fabiopon
Maglia Gialla
- 19 Novembre 2009
- 10.480
- 9.498
- 60
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ecco allora perché vado piano!!!Senso di rotazione
Ecco allora perché vado piano!!!Senso di rotazione
Fatto salite e discese,con un brutto fondo,gli hr passano sopra a tutto in comodità,con i 25 la bici era come si impuntasse e perdesse inerzia..Maxxis High Road vero?
grazie ai feedback in questo thread li ho nel mirino, al prossimo "scherzo" dei Pro One sparo
p.s. il precedente scherzo (va detto, è anche il primo che mi sia capitato) è stato velocemente risolto da Gambacicli, domani arriva il sostituto
Secondo me tu hai anche le scritte non perpendicolari alla valvola, tre watt in meno!Ecco allora perché vado piano!!!
Come ho già scritto in altre occasioni, il comportamento e la sicurezza che trasmettono in discesa gli HR sono gli aspetti che mi hanno maggiormente colpito di questi tubeless....vedo che non sono l'unico ad avere avuto queste impressioni.Fatto salite e discese,con un brutto fondo,gli hr passano sopra a tutto in comodità,con i 25 la bici era come si impuntasse e perdesse inerzia..
In discesa alla grandissima,sembrava di stare in moto
Se poni questa domanda nella discussione sui tubeless, direi che la risposta è scontataBuongiorno… non so se sono in tema ma ho un dilemma più che amletico. Prossimamente volevo fare un upgrade alle mie ruote (fulcrum wind 40 sempre se non faccio l’acquisto delle speed 40), farle tubeless latticizzate o farle senza lattice é una minchiata? Altra domanda, nelle due officine che ho in zona quando parlo di lattice storciono il naso e a detta loro la soluzione migliore sono le camere in tpu, premetto che ho letto una valanga di discussioni sul forum ma penso proprio di essermi incasinato le idee..
Uno dei vantaggi del tubeless è l'autoriparazione delle piccole forature tramite il lattice.Buongiorno… non so se sono in tema ma ho un dilemma più che amletico. Prossimamente volevo fare un upgrade alle mie ruote (fulcrum wind 40 sempre se non faccio l’acquisto delle speed 40), farle tubeless latticizzate o farle senza lattice é una minchiata? Altra domanda, nelle due officine che ho in zona quando parlo di lattice storciono il naso e a detta loro la soluzione migliore sono le camere in tpu, premetto che ho letto una valanga di discussioni sul forum ma penso proprio di essermi incasinato le idee..
se imbratti la bici poi la lavi, mica rimane sporca, se non metti il lattice non riuscirai ad usare il 99% dei tubeless oggi in circolazione,Allora sulla mtb é anni che lo uso e ne sono molto soddisfatto, quello che mi da qualche dubbio è che non capisco la diffidenza del meccanico… per non parlare del solito discorso che a quelle pressioni imbratti la bici se succede la foratura che a rigor della mia ignoranza in merito penso che i copertoncini tubeless saranno fatti anche apposta…
E' lo stesso procedimento, prendi il nastro 4mm più largo del canale e sei a posto
Sarei tentato di far tutto in casa se non devo nastrare le ruote ovviamente non quelle che possiedo (l’idea sono le speed 42 anche se sto adocchiando le ultegra c36), non dovrebbe essere più complicato che sulle ruote della mtb penso…
Le.fulcrum hanno già il canale chiuso, niente nastroE' lo stesso procedimento, prendi il nastro 4mm più largo del canale e sei a posto
Sempre dei mattoniPresentati i nuovi TLR di Pirelli visti sulle biciclette dei pro ormai da mesi in versione "Prototype".
Sulla carta niente di eclatante: nuova mescola più leggera e tallone rivisto per compatibilità hookless. Sul peso rimangono ancora alti con 300 g dichiarati per la misura 28 mm.
Sempre dei mattoni
Io ho deciso di provare i corsa pro da 30mm per la bella stagione, ordinati oggi, le veloflex in cotone mi erano piaciute parecchio come morbidezza e grip, sono curioso di provare queste
Non te ne pentirai, anche se forse avrei preso i 28, comunque mantengono la misura dichiarataSempre dei mattoni
Io ho deciso di provare i corsa pro da 30mm per la bella stagione, ordinati oggi, le veloflex in cotone mi erano piaciute parecchio come morbidezza e grip, sono curioso di provare queste
Volevo appositamente provare delle gomme da 30mm, soprattutto se come dici allargano pocoNon te ne pentirai, anche se forse avrei preso i 28, comunque mantengono la misura dichiarata
Tienici aggiornati...molto interessante x il discorso discesa !Volevo appositamente provare delle gomme da 30mm, soprattutto se come dici allargano poco
Anche perché la cosa che cercavo di più in questo caso é confidenza in discesa che resta il mio più grosso punto debole
I veloflex 25mm li usavo a mezzo bar più del solitoTienici aggiornati...molto interessante x il discorso discesa !
A quanto in più gonfi un tubeless in cotone rispetto ai tradizionali ??
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?