Info salite Monte Grappa

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
990
522
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Puoi benissimo provare a salire da Semonzo, poi qualora la strada sia impraticabile dai 1450 ai 1600 mt rispondi e a Campocroce tagli verso Camposolagna imboccando la salita da Romano sempre pulita.
Grazie per la dritta, proverò a vedere sulla cartina la strada che mi suggerisci. Incredibile la moltitudine di strade che portano in cima al Grappa

sartormassimo

Apprendista Scalatore
27 Aprile 2013
1.907
3.148
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Puoi benissimo provare a salire da Semonzo, poi qualora la strada sia impraticabile dai 1450 ai 1600 mt rispondi e a Campocroce tagli verso Camposolagna imboccando la salita da Romano sempre pulita.
Non sono esperto ma il taglio da campo croce a campo solagna non lo affronterei alla cieca, credo possa essere poco praticabile in questo periodo.

• Mi piace
Reactions: canserbero

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.195
1.944
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Non sono esperto ma il taglio da campo croce a campo solagna non lo affronterei alla cieca, credo possa essere poco praticabile in questo periodo.
Di solito è "pulito". almeno gli inverni scorsi lo era. Al max trovi la strada un po' sporca, ma non chiuso per neve.

thornn

Apprendista Passista
16 Novembre 2020
870
646
italia
Visita sito
Bici
trek
Buongiorno a tutti. Tra un paio di settimane sarò in zona Monte Grappa e vorrei almeno fare una salita. Non conosco la zona e visto il periodo, c'è il pericolo di trovare qualche ascesa chiusa. Devo ancra decidere da che parte salire. Accetto consigli Grazie

Grazie a tutti per le risposte. Allora a questo punto se aperta farei da Semonzo visto che mi dite sia la più bella. Dopo in base al tempo a disposizione e alla moglie che mi accompagna, vediamo se riusciamo a fare un'altra ascesa. Grazie
A mio avviso sono tutte belle a parte quella da Romano

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.195
1.944
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
è quella più trafficata. in realtà è brutta fino a metà, poi migliora ma preferisco le altre. inoltre in estate è caldissima
concordo:
- traffico
- diventa bella dopo ponte san lorenzo (ovvero dopo i 2/3km dove spiana)
- lunga
- estate, soprattutto i primi tornati se non la fai di mattino presto è un forno. per due volte son dovuto tornare indietro, le rocce a lato fanno da piastra riscaldante...

• Mi piace
Reactions: thornn

catman

Maglia Amarillo
3 Giugno 2011
8.034
18.403
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
sicuramente salendo da Semonzo si trova la neve nell'ultimo km e mezzo...ha nevicato anche ieri pomeriggio in cima
alla fine in questa stagione non è male nemmeno salire da Romano, se poi non si è mai vista, è già una bella salita per fatica e paesaggio

• Mi piace
Reactions: Exxo and derrick

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.195
1.944
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Nel complesso si ma occhio che sono 28 km di salita e dei muretti non proprio semplici che potrebbero far pagare il conto, tra tutte Caupo è quella che odio di più :bua:
anche io mi ricordo un paio di strappi che mi hanno un po' fatto dannare, però devo anche sottolineare che quel giorno, per non farmi tutto il giro, era già salito da semonzo, sceso a caupo per poi risalire al rifugio :prega:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.911
10.299
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La "classica" come prima volta se non sbaglio è quella da Romano... risulta impegnativa o meno rispetto alle alternative ?
per me Romano è la più facile perchè costante e poco pendente, quindi facilmente interpretabile
Caupo la metto come seconda, ha i primi 4km duretti e costanti, poi diventa nervosa ed è un continuo susseguirsi di strappi e punti dove spiana
per paesaggio e "divertimento" Caupo batte Romano 10 a 1

Rispondi scrivendo qui...