lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Che i Cinturato sono gomme piuttosto pesanti e non scorrevolissime. Per contro sono industruttibili.
Che siano pesanti non mi interessa molto, sono 1,90 per 90 kg e 100/200 gr in più non mi cambiano la vita, sulla scorrevolezza ci sarebbe da discutere, dubito che inchiodino la bici all'asfalto.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Dico perchè li uso entrambi i modelli e poi l'ho già scritto più volte.. i miei (solo quelli in para) vanno benissimo e durano una vita.. quelli tutti neri no mah !! :shock:;nonzo%
Questo non fa che confermare il mio scetticismo sul marchio, nell'ultimo anno tra una cosa e l'altra ho speso quasi 200 € in copertoni (TLR e Tube type) senza beccarne uno decente. I veloflex sono ottimi ma durano un battito d'ali.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.069
4.849
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Parli di TLR,Tube type o entrambi?
I 5000 mai provati ma i 4000 SII erano un disastro.

I 5000 2023, quindi modello S TR sono ottimi ma rispetto ai Cinturato parliamo di ben altra tipologia di tubeless.
Pesanti e probabilmente non tra i più prestanti ma con i Cinturato ho fatto sia Granfondo che circuiti e le ruote giravano lo stesso.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Parlo della marca in generale... Su strada sicuramente i 5000s che però come dice @AXA sono un po' diversi dai cinturato
Si il fatto che sia diverso l'ho messo in preventivo anche io. Metto anche però, la sicurezza che ad ogni uscita si trova della strada messa in pessime condizioni o addirittura tratti di strada non asfaltata pieni di pietre taglienti, qua da me capita molto spesso su certi giri.
Per quanto riguarda Continental li ho sempre usati, poi dai 4000 SII ho iniziato ad avere problemi di tagli sulla spalla dei copertoni, solo io ne avrò buttato 3/4 praticamente nuovi, ma successo anche a miei amici (ricordo che facevamo un gruppo di acquisto su bike discount per prenderne tanti e abbassare il prezzo) e da allora non li ho usato più.
Mi sta anche balenando l'idea di tornare ai copertoni con camera d'aria.....

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
137
186
32
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
Che siano pesanti non mi interessa molto, sono 1,90 per 90 kg e 100/200 gr in più non mi cambiano la vita, sulla scorrevolezza ci sarebbe da discutere, dubito che inchiodino la bici all'asfalto.
inchiodarla no, ci mancherebbe, ma si sente che sono parecchio lente. secondo me sono comunque ottime per allenarsi senza troppi pensieri e per i mesi freddi col tempo incerto e tutto quel che ne consegue, ne ho da parte un paio e penso che le monterò da ottobre/novembre ad aprile.

• Mi piace
Reactions: andry96

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.674
3.896
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io sono inchiodato di mio quindi i Cinturato li uso con soddisfazione :mrgreen:
Non ho ne l'esperienza ne la sensibilità per fare altre considerazioni ma posso dire che sono molto resistenti e con un eccellente durata.
Ci ho fatto 7k Km e il posteriore è a fine vita, le ho maltrattate parecchio e ci ho fatto sterrati anche piuttosto malmessi e strade bianche senza nessun problema, ho forato un paio di volte il posteriore ma me ne sono accorto a casa (in entrambi i casi un bel pezzo di vetro).
Dipende cosa cerchi, sicuramente per quello che è il mio utilizzo sono l'ideale e non posso che parlarne bene, li rimonterò sicuramente.

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
838
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Io di scorta ho solo bomboletta di C02 e gorilla tape se il lattice interno non dovesse bastare per riparare la foratura. La volta che mi è servito sono ripartito in un attimo senza sporcarmi minimamente.
Scusa ma gorilla tape e un nastro con la pellicola di sicurezza che ne puoi portare un pezzo dietro o un rotolo? Perché se è un rotolo mi pare parecchio ingombrante

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.860
15.358
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Scusa ma gorilla tape e un nastro con la pellicola di sicurezza che ne puoi portare un pezzo dietro o un rotolo? Perché se è un rotolo mi pare parecchio ingombrante
Lo puoi arrotolare a pezzi già tagliati a misura sulla bomboletta di co2, sulle leve caccia gomme o altro

• Mi piace
Reactions: AXA and Daniele_84

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma così facendo non si rovina la colla del nastro una volta srotolato e riarrotolato?
Sul nastro originale è incollato allo stesso nastro per un po' di giri come tutti i nastri adesivi :mrgreen:
Puoi fare lo stesso sulla bomboletta o su altro

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Io sono inchiodato di mio quindi i Cinturato li uso con soddisfazione :mrgreen:
Non ho ne l'esperienza ne la sensibilità per fare altre considerazioni ma posso dire che sono molto resistenti e con un eccellente durata.
Ci ho fatto 7k Km e il posteriore è a fine vita, le ho maltrattate parecchio e ci ho fatto sterrati anche piuttosto malmessi e strade bianche senza nessun problema, ho forato un paio di volte il posteriore ma me ne sono accorto a casa (in entrambi i casi un bel pezzo di vetro).
Dipende cosa cerchi, sicuramente per quello che è il mio utilizzo sono l'ideale e non posso che parlarne bene, li rimonterò sicuramente.
Se uno va o non va in bici certamente non dipende dai copertoni e neanche da tutta la bici, poche persone possono sentire certe "sottigliezze" e il livello deve essere veramente alto.

Classifica generale Winter Cup 2024