bonny92

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16 Luglio 2017
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
con una mano hai fatto 40kg di pressione?
Senti, lo sai quale è la pressione minima dei copertoni che hai montato?

Secondo la bilancia anche di più, sicuro di aver visto il video? con una mano? ho spinto con la mano sx forzando sul pollice e con la dx appoggiata sopra dando dei colpi usando anche il peso del corpo per farla affondare al massimo.
Ho scritto 2 volte premendo forte, non come le fatine.
Al cerchio manca ancora un pezzo, dal video si vede bene.
Provate a fare una prova schiacciando la copertura seriamente e vedete se non affonda un pò, se non affonda nulla è come girare con le camere e buonanotte comfort...
Comunque guarda che non salgo sulla bici e le coperture si afflosciano con il mio peso eh, in strada non si avverte nulla, le medie sono quelle, nei tornanti non volo di sotto ho usato anch'io le camere prima di passare al tubeless, la guida è sempre quella con la differenza che copiano meglio il terreno, e no non bucavo tutti i giorni con le camere, bucavo quando prendevo i crateri.

che è sgonfia...ma se non ti da fastidio non posso dire nulla, nemmeno sulla mtb a 1.8 mi affondava tanto il pollice...
Non mi da fastidio perché non è avvertibile, solo davanti lo è in salita sui pedali (poi io mi sbilancio parecchio in avanti) ma ti parlo di un lieve affondamento (che può dar fastidio comunque perché è percettibile eh) non quello che si vede nel video che è come simulare una buca presa forte.
 
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Bonus79

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27 Gennaio 2010
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come detto sopra: ProOne ADDIX 28 su cerchio 17 dopo 2500 sono 29 fissi a 5,5bar. Appena riesco misuro altezza...
Se hai modo di misurare l'altezza te ne sarei grato, ma fai pure tranquillamente....oggi riguardando meglio alla luce del sole, lo spazio in altezza tra copertura e forcella non è poi così ampio come sembrava, ci saranno circa 3mm e quindi dubito di riuscire a montare i 28mm, sempre che non risultino alti come i 25mm, ma non credo.

proprio vero che ogni cerchio ha la propria gomma...
a me, di quelli che ho usato, continental, hutchinson e vittoria, gli unici che sono stati su senza lattice sono stati proprio i continental (che sono TL non TLR), poi li ho usati comunque con il lattice...(F0 carbon)
Ma hai le R0 Carbon rim brake o disc?
Il modello rim brake dovrebbe avere il cerchio uguale a quello delle mie R4 Carbon (come conformazione interna).....mentre la versione disc dovrebbe essere 2-way fit.

Potrebbe anche essere, d'altra parte il rotolamento stira un poco le tele e la carcassa.
Ma comunque se la casa dice di mettere subito il lattice, perché non metterlo?
Nel dubbio mi sono attenuto alle indicazioni di Schwalbe e ho inserito il lattice. ;-)
 

Bonus79

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disco
2-way-fit
Ah ok, probabilmente è per quello che a te tengono la pressione, essendo 2 way-fit hanno sicuramente una conformazione diversa, oltre che il canale 19C (se non sbaglio)....i cerchi delle R4 Carbon non sono TLR, e forse questo potrebbe essere il motivo per cui con coperture TL come i Continental trovo difficoltà che con coperture TLR di fatto non ho mai avuto.
 
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Lupeaq

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Approfitto ancora della vostra competenza e cortesia...vi chiedo a che pressione dovrei gonfiare le mie gomme? Calcolando che peso sui 72 kg ed le r0 disc con copertoncino da 25'. Io x ora sto su 6 dietro e 5'5 avanti. Grazie a chi risponderà
 

Bonus79

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Oggi prima breve prova dei Pro One.....poco più di 1h in pianura, su strade a tratti abbastanza rovinate.
Come già accennato nel post precedente, ho preferito ascoltare i vostri consigli e attenermi alle indicazioni di Schwalbe, quindi prima di uscire ho inserito 40ml di lattice a ruota, senza riscontrare poi problemi nel rigonfiare/tallonare (anche questa volta senza "sciock") nonostante nello sgonfiare le coperture avessero stallonato (ricordo che i miei cerchi non sono TLR e quindi, senza lattice che fa da collante, direi tutto nella norma).
Ciò premesso, passiamo alle primissime impressioni....poche a dire il vero, perchè la tipologia del percorso affrontato oggi non mi ha certamente messo nelle condizioni di valutare tutti gli aspetti.
Pressione: anteriore 5,6bar, posteriore 6,2bar (sempre che il manometro digitale della Schwalbe sia attendibile, nonostante abbia sostituito la batteria proprio ieri sera, sinceramente nutro qualche dubbio sulla bontà della rilevazione per via del fatto che a seconda di come inserisco/inclino il manometro, questo mi restituisce valori diversi), quindi leggermente superiori a quelle a cui sono abituato a gonfiare (5,3-5,5A e 5,8-6P), ciò nonostante ho avvertito subito un buon comfort, sopratutto passando sopra a tratti di asfalto rovinato, percorrendo i quali ho avuto modo di apprezzare sin da subito la capacità del copertone di smorzare le vibrazioni provenienti dal terreno.
Sarò onesto, non saprei dire se questo effetto è dovuto alla bontà dei Pro One, oppure al semplice fatto di pedalare su coperture nuove e quindi più morbide rispetto a quelle che montavo in precedenza.
Sulla scorrevolezza percepita oggi preferisco non pronunciarmi perchè lungo il percorso ho trovato vento, per lunghi tratti in senso contrario, e questo aspetto secondo me ha inciso sulla percezione finale, che comunque reputo buona.
Ho provato ad affrontare in modo "aggressivo" qualche ingresso in curva per cercare di valutare la tenuta/grip, e devo dire che i Pro One mi hanno trasmesso una sicurezza nell'impostazione delle traiettorie alla quale non ero più abituato....ma anche in questo caso non escludo che possa dipendere dalla morbidezza della mescola visto che si tratta di coperture comunque nuove.
Per il momento mi fermo qui, ribadendo il fatto che avrei preferito una maggior larghezza reale dei copertoni....spero che con l'uso cedano un pò, arrivando a cavallo dei 26mm.
 
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Approfitto ancora della vostra competenza e cortesia...vi chiedo a che pressione dovrei gonfiare le mie gomme? Calcolando che peso sui 72 kg ed le r0 disc con copertoncino da 25'. Io x ora sto su 6 dietro e 5'5 avanti. Grazie a chi risponderà
Sono più o meno le pressioni alle quali gonfio anche io....io peso sui 70/72kg a seconda della stagione. ;-)
 
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Mini4wdking

via col vento
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Approfitto ancora della vostra competenza e cortesia...vi chiedo a che pressione dovrei gonfiare le mie gomme? Calcolando che peso sui 72 kg ed le r0 disc con copertoncino da 25'. Io x ora sto su 6 dietro e 5'5 avanti. Grazie a chi risponderà
Vanno bene, puoi alzare anche di 3/4 decimi, se vuoi provare.
 
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diefobo

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Ci vorrebbe un sondaggio che decreti a suon di voti il tubeless migliore . Leggendo non si capisce mica
credo non ne esista uno migliore, c'è una questione di feeling personale a mio avviso che rende il giudizio poco oggettivo..............io amo i vittoria corsa speed per il feeling su strada, sto provando i pirelli e benche siano molto grippanti al tatto per ora non ho lo stesso feeling che mi hanno dato da subito i vittoria ma ho troppo pochi km per esperimere un giusidzio finale
 

golias

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mia
Interessa si. Ma quella più o meno è uguale x tutti..chi più su asciutto, chui più sul bagnato..
Quel più o meno può valere la fortuna del tuo dentista.. o meno :-)xxxx
I primi Pro one, ottimi sull'asciutto, con asfalto umido diventavano saponette.. nessun altro copertone ha mai avuto queste reazioni asciutto/bagnato-umido.
 
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Lupeaq

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Quel più o meno può valere la fortuna del tuo dentista.. o meno :-)xxxx
I primi Pro one, ottimi sull'asciutto, con asfalto umido diventavano saponette.. nessun altro copertone ha mai avuto queste reazioni asciutto/bagnato-umido.
Buono a sapessi. Cmq ho la cognata dentista....a,parte gli scherzi, sempre più convinto che x ii tubeless su bdc,ci voglia ancora tempo x arrivare ad un dece livello
 

fabiocolo

Novellino
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Ciao,sto comprando una addict anche io, con le stesse ruote..come le giudichi? Avendo già le fulcrum r0, vale la pena lasciarle al commerciante x alleggerire la spesa? Le gomme che hai trovato sul montaggio, le pro one, l.hai provate già tubeless?? Come sigillante consiglio il Finishline. Ultima generazione
Ciao, per quanto riguarda le ruote secondo me le R0 sono migliori; se dipende lasciare le syncros al commerciante o no, dipende da quanto sconto ti fa
Di serie la mia addict aveva copertoncino e camera
 

kikhit

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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
come con tutti i continental della serie GP...sono IMHO dei buoni tutto fare, buona resistenza alla foratura (il posteriore l'ho buttato settimana scorsa 3200 km e iniziavano a vedersi le tele), ma, a me, non restituiscono lo stesso "feeling" dei vittoria e nemmeno degli hutchinson....con questi, però, al posteriore ci faccio 2500 km max...

sempre più convinto che x ii tubeless su bdc,ci voglia ancora tempo x arrivare ad un dece livello

In parte anche per me, nel senso che al di là di tenuta su asciutto o bagnato e comfort, noto che molti produttori puntano su pesi troppo bassi per dei copertoni che vanno montati senza camera. Si differenzia ad es. Continental di cui chiedevo giusto lumi @never give up! sopra ha un tubeless vero, ma al di là della tenuta d'aria dovrebbe anche avere una migliore robustezza. Ed è proprio su questo punto, per mia esperienza, che i tubeless attuali sono più carenti, io preferisco un poco più di peso ma meno forature e tagli.
 

never give up!

max_good
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krypton xroad - 0 slr
In parte anche per me, nel senso che al di là di tenuta su asciutto o bagnato e comfort, noto che molti produttori puntano su pesi troppo bassi per dei copertoni che vanno montati senza camera. Si differenzia ad es. Continental di cui chiedevo giusto lumi @never give up! sopra ha un tubeless vero, ma al di là della tenuta d'aria dovrebbe anche avere una migliore robustezza. Ed è proprio su questo punto, per mia esperienza, che i tubeless attuali sono più carenti, io preferisco un poco più di peso ma meno forature e tagli.
robusto è robusto. è vero che i "concorrenti" sono quasi tutti TLR, ma continental, secondo me, ha solo proseguito con la propria filosofia, non ha mai fatto coperture leggerissime e per questo ha sempre "sacrificato" un po' altri aspetti, che poi, in realtà, immagino che dipendano molto dallo stile di guida, persone che conosco non le cambierebbero con nessun altra copertura...
 

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