yagone64
Maglia Rosa
- 29 Settembre 2015
- 9.827
- 15.305
- Bici
- Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
CiaoCiao, ragazzi ho bisogno di un aiuto per cortesia
Finalmente mi sono deciso a provare il tubeless, però come ogni 'novizio' ho qualche dubbio che sono sicuro riuscirete a 'levarmi'
1) Non sono sicuro se devo nastrare i cerchi... Si tratta di Syncros Capital 1.0 35 (di serie sulla mia Scott Addict); sono tubeless ready e non sono sicuro se li devo nastrare oppure no perchè sembra già esserci il nastro (è un nastro nero con scritte verdi 'tubeless ready'); vi allego una foto
Vedi l'allegato 228216
2) Quale valvola e quale copertone 25mm mi consigliate di provare come primo montaggio? Vorrei un copertone che sia un buon compromesso tra facilità di montaggio e perdita di pressione (mi sembra di aver capito che un minimo sia normale)
3) Quale sigillante consigliate considerato che andrei in giro con le bombolette CO2 e che mi sembra di aver letto che alcuni sigillanti non siano compatibili
Grazie mille a tutti in aticipo
1) i cerchi sono già pronti per il montaggio del tubeless, non devi fare altro
2)io direi Fusion 5 performance della Hutchison
3) uso da sempre lo Stans no tubes e mi trovo bene, non avendo provato altro, non saprei cosa consigliarti di diverso.
Il problema della bomboletta di Co2, è che tende a ghiacciare il lattice, solitamente però la utilizzi quando il lattice non riesce a fare il suo dovere e quindi devi inserire la camera d'aria, io l'ho utilizzata una volta sola, con il lattice inserito, per alzare un po la pressione della gomma, arrivato a casa, poi ho controllato le condizioni del lattice
Ultima modifica: