Ozzy82

Cronoman
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Abbandonate le vittoria next , e rimesse le cinturato non ci si può lamentare, non perdono pressione a distanza di giorni.....

Ma..giusto per voglia di cambiare avevo adocchiato delle Hutchinson challenger.

Sempre in misura 32.
Hanno addirittura uno shore dichiarato di 60 al centro e 50 laterale (le cinturato secondo me sono meno di 50, perché avevo le turbo pro, dichiarate 50 e scorrevano di più)

Esperienze??
 

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yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Abbandonate le vittoria next , e rimesse le cinturato non ci si può lamentare, non perdono pressione a distanza di giorni.....

Ma..giusto per voglia di cambiare avevo adocchiato delle Hutchinson challenger.

Sempre in misura 32.
Hanno addirittura uno shore dichiarato di 60 al centro e 50 laterale (le cinturato secondo me sono meno di 50, perché avevo le turbo pro, dichiarate 50 e scorrevano di più)

Esperienze??
Perdonami e non te la prendere ma, secondo me ti fai troppo menate, se ti piace fare dei giri tranquilli, prendili per quello che sono, senza stare a guardare tutte ste cose che poi alla fine che riscontro hai sui tuoi giri? Io manco so cos'è lo shore ;nonzo%:°°(
 

Omino

Apprendista Cronoman
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Perdonami e non te la prendere ma, secondo me ti fai troppo menate, se ti piace fare dei giri tranquilli, prendili per quello che sono, senza stare a guardare tutte ste cose che poi alla fine che riscontro hai sui tuoi giri? Io manco so cos'è lo shore ;nonzo%:°°(
Lo Shore è la scala di durezza utilizzata anche per le gomme, ad esempio nel settore dove lavoro io è usato per determinare la durezza della gomma dei rulli utilizzati per goffrare la carta, la goffratura sarebbe il "disegno" che vedi sui rotoli di carta igienica o asciugatutto
Si ottiene pressando la carta tra un rullo di acciaio dove è il "disegno" e un rullo di gomma
Cosa c'entra con la bici ?
una cippa ma era per far vedere che non sono uno stupido :==:==:==
 

yagone64

Maglia Rosa
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Lo Shore è la scala di durezza utilizzata anche per le gomme, ad esempio nel settore dove lavoro io è usato per determinare la durezza della gomma dei rulli utilizzati per goffrare la carta, la goffratura sarebbe il "disegno" che vedi sui rotoli di carta igienica o asciugatutto
Si ottiene pressando la carta tra un rullo di acciaio dove è il "disegno" e un rullo di gomma
Cosa c'entra con la bici ?
una cippa ma era per far vedere che non sono uno stupido :==:==:==
Ti ringrazio ma, quindi mi stai dando dello stupido? :mitra:!mabbasta!;::))):
 

Omino

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Ti ringrazio ma, quindi mi stai dando dello stupido? :mitra:!mabbasta!;::))):
mi era venuto in mente mi pare il Mago Forest che faceva citazioni che non c'entravano nulla con l'argomento e poi finiva dicendo che era solo per far vedere che non era uno stupido :mrgreen:

per fortuna hai capito che non era riferito a te, mi sarei dovuto scusare in aramaico antico :doh:
 
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Ozzy82

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Perdonami e non te la prendere ma, secondo me ti fai troppo menate, se ti piace fare dei giri tranquilli, prendili per quello che sono, senza stare a guardare tutte ste cose che poi alla fine che riscontro hai sui tuoi giri? Io manco so cos'è lo shore ;nonzo%:°°(
In MTB si usa tanto perché è un buon punto di riferimento per capire quando la gomma è più dura o più morbida rispetto ad un altra

Un numero ..nulla più....

L ho specificato tanto per dare un idea ...

Per farti capire in MTB le gomme da DH , hanno shore 42, bassissimo, io ho avuto una gomma così ed è stato un delirio su asfalto sembra di arare il terreno.

60 è alto, molto duro
Le gomme di Specialized sono Attorno il 50.
Una via di mezzo..

È una cosa che dovrebbe fare ogni costruttore di pneumatici, rendere pubblico il valore

Che poi significa tutto e niente...perché poi Conta anche la carcassa...e la quantità di gomma utilizzata..

Su Rolling Res. Indicano anche lo spessore della carcassa...ed ho notato ad esempio che le gomme racing hanno al massimo 2 mm di gomma....

Le challenger, mi inspirano ..perché sono dure al centro, morbide ai lati (e cmq molti lo fanno) e Carcassa da 66 tpi (molto dura...).....

dovrebbero essere delle cinturato più scorrevoli....
 
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AXA

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Oggi prima foratura dopo quasi 3 anni di tubeless, giusto il tempo di vedere lo zampillo di lattice ed aveva già chiuso il foro. Rientrato a casa non avevo perso neanche mezzo bar di pressione.
In migliaia di chilometri con Continental e Pirelli mi è sempre andata bene, con i Vittoria NEXT forato al centro del battistrada dove lo spessore è massimo.
 

terzuya

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Io invece ho squarciato un hutchinson performance con soli 500km .
Taglio netto dal centro fino al fianco :cry:
Però ringrazio i tubeless, me ne sono accorto perché ho sentito il cerchio su una buchetta in curva a più di 40km/h.
Il copertone completamente sgonfio mi ha permesso cmq di fare la curva , con la camera d'aria non so come sarebbe andata.
Ho messo un pezzo di gorilla tape da cerchio a cerchio , gonfiato e fatto gli ultimi 20 km senza problemi. :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

Ozzy82

Cronoman
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Oggi prima foratura dopo quasi 3 anni di tubeless, giusto il tempo di vedere lo zampillo di lattice ed aveva già chiuso il foro. Rientrato a casa non avevo perso neanche mezzo bar di pressione.
In migliaia di chilometri con Continental e Pirelli mi è sempre andata bene, con i Vittoria NEXT forato al centro del battistrada dove lo spessore è massimo.
Io uguale , una foratura, pezzo di vetro su next, me ne sono accorto a casa...

Oggi con i cinturato ho beccato tutti i rimasugli invernali a bordo strada...e le gomme non hanno fatto una piega....
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
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Chi mi può aiutare a capire quale valvola tubeless dovrei acquistare da montare su campagnolo shamal carbon disc, le ultime con canale da 21 chiuso ust? . Il dubbio principale è relativo alla base di gomma che batte sul cerchio. Meglio conica o quadrata? o non cambia nulla? Altezza, essendo a profilo differenziato 35 ant e 40 post, riterrei opportuno prenderle da 50.
Grazie
 

red.hell

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Chi mi può aiutare a capire quale valvola tubeless dovrei acquistare da montare su campagnolo shamal carbon disc, le ultime con canale da 21 chiuso ust? . Il dubbio principale è relativo alla base di gomma che batte sul cerchio. Meglio conica o quadrata? o non cambia nulla? Altezza, essendo a profilo differenziato 35 ant e 40 post, riterrei opportuno prenderle da 50.
Grazie

Con ruote del genere non vengono fornite le valvole? Mi sembra strano

In ogni caso credo che la 50 sia corta per il cerchio da 40, se non ricordo male servono 15 mm in più dell'altezza cerchio
 
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Chi mi può aiutare a capire quale valvola tubeless dovrei acquistare da montare su campagnolo shamal carbon disc, le ultime con canale da 21 chiuso ust? . Il dubbio principale è relativo alla base di gomma che batte sul cerchio. Meglio conica o quadrata? o non cambia nulla? Altezza, essendo a profilo differenziato 35 ant e 40 post, riterrei opportuno prenderle da 50.
Grazie
Dovrebbero essere comprese( con levante e rapid Red 3 lo sono...) Comunque direi almeno 60
 
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bagga

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Chi mi può aiutare a capire quale valvola tubeless dovrei acquistare da montare su campagnolo shamal carbon disc, le ultime con canale da 21 chiuso ust? . Il dubbio principale è relativo alla base di gomma che batte sul cerchio. Meglio conica o quadrata? o non cambia nulla? Altezza, essendo a profilo differenziato 35 ant e 40 post, riterrei opportuno prenderle da 50.
Grazie
confermo che servono almeno da 55...io sulle feder da 45 con le valvole barbieri da 55 non riuscivo a gonfiare con la pompa perchè non faceva presa dato che uscivano troppo poco...
 
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