però a metà c'è un bel tratto in discesaNel complesso si ma occhio che sono 28 km di salita e dei muretti non proprio semplici che potrebbero far pagare il conto, tra tutte Caupo è quella che odio di più![]()
però a metà c'è un bel tratto in discesaNel complesso si ma occhio che sono 28 km di salita e dei muretti non proprio semplici che potrebbero far pagare il conto, tra tutte Caupo è quella che odio di più![]()
Romano perde anche da sola secondo meper me Romano è la più facile perchè costante e poco pendente, quindi facilmente interpretabile
Caupo la metto come seconda, ha i primi 4km duretti e costanti, poi diventa nervosa ed è un continuo susseguirsi di strappi e punti dove spiana
per paesaggio e "divertimento" Caupo batte Romano 10 a 1
Si non so se è un bene o un maleperò a metà c'è un bel tratto in discesa
ci vorrebbe una barSi non so se è un bene o un male![]()
qualsiasi salita faccia io devo tornare sempre a casa da Caupo , immagina quanto sia felice di quel pezzo in salita dopo km di discesa in cui si raffreddano i muscoliperò a metà c'è un bel tratto in discesa
Se ho capito bene è la strada che si trova prima di Camol (invece di fare il tornante si va dritti): se è quella onestamente ha un asfalto pessimo.Di solito è "pulito". almeno gli inverni scorsi lo era. Al max trovi la strada un po' sporca, ma non chiuso per neve.
L’anno scorso ho fatto il Grappa svariate volte, una sola volta da Romano e me ne sono pentito perché rispetto a Semonzo è più lunga, meno pendente e sembra di non arrivare mai.Che è quella ufficialmente sempre aperta, giusto? Cosa ha che la rende meno affascinante delle altre? Grazie
Forse ricordo male, ma mi pare che il tratto regolare e più pendente (8-10%) sia fino a Costalunga. Però magari mi sbaglio.Si cmq occhio a primi 14 km molto regolari ma sei sui 8/9/10 % di pendenza, poi spiana per riprendere l' ultima parte, anche quella sei sui 25 km
Se ho capito bene è la strada che si trova prima di Camol (invece di fare il tornante si va dritti): se è quella onestamente ha un asfalto pessimo.
Fino a Camposolagna tira a parte 1 km in contropendenzaSe ho capito bene è la strada che si trova prima di Camol (invece di fare il tornante si va dritti): se è quella onestamente ha un asfalto pessimo.
L’anno scorso ho fatto il Grappa svariate volte, una sola volta da Romano e me ne sono pentito perché rispetto a Semonzo è più lunga, meno pendente e sembra di non arrivare mai.
La salita più avventurosa e che vorrei rifare il prossimo anno è da Fietta (salto della capra) in cui fai un bel tratto in una stradina che sembra dimenticata da dio… ma poi dio lo chiami a gran voce :-) Comunque di sicuro non la prenderei in considerazione in questo periodo perché se ho ci possono essere problemi con semonzo, figurati questa.
Forse ricordo male, ma mi pare che il tratto regolare e più pendente (8-10%) sia fino a Costalunga. Però magari mi sbaglio.
40? Sono quasi 60 da casa mia
Potremmo organizzare una bdcmag social rideAllora per settimana prossima meteo e strade permettendo, per il nostro battesimo sul Grappa, salita da Semonzo e discesa a Romano. Grazie a tutti le informazioni
Allora per settimana prossima meteo e strade permettendo, per il nostro battesimo sul Grappa, salita da Semonzo e discesa a Romano. Grazie a tutti le informazioni
Romano perde anche da sola secondo me
Ti metto una foto di un paio di settimane fa, considera che poi ha nevicato ancora. E' anche vero che poi ha fatto caldo e si sarà sicuramente sciolta un po', ma non credo che in quel tratto stia messa meglio di così.
La strada da Semonzo è proprio chiusa con le transenne all'intersezione con quella principale, e tanto di ordinanza.infatti, anche dalle webacm si vede che li c'è ancora un bel po di neve
e li non passano a pulire, finchè non si scioglie del tutto e le temperature non si stabilizzano (in alto) non la aprono (almeno ufficialmente)Cima Grappa - Rifugio Bassano | Meteo
Stazione meteo in Cima Grappa, webcam in tempo reale e tutte le condizioni meteorologiche in diretta dal rifugio Bassano.www.cimagrappa.it
a
Uff, domenica volevo andar su fino a campo croce, ma mi sa che aspetto visto che domani è pure messo pioggia