: Danacol

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.481
9.500
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri per fare un rabbocco mi si è stallonato e ho dovuto per forza portare la ruota dal benzinaio a gonfiare. Nonostante tutto non rimaneva comunque in sede e ho dovuto fare di nuovo la manovra gonfiaggio-dito-valvola.
Hutchinson AllSeason 28mm su cerchi Bontrager canale 17mm.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.471
25.761
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si... arrivati e già montati ...domani li provo.
Gommoni davvero grossi montati su canale 19 hooked...più grossi dei Pro One 28 montati in precedenza sui canale 19 Hookless....
Sul canale 22 Hookless ,come ha qualcuno qui, saranno davvero davvero belli cicci :mrgreen: :mrgreen:
I 25mm su canale 21,5 hooked invece mi risultano abbastanza stretti, non di certo dei gommoni

• Mi piace
Reactions: AXA

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.634
4.443
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Sul canale 22 Hookless ,come ha qualcuno qui, saranno davvero davvero belli cicci :mrgreen: :mrgreen:
eccomi :mrgreen: devo dire che a colpo d'occhio sembrano veramente grossi, sarà questione di farci l'abitudine

primo giretto di 25 km ieri sera per vedere che tutto fosse a posto, messi a 4,2 A e 4,5 P la prima impressione è che fossero un pò duretti quindi continuerò a fare esperimenti

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.585
2.175
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
28
eccomi :mrgreen: devo dire che a colpo d'occhio sembrano veramente grossi, sarà questione di farci l'abitudine

primo giretto di 25 km ieri sera per vedere che tutto fosse a posto, messi a 4,2 A e 4,5 P la prima impressione è che fossero un pò duretti quindi continuerò a fare esperimenti
Vedendo quanto sono grossi sicuramente puoi abbassare...

• Mi piace
Reactions: Omino

Classifica generale Winter Cup 2024