bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.532
6.319
40
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho montato i 25 neri ed ho pesato 214gr...
li ho usati solo 3 giorni ma le prime impressioni sono ottime e non noto differenze rispetto ai gp5000 nell'uso...vantaggi che tengono la pressione meglio e da subito a parità di lattice (60ml) e che pesano qualcosa in meno...svantaggi al momento nessuno se non la difficoltà a tallonare...unica cosa a parità di pressione mi sembrano un pò più rigidi, nei prossimi giorni proverò ad abbassare un pelo e vedere come va...

Si i Tufo sono un po' complicati da tallonare , io la prima volta ho portato il tallone sul canale con le dita per una 20ina di cm nella zona valvola e poi con il compressore.
Avevo spiegato la procedura lo scorso anno
Gli ultimi che ho montato ho usato la CO2 .
Oppure puoi provare a tallonare con camera poi stalloni solo una parte , togli la camera metti la valvola e sicuramente tallonano.
Ciao
infatti alla fine insieme al meccanico siamo riusciti a farli tallonare, adesso che ho un pò visto come funziona la prossima volta dovrei riuscire anche da solo ma è necessario il compressore, oppure provare con la camera...

• Mi piace
Reactions: terzuya and bach7

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.477
2.962
Visita sito
io ho montato i 25 neri ed ho pesato 214gr...
li ho usati solo 3 giorni ma le prime impressioni sono ottime e non noto differenze rispetto ai gp5000 nell'uso...vantaggi che tengono la pressione meglio e da subito a parità di lattice (60ml) e che pesano qualcosa in meno...svantaggi al momento nessuno se non la difficoltà a tallonare...unica cosa a parità di pressione mi sembrano un pò più rigidi, nei prossimi giorni proverò ad abbassare un pelo e vedere come va...

infatti alla fine insieme al meccanico siamo riusciti a farli tallonare, adesso che ho un pò visto come funziona la prossima volta dovrei riuscire anche da solo ma è necessario il compressore, oppure provare con la camera...
Anch'io li tengo un po' più bassi dei gp5000s TR , considerando anche che sono più larghi.
Il vantaggio di peso con gp5000 è parecchio, quasi 50g a ruota.

• Mi piace
Reactions: bagga

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
494
53
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Dopo le vicende condivise qui https://www.bdc-mag.com/forum/t/il-tubeless-sulla-bdc-parte-sesta.254421/post-7664944, sono riuscito a portare a fine vita i Vittoria Corsa Pro senza necessità di montare la camera d'aria all'anteriore (ho rabboccato un paio di volte 10/20ml di liquido sigillante).
Ieri sera montati i Continental GP5000S TR... tallonati senza necessità di booster. :shock:
Non ho ancora inserito liquido sigillante perché per qualche giorno non riuscirò ad usare la bici... ricontrollata pressione stamattina: la stessa di ieri sera.
Darò qualche feedback sulle differenze che sento rispetto ai Corsa Pro dopo prova su strada.
Aspetto tuo feedback visto che abbiamo la stessa bici con le stesse ruote...

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
344
290
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Aspetto tuo feedback visto che abbiamo la stessa bici con le stesse ruote...
Uscito stamattina per un paio d'ore. I Continental sono abbastanza morbidi come "ritorno" e danno senso di sicurezza e scorrevolezza. Qualche differenza di sensazione con i Corsa Pro c'è (in termini di tenuta in piega), ma è sicuramente un mio bias.

Per ora, il solo fatto che in una settimana le ruote non abbiano perso 0,1 bar di pressione pur senza liquido sigillante, fa pendere la bilancia a favore dei Continental. Corsa Pro, come scritto da altri qui, gran pneumatico... ma molto molto delicato.

Sabato farò un altra uscitina breve e domenica GF (probabilmente umida). Restate sintonizzati per ulteriori feedback :mrgreen:

Rispondi scrivendo qui...