il fratello e’ più magro
O quelli neri pesano meno, o le nostre bilance non vanno d'accordo
Ma infatti con i 28 è inversoIl mio è nero e pesa lo stesso di più
vabbè’ sono calato io 10 kg compensano i 10 gr
???Ma infatti con i 28 è inverso
@terzuya afferma che, mentre per i 25 i total black sono i più leggeri, per i 28 è il contrario, i più leggeri sono quelli color para
e perché mai?@terzuya afferma che, mentre per i 25 i total black sono i più leggeri, per i 28 è il contrario, i più leggeri sono quelli color para
Non chiederlo a me, è lui che afferma ciò, io non ho le pesate dei 28 neri e color parae perché mai?
magari è la mia bilancia…Questa è la pesata di r2bike per i 28 neri marroni
Vedi l'allegato 484929
L'ho detto io che ingrassano ... La cosa e un po' generalizzata.Ho acquistato 6 coppie di Tufo prima da 28, i primi pesavano 230/238 , questi ultimi mai sotto 250/255 e piu rognosi a tallonare , chissà magari è casuale....
infatti alla fine insieme al meccanico siamo riusciti a farli tallonare, adesso che ho un pò visto come funziona la prossima volta dovrei riuscire anche da solo ma è necessario il compressore, oppure provare con la camera...Si i Tufo sono un po' complicati da tallonare , io la prima volta ho portato il tallone sul canale con le dita per una 20ina di cm nella zona valvola e poi con il compressore.
Avevo spiegato la procedura lo scorso anno
Gli ultimi che ho montato ho usato la CO2 .
Oppure puoi provare a tallonare con camera poi stalloni solo una parte , togli la camera metti la valvola e sicuramente tallonano.
Ciao
Anch'io li tengo un po' più bassi dei gp5000s TR , considerando anche che sono più larghi.io ho montato i 25 neri ed ho pesato 214gr...
li ho usati solo 3 giorni ma le prime impressioni sono ottime e non noto differenze rispetto ai gp5000 nell'uso...vantaggi che tengono la pressione meglio e da subito a parità di lattice (60ml) e che pesano qualcosa in meno...svantaggi al momento nessuno se non la difficoltà a tallonare...unica cosa a parità di pressione mi sembrano un pò più rigidi, nei prossimi giorni proverò ad abbassare un pelo e vedere come va...
infatti alla fine insieme al meccanico siamo riusciti a farli tallonare, adesso che ho un pò visto come funziona la prossima volta dovrei riuscire anche da solo ma è necessario il compressore, oppure provare con la camera...
Aspetto tuo feedback visto che abbiamo la stessa bici con le stesse ruote...Dopo le vicende condivise qui https://www.bdc-mag.com/forum/t/il-tubeless-sulla-bdc-parte-sesta.254421/post-7664944, sono riuscito a portare a fine vita i Vittoria Corsa Pro senza necessità di montare la camera d'aria all'anteriore (ho rabboccato un paio di volte 10/20ml di liquido sigillante).
Ieri sera montati i Continental GP5000S TR... tallonati senza necessità di booster.
Non ho ancora inserito liquido sigillante perché per qualche giorno non riuscirò ad usare la bici... ricontrollata pressione stamattina: la stessa di ieri sera.
Darò qualche feedback sulle differenze che sento rispetto ai Corsa Pro dopo prova su strada.
Uscito stamattina per un paio d'ore. I Continental sono abbastanza morbidi come "ritorno" e danno senso di sicurezza e scorrevolezza. Qualche differenza di sensazione con i Corsa Pro c'è (in termini di tenuta in piega), ma è sicuramente un mio bias.Aspetto tuo feedback visto che abbiamo la stessa bici con le stesse ruote...
Stesse impressioniQualche differenza di sensazione con i Corsa Pro c'è (in termini di tenuta in piega), ma è sicuramente un mio bias.
Corsa Pro, come scritto da altri qui, gran pneumatico... ma molto molto delicato.
e domenica GF (probabilmente umida)
Cinque terreStesse impressioni
GF Colnago? Asciutta![]()