Info salite Monte Grappa

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.175
1.911
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7

"da lunedì 13 novembre, per una durata di due settimane, sarà chiusa al traffico durante le ore diurne dei giorni feriali la SP 140 “Strada Giardino”, nel Comune di Borso del Grappa, nel tratto dalla chiesa di Semonzo a Via per Col Serai, in località Campocroce, per consentire i lavori di somma urgenza necessari per il ripristino della sicurezza e il consolidamento delle strutture di sostegno in corrispondenza dell’8° tornante."

grazie della news. hanno un bel da fare con le strade che vanno in grappa...

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.175
1.911
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Prego. Beh la SP140 la devono sistemare se vogliono che ci passi il giro...
poco ma sicuro :)
c'è anche il pezzo delle gallerie che, nonostante i vari lavori che son stati fatti, continua a perdere pezzi. immagino sia di difficile risoluzione per come è fatta quella parte di costa. Quando scendo sto sempre attento perché non è raro trovarsi pietre "importanti" in mezzo alla strada.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.926
1.137
Visita sito
Bici
F12
poco ma sicuro :)
c'è anche il pezzo delle gallerie che, nonostante i vari lavori che son stati fatti, continua a perdere pezzi. immagino sia di difficile risoluzione per come è fatta quella parte di costa. Quando scendo sto sempre attento perché non è raro trovarsi pietre "importanti" in mezzo alla strada.

riaperta (finalmente) la strada delle galleria (quella che collega il versante del Tomba alla cima)
in realtà le avevano già aperte in occasione del giro d'Italia qualche settimana fa, questa credo sia la vetrinetta mediatica del politico di turno
speriamo solo che abbiano fatto un buon lavoro...
a

• Mi piace
Reactions: catman and smashing

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.175
1.911
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
La settimana prossima ho in programma di fare il Grappa da Paderno. Mi confermate che non ci sono problemi di viabilità su questo tratto? Grazie.
quest'anno purtroppo non l'ho mai fatto da quel versante, ma sono abbastanza sicuro che sia tutto aperto. mio suocero le ha fatte tutte e dieci e non ha trovato problemi.

Sergio58

Pedivella
13 Novembre 2019
320
328
67
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
984
517
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Buongiorno a tutti. Tra un paio di settimane sarò in zona Monte Grappa e vorrei almeno fare una salita. Non conosco la zona e visto il periodo, c'è il pericolo di trovare qualche ascesa chiusa. Devo ancra decidere da che parte salire. Accetto consigli Grazie

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.175
1.911
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Buongiorno a tutti. Tra un paio di settimane sarò in zona Monte Grappa e vorrei almeno fare una salita. Non conosco la zona e visto il periodo, c'è il pericolo di trovare qualche ascesa chiusa. Devo ancra decidere da che parte salire. Accetto consigli Grazie

aperta di sicuro c'è quella da romano, che quella ufficiale tenuta pulita anche durante tutto l'inverno. Ho visto qualcuno su strava fare anche quella da semonzo e quella da caupo.

• Mi piace
Reactions: derrick

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.860
10.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
le 2 da Caupo e Romano credo siano bene o male sempre aperte, ma se hai gamba e, come dice @smashing è aperta, la Semonzo è la più bella (e di molto) a mio parere
ps: per dire, la Romano l'ho fatta 1 volta per dire di averla fatta, le altre le ho fatte più e più volte

• Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.175
1.911
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
ah, tieni conto che quella da semonzo c'è gente che la fa anche con la neve, quindi meglio avere informazioni recenti di chi ci è effettivamente passato. anche secondo me, se puoi scegliere, questa è quella da fare.

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.860
10.158
Visita sito
Bici
ah, tieni conto che quella da semonzo c'è gente che la fa anche con la neve, quindi meglio avere informazioni recenti di chi ci è effettivamente passato. anche secondo me, se puoi scegliere, questa è quella da fare.
per curiosità ho chiamato https://www.montegrappa.net/ e mi hanno detto che fino a malga Camol è pulita ma che dopo potrebbe esserci neve a chiazze: considerato il meteo di questi giorni potrebbe anche pulirsi velocemente

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
984
517
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Grazie a tutti per le risposte. Allora a questo punto se aperta farei da Semonzo visto che mi dite sia la più bella. Dopo in base al tempo a disposizione e alla moglie che mi accompagna, vediamo se riusciamo a fare un'altra ascesa. Grazie

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.860
10.158
Visita sito
Bici
Grazie a tutti per le risposte. Allora a questo punto se aperta farei da Semonzo visto che mi dite sia la più bella. Dopo in base al tempo a disposizione e alla moglie che mi accompagna, vediamo se riusciamo a fare un'altra ascesa. Grazie
io mi toglierei i dubbi chiamando il giorno prima il comune di Borso del Grappa e chiederei loro

Gondoleta

Novellino
4 Maggio 2011
94
262
Visita sito
Bici
boh
@derrik
Secondo me l' ultimo Km te lo fai spingendo la bici a piedi, è un pezzo che rimane in ombra con neve.
Sali da Romano (è l' unica ufficialmente aperta, sai mai in caso di rogne) e sei sicuro di arrivare in cima.
Ciao e buona salita.

• Mi piace

Giotmb

Cronoman
7 Gennaio 2021
716
405
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Puoi benissimo provare a salire da Semonzo, poi qualora la strada sia impraticabile dai 1450 ai 1600 mt rispondi e a Campocroce tagli verso Camposolagna imboccando la salita da Romano sempre pulita.

• Mi piace
Reactions: Exxo

Rispondi scrivendo qui...