accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
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siena
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buongiorno, ho delle roval carbon clx 32 del 2018, quelle con i cuscinetti ceramic speed per capirsi, sempre usate tubeless,
è arrivato il momento di cambiare il nastro tubeless interno,
non ho sottomano le specifiche tecniche del cerchio, di che misura devo comprare il nastro? marca consigliata per chi ha già fatto la sostituzione?
grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
buongiorno, ho delle roval carbon clx 32 del 2018, quelle con i cuscinetti ceramic speed per capirsi, sempre usate tubeless,
è arrivato il momento di cambiare il nastro tubeless interno,
non ho sottomano le specifiche tecniche del cerchio, di che misura devo comprare il nastro? marca consigliata per chi ha già fatto la sostituzione?
grazie
quando togli la copertura misuri il canale interno e prendi il nastro 3/5 mm più largo,
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
buongiorno, ho delle roval carbon clx 32 del 2018, quelle con i cuscinetti ceramic speed per capirsi, sempre usate tubeless,
è arrivato il momento di cambiare il nastro tubeless interno,
non ho sottomano le specifiche tecniche del cerchio, di che misura devo comprare il nastro? marca consigliata per chi ha già fatto la sostituzione?
grazie
Per la larghezza ti hanno già risposto, per la marca se compri lo Schwalbe vai sul sicuro, comunque quel cerchio dovrebbe essere 21 come interno, quindi nastro da 25
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
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Speci
Poca sicurezza con i NEXT su strade fredde, più di una volta ho sentito il posteriore scivolare in uscita di alcune curve. Proverò a diminuire ulteriormente le pressioni ma non sono alto.
Al momento coperture bocciate su tutti i fronti: scomode, meno resistenti di alcuni top di gamma e scarsa tenuta.

Così scarse no...ho avuto esperienze peggiori con i pzero

Anche in estate ho notato che per avere un grip decente bisognava stare molto bassi di pressione...

Ho fatto anche una prova con strada bagnata... si...da farci attenzione..ma paragonate ai Cinturato...altre coperture non saprei
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
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Emonda SLR
Così scarse no...ho avuto esperienze peggiori con i pzero

Anche in estate ho notato che per avere un grip decente bisognava stare molto bassi di pressione...

Ho fatto anche una prova con strada bagnata... si...da farci attenzione..ma paragonate ai Cinturato...altre coperture non saprei

Ho voluto provare i Next perché cercavo una copertura per l'inverno con un buon grip e resistenza alle forature. Non sono da buttare ma altri modelli si comportano decisamente meglio su tutti i fronti.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
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Speci
Ho voluto provare i Next perché cercavo una copertura per l'inverno con un buon grip e resistenza alle forature. Non sono da buttare ma altri modelli si comportano decisamente meglio su tutti i fronti.
anche io come te. sostanzialmente da usare tutto l anno...

valutavo i pzero 4s, ma il 32 nulla e i hutchinson challenger 32, ma pesano un po tanto (450 grammi)
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Già i Tufo sono poco considerati qui sul forum, se poi chiedi dell'ultimo modello uscito, puoi già immaginarti il riscontro.....però potresti fare tu da tester per noi, visto che anche a me potrebbero interessare..... :mrgreen:
E lo so che qui i tufo sono malvisti :-)xxxx , io invece li ho usati tanto e con soddifazione quando usavo i tubolari.
Adesso ho un po di roba da smaltire, con questo tempo pessimo sto portando a finire i 3-4 copertoni usati che avevo tolto questa estate .
Poi ne avrei un pò nuovi , circa 16 copertoni tra gp5000 , pro one ed performance :ueh::ueh::ueh:.
Cmq i Tufo Prima mi attirano molto , dai test di bicyclerolling sembrano eccezzionali , ma sopratutto , per me ,sono leggerissimi .
Hanno anche il mio grip sul bagnato e un ottima resstenza alle forature .
Questo almeno dai test .
Poi bisognerà vedere tutto il resto , montaggio , tallonatura e tenuta della pressione .
 
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Scalatore
27 Gennaio 2010
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Romagna
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Cervélo R3
E lo so che qui i tufo sono malvisti :-)xxxx , io invece li ho usati tanto e con soddifazione quando usavo i tubolari.
Adesso ho un po di roba da smaltire, con questo tempo pessimo sto portando a finire i 3-4 copertoni usati che avevo tolto questa estate .
Poi ne avrei un pò nuovi , circa 16 copertoni tra gp5000 , pro one ed performance :ueh::ueh::ueh:.
Cmq i Tufo Prima mi attirano molto , dai test di bicyclerolling sembrano eccezzionali , ma sopratutto , per me ,sono leggerissimi .
Hanno anche il mio grip sul bagnato e un ottima resstenza alle forature .
Questo almeno dai test .
Poi bisognerà vedere tutto il resto , montaggio , tallonatura e tenuta della pressione .
Se aspetti di finire la scorta che hai già in casa, Tufo farà in tempo ad uscire con un nuovo modello..... :mrgreen:
 
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Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Domanda che forse esula leggermente dalla discussione: secondo voi, volendo montare coperture tubeless, quanto è importante il fatto che il cerchio abbia la base piatta del foro valvola?
Ero orientato all'acquisto di un nuovo set di ruote rim brake (Carbonal), quando ho appreso che la base piatta del foro valvola (che avevo visto in foto) è disponibile solamente sui modelli con cerchio asimmetrico.
Stando a quanto mi è stato riferito dalla loro assistenza, al lato pratico profilo simmetrico o asimmetrico del cerchio non dovrebbe cambiare nulla, il "problema" invece è che la versione asimmetrica non sarebbe disponibile con altezza profilo da 55mm, ma solamente da 50mm.
Dal momento che la mia idea era quella di montare un profilo differenziato A/P (50/55), mi chiedevo se per avere la base piatta del foro valvola fosse il caso di rinunciare al profilo da 55mm posteriore, oppure meglio scegliere il profilo desiderato fregandomene della base piatta.
Da quando sono passato al tubeless ho avuto solamente le R4 Carbon che hanno la base piatta del foro valvola, e non avendo avuto altri riscontri, mi chiedevo se è un particolare fondamentale o di cui si può fare tranquillamente a meno.
Attendo vostri consigli, grazie!
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Domanda che forse esula leggermente dalla discussione: secondo voi, volendo montare coperture tubeless, quanto è importante il fatto che il cerchio abbia la base piatta del foro valvola?
Ero orientato all'acquisto di un nuovo set di ruote rim brake (Carbonal), quando ho appreso che la base piatta del foro valvola (che avevo visto in foto) è disponibile solamente sui modelli con cerchio asimmetrico.
Stando a quanto mi è stato riferito dalla loro assistenza, al lato pratico profilo simmetrico o asimmetrico del cerchio non dovrebbe cambiare nulla, il "problema" invece è che la versione asimmetrica non sarebbe disponibile con altezza profilo da 55mm, ma solamente da 50mm.
Dal momento che la mia idea era quella di montare un profilo differenziato A/P (50/55), mi chiedevo se per avere la base piatta del foro valvola fosse il caso di rinunciare al profilo da 55mm posteriore, oppure meglio scegliere il profilo desiderato fregandomene della base piatta.
Da quando sono passato al tubeless ho avuto solamente le R4 Carbon che hanno la base piatta del foro valvola, e non avendo avuto altri riscontri, mi chiedevo se è un particolare fondamentale o di cui si può fare tranquillamente a meno.
Attendo vostri consigli, grazie!
Sicuramente la base piatta e' un di piu' ma, io ho tre ruote tubeless e nessuna delle tre ha la base piatta, mai avuto particolari problemi
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
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Cervélo R3
Sicuramente la base piatta e' un di piu' ma, io ho tre ruote tubeless e nessuna delle tre ha la base piatta, mai avuto particolari problemi
E già questo mi rassicura....per caso usi qualche spessore/profilo abbinato alle valvole tubeless, oppure avviti direttamente la ghiera sul cerchio?
Te lo chiedo perchè con alcuni tipi di valvole tubeless viene fornito di serie una sorta di spessore/profilo da applicare tra ghiera valvola e cerchio proprio per creare una base piatta.
Se ti posso chiedere un consiglio, tu cosa privilegeresti? Base piatta o profilo (55 vs 50)?
Secondo te asimmetrico o simmetrico cambia qualcosa al lato pratico?
Grazie
 
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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Domanda che forse esula leggermente dalla discussione: secondo voi, volendo montare coperture tubeless, quanto è importante il fatto che il cerchio abbia la base piatta del foro valvola?
Ero orientato all'acquisto di un nuovo set di ruote rim brake (Carbonal), quando ho appreso che la base piatta del foro valvola (che avevo visto in foto) è disponibile solamente sui modelli con cerchio asimmetrico.
Stando a quanto mi è stato riferito dalla loro assistenza, al lato pratico profilo simmetrico o asimmetrico del cerchio non dovrebbe cambiare nulla, il "problema" invece è che la versione asimmetrica non sarebbe disponibile con altezza profilo da 55mm, ma solamente da 50mm.
Dal momento che la mia idea era quella di montare un profilo differenziato A/P (50/55), mi chiedevo se per avere la base piatta del foro valvola fosse il caso di rinunciare al profilo da 55mm posteriore, oppure meglio scegliere il profilo desiderato fregandomene della base piatta.
Da quando sono passato al tubeless ho avuto solamente le R4 Carbon che hanno la base piatta del foro valvola, e non avendo avuto altri riscontri, mi chiedevo se è un particolare fondamentale o di cui si può fare tranquillamente a meno.
Attendo vostri consigli, grazie!
È solo più carino .
 
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yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
E già questo mi rassicura....per caso usi qualche spessore/profilo abbinato alle valvole tubeless, oppure avviti direttamente la ghiera sul cerchio?
Te lo chiedo perchè con alcuni tipi di valvole tubeless viene fornito di serie una sorta di spessore/profilo da applicare tra ghiera valvola e cerchio proprio per creare una base piatta.
Se ti posso chiedere un consiglio, tu cosa privilegeresti? Base piatta o profilo (55 vs 50)?
Secondo te asimmetrico o simmetrico cambia qualcosa al lato pratico?
Grazie
Io solo sui cerchi in carbonio ho messo il vibrostop di Miche, quello che si usa per i tubolari, solo per evitare di rovinare il cerchio con la ghiera valvola 20231213_125131.jpg
Riguardo hai cerchi Asimmetrici, non li ho mai avuti, la teoria ci dice che, pareggiando la tensione dei raggi la ruota è più robusta e rigida ma, come già scritto non li ho mai provati e non posso dare una mia opinione sulle differenze tra le due tipologie.
Pero' la base piatta, come già detto, la ritengo una una buona idea, ma personalmente non necessaria
 
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