RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
sto impazzendo con il tubeless della gravel. Power gravel michelin da 40mm, lo uso da un anno ormai, dopo l'ultima volta ho trovato la gomma a terra. La gonfio e uso una bacinella per vedere dove perde. Nessuna bollicina visibile. La gomma rimane gonfia per tutta una notte, poi la vado a prendere altre dodici ore dopo ed è di nuovo a terra. Non riesco a capire da dove perda aria, qualsiasi metodo si rivela inutile. Di lattice dentro ce n'è in abbondanza.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.488
9.513
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Consiglio/richiesta aiuto per problema con Veloflex Corsa EVO para, acquistati nuovi.

Ruote Vision Trimax 30kb nuove, nastro FSA 25 mm applicato in quantità, valvole FSA, liquido Hutchinson Air Max copiosamente profuso.

Tallonatura perfetta e facilissima, tutto liscio come l'olio ma... non c'è verso di tenerli gonfi, perdono pressione in tempi anche abbastanza rapidi.

Ho provato a bagnarli con un velo d'acqua e noto, ogni volta, delle piccole bollicine sui fianchi para, come se fossero porosi, mentre la tenuta sui fianchi del cerchio pare perfetta, né una minima bolla di acqua/liquido né una minima perdita di liquido.

Ma è davvero possibile un problema del prodotto del genere? O sto sbagliando/trascurando qualcosa? Non è il mio primo rodeo coi tubeless sulla bdc, ha consumato diversi prodotti (Hutchinson, Tufo, Vittoria) e mai avuto problemi del genere.

Il liquido in uso non è tra quelli consigliati da Veloflex ma è comunque latex, non colorato né poco denso e sulla carta dovrebbe avere le caratteristiche adatte.
Prova a spalmare prima del lattice all'interno del pneumatico.

ps-scusa @yagone64 ho letto ora che gli hai consigliato la stessa cosa.

• Mi piace
Reactions: yagone64

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Grazie, abbiamo fatto anche questo, e col lattice consigliato, prima di riprovare.

Spero solo non siano delicati quanto sono porosi.
Io ho avuto una difficile esperienza con i veloflex, inizialmente tutto bene, montaggio, tallonatura facile e tenuta buona. Poi hanno cominciato a trasudare dai fianchi richiedendo vari rabbocchi, praticamente dopo 1 mese il copertone pesava 70-80g in più per il lattice raggrumato all'interno.
Poi alla prima foratura, non mi hanno consentito di fare nemmeno 100m con la ruota sgonfia ( con gli hutchinson ci faccio anche dei km senza problemi) li ho tolti e abbandonati.
Erano appena usciti e, sembra che li abbiano poi migliorati, ma non li ho piu ripresi.

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
795
311
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Io ho avuto una difficile esperienza con i veloflex, inizialmente tutto bene, montaggio, tallonatura facile e tenuta buona. Poi hanno cominciato a trasudare dai fianchi richiedendo vari rabbocchi, praticamente dopo 1 mese il copertone pesava 70-80g in più per il lattice raggrumato all'interno.
Poi alla prima foratura, non mi hanno consentito di fare nemmeno 100m con la ruota sgonfia ( con gli hutchinson ci faccio anche dei km senza problemi) li ho tolti e abbandonati.
Erano appena usciti e, sembra che li abbiano poi migliorati, ma non li ho piu ripresi.
Spero di sbagliarmi ma ho la sensazione che non sia stato un grande acquisto...

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
sarà sicuramente una bestemmia (dato che con quelle coperture ci dovrebbero correre i professionisti :azz ) sarà per le esperienze con copertoni da mtb ma a me Vittoria (made in italy, sinonimo di qualità bla bla bla) non ha mai imbiancato gli occhi...non mi ha mai convinto mi paiono coperture di qualità media, grandi plasticoni. Per le coperture cosidette di "cotone" valuterei solo veloflex.... mi sbilancio una prova la farei anche con l'imitazione cinese Challenge ma i Vittoria con quello che costano, no grazie
I miei Vittoria Corsa N.ext TLR sono asiatici, niente made in Italy.
80€ la coppia non credo esista di meglio.

• Wow
Reactions: Boooooo

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.420
3.191
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi piace sperimentare (ma con un occhio al portafoglio) e su Bikeinn assieme al sigillante Joe's c'ho messo anche copertoni della Maxxis (mai provati ma qui ne ho letto bene) Verosimilmente li monterò dopo l'estate quindi un feedback tarderà
MAXXIS High Road Hypr/K2/One70/TR 170 TPI Tubeless Road Tyre Black 700C/28 42.5€
MAXXIS Ikon 3CS/EXO/TR 120 TPI 29"" Tubeless Foldable MTB Tyre Black 29""/2.20 38€
(sito a cui vanno aggiunte sempre le spese di spedizione)
Io ho montato gli Hight Road un paio di mesi fa....al momento mi sto trovando molto bene, mi piacciono soprattutto per la sicurezza che trasmettono in inserimento curva e discesa.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
45
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Pirelli ha fatto una campagna di richiamo per i P Zero Race TLR misura 28

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
sto impazzendo con il tubeless della gravel. Power gravel michelin da 40mm, lo uso da un anno ormai, dopo l'ultima volta ho trovato la gomma a terra. La gonfio e uso una bacinella per vedere dove perde. Nessuna bollicina visibile. La gomma rimane gonfia per tutta una notte, poi la vado a prendere altre dodici ore dopo ed è di nuovo a terra. Non riesco a capire da dove perda aria, qualsiasi metodo si rivela inutile. Di lattice dentro ce n'è in abbondanza.

Valvola o nastro, molto probabilmente. La stai usando nel frattempo per far girare bene il lattice a lungo?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
sì ho provato a farci un giro, ma ha perso parecchia pressione a fine giro. La perdita però non è costante, probabilmente è il nastro ma devo smontarla tutta a sto punto.

eh sì, quando è così per mia esperienza o nastro o valvola.

• Mi piace
Reactions: yagone64

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Alla fine li hi montati i corsa speed tlr da 25, ho dovuto usare qualche trucchetto. Montati su feder 45 hookless canale 23 sono 28,5mm a 6 atm.
Il battistrada sembra morbidissimo, spero di farci almeno 2-2500 km.
Come pensavo senza lattice non tengono la pressione. IMG_20230722_141853.jpg

• Mi piace
Reactions: paolo-vr

Classifica generale Winter Cup 2024