Ho usato queste, e hanno funzionato perfettamente, invece le pezze da camera non tenevano
hai per caso forato? E' probabile che non devi buttare via niente.Stamattina mi è successo questo. Copertone Schwalbe One TLE, si è formata una patata che poi è esplosa lasciando il battistrada molto molle e facendo uscire la carcassa. Copertone da buttare. L'altro copertone mi è stato cambiato in garanzia per un bozzo che si era formato, ma solo deformandosi. A sto punto penso che che questi copertoni facciano veramente schifo. Sono riuscito comunque a tornare ad andatura bassa, per paura che potesse esplodere, ma uscita rovinata.
Manca un pezzo di battistrada e c'è comunque un bozzo, non tiene la pressione. La foto che vedi sarà con pressione 3/4 atm max, se gonfio di più il bozzo aumenta.hai per caso forato? E' probabile che non devi buttare via niente.
Di recente a seguito di una micro foratura (Hutchinson Performance) il lattice mi aveva fatto apparentemente un disastro si doveva essere infilato per un tratto di 10 cm nel primissimo strato di battistrada maciullandolo tutto. All'inizio ho pensato fosse semplicemente una lunga "patacca" di lattice che sporcandosi aveva preso il colore del copertone poi rimuovendolo mi sono accorto che era proprio un "micron" di battistrada ma che comunque il copertone era da buttare: dopo averlo staccato alla buona e fatto qualche giro ora non si vede più neanche dove è stata la foratura
Vedi l'allegato 410283 Vedi l'allegato 410285
ho montato i gp5000 s tr ad inizio marzo e ci ho fatto circa 3500km ad arrivare a fine giugno, da lì la bici è rimasta ferma 1 mese nel quale ho gonfiato i copertoni una sola volta circa a metà...ora ho ricominciato ad usarla con continuità e non tiene la pressione, ho provato con uno stuzzicadenti nella valvola per cercare di capire se ci fosse ancora liquido e direi che se non è finito (ne avevo messi 50ml) ci manca poco, possibile che la non tenuta sia dovuta a questo...? intanto ho aggiunto 30ml per ruota e vedo nei prossimi giorni come va...
altra curiosità, quando ho sgonfiato e smontato il core della valvola ha fatto una sbuffata di aria ed è uscito un pò di liquido dalla consistenza dell'acqua ma tendente al giallo, cosa potrebbe essere...? acqua e/o condensa sporca di liquido...?
ultima domanda, non ci avevo mai dato peso ma mi sono accorto che il liquido che uso (quello giant) non è compatibile con il co2, cosa succede se uso una bomboletta per gonfiare...? quali alternative ci sono compatibili con la co2...?
ah ok, quindi in caso dovessi usare la co2 per rigonfiare il "problema" è solo che si secca il liquido presente nel copertone, allora si in effetti potrebbe essere un "non problema" dato che quasi sicuramente poi uno controlla tubeless e liquido dopo una foratura che comporta l'uso della co2...Sulla prima questione non so aiutarti, io ho dei GP 5000 S TR fermi da più di un mese e ad occhio saranno ancora gonfi ad almeno 3 bar.
Il liquido, se di consistenza un po' oleosa è semplicemente una parte del lattice, ogni tanto trasuda anche dalla spalla del tubeless se si lascia la bicicletta ferma.
La C02 può seccare certi tipi di lattice. Per me è un "non problema" in quanto mi basta che funzioni per farmi finire il giro, poi una volta a casa controllo in ogni caso il tubeless e la quantità di lattice visto che potrebbe esserne uscito più del dovuto con la foratura ed in caso riporto tutto a livello.
Settimana scorsa ho mandato una mail a Schwalbe sulla questione, ponendo ovviamente la domanda sui loro copertoni e sul loro liquido (che poi è lo Stans), la risposta è stata che è sconsigliato l'uso del Co2 col liquido sigillante, senza spiegare il perché.ah ok, quindi in caso dovessi usare la co2 per rigonfiare il "problema" è solo che si secca il liquido presente nel copertone, allora si in effetti potrebbe essere un "non problema" dato che quasi sicuramente poi uno controlla tubeless e liquido dopo una foratura che comporta l'uso della co2...
Perchè la piccola quantità di acqua contenuta nel sigillate tende a cristallizare e separa i componenti che poi a contatto con l'aria non rapprende più in modo sostanzioso se si fora.la risposta è stata che è sconsigliato l'uso del Co2 col liquido sigillante, senza spiegare il perché.
La mia esperienza è esattamente opposta a riguardo, lo ho sempre trovato completamente secco dopo aver usato la CO2, così secco da non riuscire più a sigillare nemmeno un micro foroPerchè la piccola quantità di acqua contenuta nel sigillate tende a cristallizare e separa i componenti che poi a contatto con l'aria non rapprende più in modo sostanzioso se si fora.
@bagga se continuano a perdere devi smontarli pulire i talloni dal lattice rappreso e riprovare immettendo poi lattice nuovo.. io consiglierei Wag schiumoso che in genere non crea problemi anche con la CO2
Sei sicuro di non gonfiare troppo poco?secondo Vittoria N.ext che buco nel giro di 2 mesi...qualche consiglio tra i nuovi pirelli e i continental gp5000?
Boh.. io ho usato solo una volta la bomboletta e ha funzionato e il lattice è rimasto liquido anche nel dopo che cmq ho rabboccato perchè ne avevo perso parecchio, poi in genere se non chiude uso la camera quindi la cO2 non va a contatto del lattice se ne fosse rimasto.La mia esperienza è esattamente opposta a riguardo, lo ho sempre trovato completamente secco dopo aver usato la CO2, così secco da non riuscire più a sigillare nemmeno un micro foro
Appena smonto vi faccio sapere, dovevo farlo oggi ma poi non ho potuto.oh.. io ho usato solo una volta la bomboletta e ha funzionato e il lattice è rimasto liquido anche nel dopo che cmq ho rabboccato perchè ne avevo perso parecchio, poi in genere se non chiude uso la camera quindi la cO2 non va a contatto del lattice se ne fosse rimasto.
A me è capitato più di una volta di trovare quel lattice totalmente secco causa CO2Boh.. io ho usato solo una volta la bomboletta e ha funzionato e il lattice è rimasto liquido anche nel dopo che cmq ho rabboccato perchè ne avevo perso parecchio, poi in genere se non chiude uso la camera quindi la cO2 non va a contatto del lattice se ne fosse rimasto.
Se ti capita di lasciare la bici ferma a lungo, devi avere l'accortezza di far girare le ruote ogni tanto, per evitare la formazione di un grumo di lattice.ho montato i gp5000 s tr ad inizio marzo e ci ho fatto circa 3500km ad arrivare a fine giugno, da lì la bici è rimasta ferma 1 mese nel quale ho gonfiato i copertoni una sola volta circa a metà...ora ho ricominciato ad usarla con continuità e non tiene la pressione, ho provato con uno stuzzicadenti nella valvola per cercare di capire se ci fosse ancora liquido e direi che se non è finito (ne avevo messi 50ml) ci manca poco, possibile che la non tenuta sia dovuta a questo...? intanto ho aggiunto 30ml per ruota e vedo nei prossimi giorni come va...
altra curiosità, quando ho sgonfiato e smontato il core della valvola ha fatto una sbuffata di aria ed è uscito un pò di liquido dalla consistenza dell'acqua ma tendente al giallo, cosa potrebbe essere...? acqua e/o condensa sporca di liquido...?
ultima domanda, non ci avevo mai dato peso ma mi sono accorto che il liquido che uso (quello giant) non è compatibile con il co2, cosa succede se uso una bomboletta per gonfiare...? quali alternative ci sono compatibili con la co2...?
6 dietro e 5.8 davanti.Sei sicuro di non gonfiare troppo poco?
Che palle, guarda...Pirelli ha fatto una campagna di richiamo per i P Zero Race TLR misura 28
Richiamo pneumatici Pirelli P Zero Race TLR nella misura 28-622 - BiciDaStrada
COMUNICATO UFFICIALE Al fine di garantire la massima sicurezza dei propri clienti, Pirelli comunica che è attualmente in corso il processo di richiamo volontario di alcuni pneumatici per biciclette P Zero Race TLR nella misura 28-622 prodotti tra la 10° e la 24° settimana del 2023. Il richiamo...www.bicidastrada.it
Mi autoquoto per un aggiornamento, visto che ho smontato il copertone. Il copertone ha ceduto internamente credo in un punto di giuntura (fatto male evidentemente) la bolla è esattamente dietro il cerchio rosso nella foto.Stamattina mi è successo questo. Copertone Schwalbe One TLE, si è formata una patata che poi è esplosa lasciando il battistrada molto molle e facendo uscire la carcassa. Copertone da buttare. L'altro copertone mi è stato cambiato in garanzia per un bozzo che si era formato, ma solo deformandosi. A sto punto penso che che questi copertoni facciano veramente schifo. Sono riuscito comunque a tornare ad andatura bassa, per paura che potesse esplodere, ma uscita rovinata.
Probabile cadi dalla padella alle braci.. vai di Pro One spalla color paraPS: sto pensando di prendere dei Pirelli Cinturato con la para beige, come sono?
Dici?Probabile cadi dalla padella alle braci.. vai di Pro One spalla color para