Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io solo sui cerchi in carbonio ho messo il vibrostop di Miche, quello che si usa per i tubolari, solo per evitare di rovinare il cerchio con la ghiera valvola Vedi l'allegato 429647
Riguardo hai cerchi Asimmetrici, non li ho mai avuti, la teoria ci dice che, pareggiando la tensione dei raggi la ruota è più robusta e rigida ma, come già scritto non li ho mai provati e posso dare una mia opinione sulle differenze tra le due tipologie.
Pero la base piatta, come già detto, la ritengo una una buona idea, ma personalmente non necessaria
Potrei pensare a qualcosa del genere anche io....i Vibrostop della Miche ho visto che costano una fucilata, soprattutto se ci si devono aggiungere anche le spese di spedizione.
Intanto grazie per il riscontro. o-o

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.827
15.305
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Potrei pensare a qualcosa del genere anche io....i Vibrostop della Miche ho visto che costano una fucilata, soprattutto se ci si devono aggiungere anche le spese di spedizione.
Intanto grazie per il riscontro. o-o
Sinceramente non mi ricordo quanto li pagai, nella confezione, mi sembra di ricordare, c'è ne sono 10 pezzi, li presi circa 6 anni fa

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sinceramente non mi ricordo quanto li pagai, nella confezione, mi sembra di ricordare, c'è ne sono 10 pezzi, li presi circa 6 anni fa
La confezione da 10pz viaggia attorno ai 18-20€ (a cui aggiungere le spese di spedizione)....non una cifra esagerata in senso assoluto, ma considerato che stiamo parlando fondamentalmente di adesivi "imbottiti", non mi pare poco.

• Mi piace
Reactions: paso63 and yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.827
15.305
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
La confezione da 10pz viaggia attorno ai 18-20€ (a cui aggiungere le spese di spedizione)....non una cifra esagerata in senso assoluto, ma considerato che stiamo parlando fondamentalmente di adesivi "imbottiti", non mi pare poco.
Si, la loro funzione non è per i tubeless, come detto servono per la valvola dei tubolari, io li comprai con altre cose, qualcuno l'ho regalato ad amici che usano i tubolari e gli altri non ricordo dove gli ho messi :roll:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.060
4.819
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
E lo so che qui i tufo sono malvisti :-)xxxx , io invece li ho usati tanto e con soddifazione quando usavo i tubolari.

Più che malissimo in pochi gli conoscono visto che a livello tubeless non hanno mai prodotto nulla degno veramente di nota.
Con questa nuova serie Comtura, specialmente con il modello Prima, hanno segnato un bel cambio di passo ed un nuovo punto di riferimento per la concorrenza. Performance ai vertici per tenuta e scorrevolezza e peso incredibile per un TLR: parliamo di 80-100 g in meno a coppia rispetto a Continental e Michelin.

tufo-reifen-comtura-prima-tlr-28-700-x-28c-schwarz~2.jpg

michelin-wild-racer-29x21-29er_1~4.jpg

continental-reifen-grand-prix-5000-s-tr-tubeless-28-700-x-28c-blackchili-vectranbreaker~5.jpg

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.298
2.782
Visita sito
Più che malissimo in pochi gli conoscono visto che a livello tubeless non hanno mai prodotto nulla degno veramente di nota.
Con questa nuova serie Comtura, specialmente con il modello Prima, hanno segnato un bel cambio di passo ed un nuovo punto di riferimento per la concorrenza. Performance ai vertici per tenuta e scorrevolezza e peso incredibile per un TLR: parliamo di 80-100 g in meno a coppia rispetto a Continental e Michelin.

Vedi l'allegato 429703

Vedi l'allegato 429705

Vedi l'allegato 429704
E non dovevi farmi vedere il peso sulla bilancia :azz :azz :azz
Ora mi toccherà comprarli :cry::cry::cry:

Ps chissa quanto pesano i 25 :==

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
349
171
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP

Vedi l'allegato 429703

Vedi l'allegato 429705

Vedi l'allegato 429704
Ho chiesto a Beltrami se il 28mm puo essere usato su larghezza interna 24/25 mm ,come da tabella ETRTO . Ha risposto in modo molto vago.Mah....

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ai fini pratici non serve a nulla e puoi avvitare direttamente la ghiera ma è sufficiente se temi di graffiare il cerchio.
Si certo, servirebbe più che altro ad evitare di "rovinare" il cerchio in carbonio, ma dovendo avvitare con una certa forza la ghiera, non vorrei che il nastro isolante si rovinasse.
Magari se l'adesivo avesse anche un minimo di spessore (vedi Vibrostop della Miche) potrebbe agevolare un minimo la tenuta dell'aria, ma il suo scopo principale sarebbe comunque quello di preservare il cerchio.
Direi che è una prova che potrei fare, visto che non mi costerebbe nulla.
Ora devo solo decidere per quale tipologia di cerchi optare....potrei anche scegliere direttamente quelli asimmetrici con base piatta e tagliare così la testa al toro (nel senso che non si porrebbe il problema di applicare eventuali adesivi).....alla fine credo che avere un profilo da 50mm anzichè 55m al posteriore cambi poco a livello di resa estetica e comportamento su strada.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.827
15.305
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Magari va benissimo anche per uso valvole tubeless ma, dovendo avvitare la ghiera contro il cerchio, lo vedo forse un pò delicato/poco robusto.
Se ti può interessare c'è questa offerta su Lordgun

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se ti può interessare c'è questa offerta su Lordgun

Grazie per la segnalazione, ho trovato qualcosa del genere anche su Amazon....valuto un attimo cosa fare, come dicevo nel post precedente, potrei anche tagliare direttamente la testa al toro e optare per cerchi asimmetrici che hanno già la base piatta, e fine del "problema". ;-)

• Mi piace
Reactions: yagone64

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.774
24.751
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...
Magari se l'adesivo avesse anche un minimo di spessore (vedi Vibrostop della Miche) potrebbe agevolare un minimo la tenuta dell'aria, ma il suo scopo principale sarebbe comunque quello di preservare il cerchio.
...
Se servisse ad agevolare la tenuta dell'aria... non servirebbe a nulla, perché se l'aria entra dalla base nella valvola nel cerchio, uscirebbe comunque dai fori dei nippli, ed avere una tenuta stagna tra stelo della valvola e ghiera sarebbe del tutto inutile.
La tenuta all'aria la fa solo ed esclusivamente la base della valvola.

• Mi piace
Reactions: AXA

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.827
15.305
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Se servisse ad agevolare la tenuta dell'aria... non servirebbe a nulla, perché se l'aria entra dalla base nella valvola nel cerchio, uscirebbe comunque dai fori dei nippli, ed avere una tenuta stagna tra stelo della valvola e ghiera sarebbe del tutto inutile.
La tenuta all'aria la fa solo ed esclusivamente la base della valvola.
No, è solo per evitare che serrando la ghiera valvola, si graffi il cerchio

Classifica generale Winter Cup 2024