Spiega sta cosa....l hai rimosso dopo 2 gg.. perché non subito (se era sul cerchio e non solo sul pneumatico ) ??Preso delle Ican in carbonio ho messo il nastro Gorilla tape ma non ero convinto e l'ho rimosso dopo due giorni.
Spiega sta cosa....l hai rimosso dopo 2 gg.. perché non subito (se era sul cerchio e non solo sul pneumatico ) ??Preso delle Ican in carbonio ho messo il nastro Gorilla tape ma non ero convinto e l'ho rimosso dopo due giorni.
Suppongo l'abbia usato per sigillare il canale del cerchioSpiega sta cosa....l hai rimosso dopo 2 gg.. perché non subito (se era sul cerchio e non solo sul pneumatico ) ??
Esattamente. Avevo usato il nastro in dotazione ma mi si era rotto quindi provvisoriamente ho messo il Gorilla ma o sono un po' io o il nastro provando a usare i tubeless la pressione non teneva. Quindi l'ho rimosso ed ora ho messo il nastro dt Swiss. Non ho ancora messo tubeless ho paura che perda pressione quindi per ora solo camera d'aria, con le Shamal nessun problema da anni ma le ruote nascono già tubeless. Comunque le ruote sono eccellenti.Suppongo l'abbia usato per sigillare il canale del cerchio
Questa tabella mi convince poco, la pressione è la stessa anche se cambia la larghezza del cerchio, cosa che non ha molto senso visto che cerchio piu’ largo comporta piu’ volume d’aria, almeno credoE dove hai preso questi dati? Sicuramente non dal sito del produttore.
Queste le compatibilità prese dal sito Campagnolo:
Vedi l'allegato 483249
Credo che aiuti usare il phon per scardare il nastro e ammorbidire la colla prima di strappareIo...un dramma! È successo proprio una settimana fa. Preso delle Ican in carbonio ho messo il nastro Gorilla tape ma non ero convinto e l'ho rimosso dopo due giorni. La colla è rimasta attaccata al cerchio e per rimuoverla ho utilizzato una bomboletta di alcol isopropilico. Non intacca il carbonio ma ho impiegato circa un'ora a ruota. Mai più assolutamente.
Beh...non è cattiveria ma se si usa il gorilla x nastrare il cerchio direi che uno se la cerca.Suppongo l'abbia usato per sigillare il canale del cerchio
Avranno fatto i loro studi; in effetti in soli 4 casi, le pressioni massime diminuiscono leggermente rispetto alla riga di riferimento. D'altronde canto fanno riferimento anche a cerchi con canale da mm 35 che, a memoria, non hanno a catalogo.Questa tabella mi convince poco, la pressione è la stessa anche se cambia la larghezza del cerchio, cosa che non ha molto senso visto che cerchio piu’ largo comporta piu’ volume d’aria, almeno credo
Ma il Gorilla non si può usare per nastrare i cerchi, è troppo morbido. Si usa per sigillare temporaneamente un foro non tappato dal lattice (ci si prova...).Esattamente. Avevo usato il nastro in dotazione ma mi si era rotto quindi provvisoriamente ho messo il Gorilla ma o sono un po' io o il nastro provando a usare i tubeless la pressione non teneva. Quindi l'ho rimosso ed ora ho messo il nastro dt Swiss. Non ho ancora messo tubeless ho paura che perda pressione quindi per ora solo camera d'aria, con le Shamal nessun problema da anni ma le ruote nascono già tubeless. Comunque le ruote sono eccellenti.
Si usa eccome per nastrare i cerchi, sulla mia MTB lo ho messo 5 anni fa e ancora è lì che fa il suo mestiere, in effetti è il nastro migliore che si possa usare, una volta su cerchi MTB si usava quasi solo quello, casomai ha il problema di essere un po' pesante e su una BDC si usa ora roba meno spessa.Ma il Gorilla non si può usare per nastrare i cerchi, è troppo morbido. Si usa per sigillare temporaneamente un foro non tappato dal lattice (ci si prova...).
Ma su MTB è diverso, le pressioni sono molto più basse e non viene spinto, come invece succede nella BDC, dentro i fori del cerchio.Si usa eccome per nastrare i cerchi, sulla mia MTB lo ho messo 5 anni fa e ancora è lì che fa il suo mestiere, in effetti è il nastro migliore che si possa usare, una volta su cerchi MTB si usava quasi solo quello, casomai ha il problema di essere un po' pesante e su una BDC si usa ora roba meno spessa.
Ma il Gorilla non si può usare per nastrare i cerchi, è troppo morbido. Si usa per sigillare temporaneamente un foro non tappato dal lattice (ci si prova...).
Lo rimuovi appena a casa con calma magari ritagliando il pezzo che resta sul battistrada visto che in genere si "amalgama" abbastanza bene con la copertura.il mio timore era appunto l'eccessiva forza, per una eventuale rimozione successiva
Sì, chiaro, mi preoccupavo potesse lasciare segni sul cerchio opaco se girato intorno come soluzione toppa e/o anche se lasciato molto tempo come nastratura tubeless, si possa "portare via" qualcosa quando deve essere rimosso per essere sostituito, tipo la finitura, preferendo quindi un nastro meno strongLo rimuovi appena a casa con calma magari ritagliando il pezzo che resta sul battistrada visto che in genere si "amalgama" abbastanza bene con la copertura.
E' scritto nel sito del produttore?Ritorno al mio post precedente ho misurato lo pneumatico GP 5000 S TR da 28 su cerchio Ican con canale da 21 risultano 30 mm tondi tondi. Credo che il 21 sia un po' controproducente perché obbliga montare pneumatici da 28 in sù. Se si volesse tornare indietro e montare i 25 non sarebbe possibile. È come costruirsi una bici completamente su misura e poco flessibile ai cambiamenti ma questo per adesso mi va bene.
Il gorilla tape dentro è telato, anche se sembra morbido romperlo non è affatto sempliceMa su MTB è diverso, le pressioni sono molto più basse e non viene spinto, come invece succede nella BDC, dentro i fori del cerchio.
la mia di fabbrica (cerchi giant hookless da 22,5mm) monta i 25mm. Nello specifico *non* posso montare i 25mm gp 5000str, ma altri modelli si (da tabella giant).Ritorno al mio post precedente ho misurato lo pneumatico GP 5000 S TR da 28 su cerchio Ican con canale da 21 risultano 30 mm tondi tondi. Credo che il 21 sia un po' controproducente perché obbliga montare pneumatici da 28 in sù. Se si volesse tornare indietro e montare i 25 non sarebbe possibile. È come costruirsi una bici completamente su misura e poco flessibile ai cambiamenti ma questo per adesso mi va bene.
Io uso i 25 su cerchi con canale interno da 21, da circa 8 anniRitorno al mio post precedente ho misurato lo pneumatico GP 5000 S TR da 28 su cerchio Ican con canale da 21 risultano 30 mm tondi tondi. Credo che il 21 sia un po' controproducente perché obbliga montare pneumatici da 28 in sù. Se si volesse tornare indietro e montare i 25 non sarebbe possibile. È come costruirsi una bici completamente su misura e poco flessibile ai cambiamenti ma questo per adesso mi va bene.
Mi rimangio la parola...Io uso i 25 su cerchi con canale interno da 21, da circa 8 anni
Siccome non ho mai avuto modo di vederlo, sai dirmi se c'è differenza dal normale nastro americano? GrazieIl gorilla tape dentro è telato, anche se sembra morbido romperlo non è affatto semplice