non vanno manco per finta, ma sono a prova di bomba.PS: sto pensando di prendere dei Pirelli Cinturato con la para beige, come sono?
non vanno manco per finta, ma sono a prova di bomba.PS: sto pensando di prendere dei Pirelli Cinturato con la para beige, come sono?
Che intendi?non vanno manco per finta, ma sono a prova di bomba.
Che i Cinturato sono gomme piuttosto pesanti e non scorrevolissime. Per contro sono industruttibili.Che intendi?
Dico perchè li uso entrambi i modelli e poi l'ho già scritto più volte.. i miei (solo quelli in para) vanno benissimo e durano una vita.. quelli tutti neri no mah !!
Che siano pesanti non mi interessa molto, sono 1,90 per 90 kg e 100/200 gr in più non mi cambiano la vita, sulla scorrevolezza ci sarebbe da discutere, dubito che inchiodino la bici all'asfalto.Che i Cinturato sono gomme piuttosto pesanti e non scorrevolissime. Per contro sono industruttibili.
Questo non fa che confermare il mio scetticismo sul marchio, nell'ultimo anno tra una cosa e l'altra ho speso quasi 200 € in copertoni (TLR e Tube type) senza beccarne uno decente. I veloflex sono ottimi ma durano un battito d'ali.Dico perchè li uso entrambi i modelli e poi l'ho già scritto più volte.. i miei (solo quelli in para) vanno benissimo e durano una vita.. quelli tutti neri no mah !!
Gli unici che non mi hanno mai deluso sono i ContinentalQuesto non fa che confermare il mio scetticismo sul marchio, nell'ultimo anno tra una cosa e l'altra ho speso quasi 200 € in copertoni (TLR e Tube type) senza beccarne uno decente. I veloflex sono ottimi ma durano un battito d'ali.
Parli di TLR,Tube type o entrambi?Gli unici che non mi hanno mai deluso sono i Continental
Parli di TLR,Tube type o entrambi?
I 5000 mai provati ma i 4000 SII erano un disastro.
Parlo della marca in generale... Su strada sicuramente i 5000s che però come dice @AXA sono un po' diversi dai cinturatoParli di TLR,Tube type o entrambi?
I 5000 mai provati ma i 4000 SII erano un disastro.
Si il fatto che sia diverso l'ho messo in preventivo anche io. Metto anche però, la sicurezza che ad ogni uscita si trova della strada messa in pessime condizioni o addirittura tratti di strada non asfaltata pieni di pietre taglienti, qua da me capita molto spesso su certi giri.Parlo della marca in generale... Su strada sicuramente i 5000s che però come dice @AXA sono un po' diversi dai cinturato
inchiodarla no, ci mancherebbe, ma si sente che sono parecchio lente. secondo me sono comunque ottime per allenarsi senza troppi pensieri e per i mesi freddi col tempo incerto e tutto quel che ne consegue, ne ho da parte un paio e penso che le monterò da ottobre/novembre ad aprile.Che siano pesanti non mi interessa molto, sono 1,90 per 90 kg e 100/200 gr in più non mi cambiano la vita, sulla scorrevolezza ci sarebbe da discutere, dubito che inchiodino la bici all'asfalto.
Scusa ma gorilla tape e un nastro con la pellicola di sicurezza che ne puoi portare un pezzo dietro o un rotolo? Perché se è un rotolo mi pare parecchio ingombranteIo di scorta ho solo bomboletta di C02 e gorilla tape se il lattice interno non dovesse bastare per riparare la foratura. La volta che mi è servito sono ripartito in un attimo senza sporcarmi minimamente.
no, per un "comodo trasporto" va avvolto sulla bomboletta di CO2Scusa ma gorilla tape e un nastro con la pellicola di sicurezza che ne puoi portare un pezzo dietro o un rotolo? Perché se è un rotolo mi pare parecchio ingombrante
Lo puoi arrotolare a pezzi già tagliati a misura sulla bomboletta di co2, sulle leve caccia gomme o altroScusa ma gorilla tape e un nastro con la pellicola di sicurezza che ne puoi portare un pezzo dietro o un rotolo? Perché se è un rotolo mi pare parecchio ingombrante
Ma così facendo non si rovina la colla del nastro una volta srotolato e riarrotolato?Lo puoi arrotolare a pezzi già tagliati a misura sulla bomboletta di co2, sulle leve caccia gomme o altro
Sul nastro originale è incollato allo stesso nastro per un po' di giri come tutti i nastri adesiviMa così facendo non si rovina la colla del nastro una volta srotolato e riarrotolato?
Se uno va o non va in bici certamente non dipende dai copertoni e neanche da tutta la bici, poche persone possono sentire certe "sottigliezze" e il livello deve essere veramente alto.Io sono inchiodato di mio quindi i Cinturato li uso con soddisfazione
Non ho ne l'esperienza ne la sensibilità per fare altre considerazioni ma posso dire che sono molto resistenti e con un eccellente durata.
Ci ho fatto 7k Km e il posteriore è a fine vita, le ho maltrattate parecchio e ci ho fatto sterrati anche piuttosto malmessi e strade bianche senza nessun problema, ho forato un paio di volte il posteriore ma me ne sono accorto a casa (in entrambi i casi un bel pezzo di vetro).
Dipende cosa cerchi, sicuramente per quello che è il mio utilizzo sono l'ideale e non posso che parlarne bene, li rimonterò sicuramente.