andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.489
25.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
349
171
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Alla fine li hi montati i corsa speed tlr da 25, ho dovuto usare qualche trucchetto. Montati su feder 45 hookless canale 23 sono 28,5mm a 6 atm.
Il battistrada sembra morbidissimo, spero di farci almeno 2-2500 km.
Come pensavo senza lattice non tengono la pressione. Vedi l'allegato 410102
Canale 23 o 21? Vittoria cosa consiglia con cerchi hookless? ovvio poi ognuno fa come vuole

Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.069
4.849
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi rischiato un bel volo su strada appena bagnata con Pirelli Pzero Race (modello 2022).
Il posteriore andava dove voleva, circa 2000 km ma esteticamente sembra nuovo specialmente sulle spalle. 28 mm su cerchio canale interno da 22 mm gonfiato a 4,5 bar due giorni fa, quindi potrebbe essere anche un filo meno.
Qualcuno ha notato scarso grip con Pirelli in condizioni umide/bagnate?

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Alla fine li hi montati i corsa speed tlr da 25, ho dovuto usare qualche trucchetto. Montati su feder 45 hookless canale 23 sono 28,5mm a 6 atm.
Il battistrada sembra morbidissimo, spero di farci almeno 2-2500 km.
Come pensavo senza lattice non tengono la pressione. Vedi l'allegato 410102
Se non sbaglio i Vittoria compatibili hookless sono quelli con nuove numerazioni, 24-26-28-etc.
Sotto i 28mm secondo Vittoria sono assolutamente incompatibili con cerchi hookless.
Mi ero documentato quando volevo prendere una Giant, e non l'ho acquistata proprio perché montava cerchi hookless.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.511
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Stamattina mi è successo questo. Copertone Schwalbe One TLE, si è formata una patata che poi è esplosa lasciando il battistrada molto molle e facendo uscire la carcassa. Copertone da buttare. L'altro copertone mi è stato cambiato in garanzia per un bozzo che si era formato, ma solo deformandosi. A sto punto penso che che questi copertoni facciano veramente schifo. Sono riuscito comunque a tornare ad andatura bassa, per paura che potesse esplodere, ma uscita rovinata.

Allegati

• IMG_20230723_085334.jpg
    IMG_20230723_085334.jpg
    160,6 KB · Visite: 59
  • IMG_20230723_112103.jpg
    IMG_20230723_112103.jpg
    167,5 KB · Visite: 59

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.587
2.180
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Stamattina mi è successo questo. Copertone Schwalbe One TLE, si è formata una patata che poi è esplosa lasciando il battistrada molto molle e facendo uscire la carcassa. Copertone da buttare. L'altro copertone mi è stato cambiato in garanzia per un bozzo che si era formato, ma solo deformandosi. A sto punto penso che che questi copertoni facciano veramente schifo. Sono riuscito comunque a tornare ad andatura bassa, per paura che potesse esplodere, ma uscita rovinata.
Mai visto una cosa del genere !!
Tanto lattice raggruppato dentro...quanto ne hai inserito ??
o-o

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.021
8.531
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Caspita, vedo che non sei il primo ad avere di questi problemi.
Io ho sempre usato i pro one tle da 25mm dal 2017 ad oggi , quindi li ho provati in tutte le loro declinazioni in questi anni e fortunatamente non ho mai trovato esemplari difettosi

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.021
8.531
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Per chi si lamenta dei veloflex in versione tubeless, effettivamente si tratta di pneumatici estremamente leggeri e scorrevoli ma che purtroppo ( proprio per queste caratteristiche a mio avviso) pagano lo scotto di una non perfetta tenuta.
Per questo preferisco pagare qualcosa dal punto di vista prestazionale, ma avere qualcosa di più affidabile

• Mi piace
Reactions: andry96

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.511
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Caspita, vedo che non sei il primo ad avere di questi problemi.
Io ho sempre usato i pro one tle da 25mm dal 2017 ad oggi , quindi li ho provati in tutte le loro declinazioni in questi anni e fortunatamente non ho mai trovato esemplari difettosi
Io due su due. Che culo!
Curiosità hai usato questi i quelli neri?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.660
8.688
Visita sito
Bici
disc
Per chi si lamenta dei veloflex in versione tubeless, effettivamente si tratta di pneumatici estremamente leggeri e scorrevoli ma che purtroppo ( proprio per queste caratteristiche a mio avviso) pagano lo scotto di una non perfetta tenuta.
Per questo preferisco pagare qualcosa dal punto di vista prestazionale, ma avere qualcosa di più affidabile
i veloflex sono rinomati proprio per il grip/tenuta, per il confort e per la leggerezza, per la scorrevolezza secondo chi fa i test ce ne sono di migliori, per la durata si sceglie altro,

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.069
4.849
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
come ripari il copertone con il gorilla tape? lo sfili e lo applichi da dentro prima di gonfiare con la bomboletta?

Lo applichi esternamente. Se il copertone è sporco o bagnato dal lattice potrebbe attaccare poco, in quel caso tieni più lungo il pezzo di nastro o lo fai girare attorno al cerchio (se su bici disc).
Inizialmente puoi sentire un leggero saltello ma si livella quasi subito. Una volta a casa puoi strappare il nastro extra che non copre il foro, tanto il resto sarà già parzialmente inglobato al tubeless.

Classifica generale Winter Cup 2024