Big Steak One

Cronoman
15 Ottobre 2022
707
582
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Esatto.. ignori che la circonfernza di certi cerchi può sballare dalle misure "classiche" o entro certi standard, e questo aimeh vale anche per le coperture che non sempre rispettano le suddette tolleranze.
Va da sè che ci si trova costretti magari ad usare nastri più sottili di spessore o più alti o in certi casi fare 2 giri per ripristinare appunto la giusta circonfernza cerchio.

È così. L'ha già spiegato @golias. Con due giri si aumenta l'area del cerchio e di conseguenza il copertone sale più facilmente.
Allora anche da ignorante e anche non convinto c'ero arrivato. Ottimo a sapersi ;-)
 

Big Steak One

Cronoman
15 Ottobre 2022
707
582
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Lacrima…
X me è il lattice
Che lattice usi?
Io dal primo momento uso MvTek schiumoso.
Però devo anche dire che fino a poco fa l'ho usato (e uso) nei copertoni enduro a un max di 2 bar. Magari oltre quei bar, 3-4-5, quelli dei copertoni BDC TR, non sarà così efficiente.
Spero di non doverlo mai scoprire :yoga:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.364
4.892
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Che lattice usi?
Io dal primo momento uso MvTek schiumoso.
Però devo anche dire che fino a poco fa l'ho usato (e uso) nei copertoni enduro a un max di 2 bar. Magari oltre quei bar, 3-4-5, quelli dei copertoni BDC TR, non sarà così efficiente.
Spero di non doverlo mai scoprire :yoga:
Magic Milk da ormai un anno
prima Hutchinson e mai avuto un problema in 8 anni
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.540
5.731
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
No no ma sono settimane che è così…
in Qs giorni ci metto l Hutchinson e vedo…
in alternativa metterò una pezza
mi spiace perché come coperture sono eccellenti
La pezza interna non rovina la copertura, dopo averla messa li porti a fine vita senza alcun problema di sicurezza o di performance
 

Big Steak One

Cronoman
15 Ottobre 2022
707
582
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
La pezza interna non rovina la copertura, dopo averla messa limporti a fine vita senza alcun problema di sicurezza o di performance
Una volta anziche l'apposita pezza per copertoni c'ho incollato quella per le bucature delle camere d'aria. Il lattice ha fatto il resto.

Le toppe me le tengo care care in caso di taglio lungo, oppure porto con me anche delle vecchie schede telefoniche. Ovviamente, queste, sono da usare per i copertoni per MTB che sò belli grandi.
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
405
54
Visita sito
Ciao a tutti non ho esperienza sui tubeless . Ora su ruote fulcrum speed 42 ho montato tubeless continental gp 5000 da 28 (1500 km percorsi) . Oggi con la ruota anteriore ho preso una buca e la ruota è andata giù completamente. Dal bordo del cerchio è uscito lattice altri fori o tagli non ci sono . Non ho inserito la camera ed ho fatto 20 km ( con prudenza ) rigonfiando per 3 volte il tubeless . Non ho ancora smontato nulla ma Presumo ci sia un taglio minimo laterale ; consigliate di ripararlo con toppa interna ( migliori brand ) od altra soluzione? Kit di riparazione essenziale da portarsi dietro ? Consigli .
 

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
294
85
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Quale buchetto ?
Perchè no acqua saponata ?

;nonzo%
Ciao
Buchetto sul fianco , un pneumatico ne aveva 2 l'altro 3 o 4, roba piccolissima....poi oggi sono uscito e davanti uno si é riaperto...ho dovuto ripompare in strada...
No acqua saponata anche per pigrizia, se va su bene se no tocca usare easy-fit...ho sempre il timore che si mischia con il lattice e preferisco provare prima solo con acqua.
 
Ultima modifica:

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
294
85
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti non ho esperienza sui tubeless . Ora su ruote fulcrum speed 42 ho montato tubeless continental gp 5000 da 28 (1500 km percorsi) . Oggi con la ruota anteriore ho preso una buca e la ruota è andata giù completamente. Dal bordo del cerchio è uscito lattice altri fori o tagli non ci sono . Non ho inserito la camera ed ho fatto 20 km ( con prudenza ) rigonfiando per 3 volte il tubeless . Non ho ancora smontato nulla ma Presumo ci sia un taglio minimo laterale ; consigliate di ripararlo con toppa interna ( migliori brand ) od altra soluzione? Kit di riparazione essenziale da portarsi dietro ? Consigli .
Ciao
Vorrei acquistare le speed 42...come vanno ?
Per la mia esperienza con R0 TWF e 20mila km in tubeless non ho mai avuto bisogno di altro se non di un buon lattice, ho scelto magic milk hi fibre, molto denso, ma giusto ieri mi ha salvato da un Hutch F5 con la spalla distrutta...se vai indietro a ieri vedi la foto che ho postato.
Certo lavarlo via é un bel lavoro.
 

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
294
85
56
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti non ho esperienza sui tubeless . Ora su ruote fulcrum speed 42 ho montato tubeless continental gp 5000 da 28 (1500 km percorsi) . Oggi con la ruota anteriore ho preso una buca e la ruota è andata giù completamente. Dal bordo del cerchio è uscito lattice altri fori o tagli non ci sono . Non ho inserito la camera ed ho fatto 20 km ( con prudenza ) rigonfiando per 3 volte il tubeless . Non ho ancora smontato nulla ma Presumo ci sia un taglio minimo laterale ; consigliate di ripararlo con toppa interna ( migliori brand ) od altra soluzione? Kit di riparazione essenziale da portarsi dietro ? Consigli .
.....se ha un taglio laterale, guarda bene che forse non é sicuro ed é meglio sostituirlo, valuta le conseguenze...
 

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
405
54
Visita sito
Ciao
Vorrei acquistare le speed 42...come vanno ?
Per la mia esperienza con R0 TWF e 20mila km in tubeless non ho mai avuto bisogno di altro se non di un buon lattice, ho scelto magic milk hi fibre, molto denso, ma giusto ieri mi ha salvato da un Hutch F5 con la spalla distrutta...se vai indietro a ieri vedi la foto che ho postato.
Certo lavarlo via é un bel lavoro.
Speed 42 mi ci trovo molto ma molto bene ! Le consiglio vivamente.