Ingrossbike san marino - truffa ?

Pignat57

Novellino
6 Dicembre 2022
1
0
67
Pederobba
Visita sito
Bici
E-bike
Buon giorno a tutti . Sono anch'io uno di quei polli che ci sono cascati , di solito acquisto tramite PayPal, soprattutto se non conosco il venditore. Aimé questa volta mi sono lasciato fuorviare dal prezzo buono , non eccezionale , per un Garmin 255 ! La cosa peggiore è che me lo voleva regalare mia moglie per il mio compleanno, quindi lo ha pagato con la sua carta vi lascio immaginare il resto . Detto ciò , ho mandato vaie mail ricevendo risposta solo alla prima , come è successo ad altri ! Penso di poter darli per persi questi soldi , anche perché sono passati quasi due mesi . Spero che col tempo anch'io possa diventare bravo a non farmi fregare , tipo come Lupin .

• Wow
Reactions: schindelhauer

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.130
11.646
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buon giorno a tutti . Sono anch'io uno di quei polli che ci sono cascati , di solito acquisto tramite PayPal, soprattutto se non conosco il venditore. Aimé questa volta mi sono lasciato fuorviare dal prezzo buono , non eccezionale , per un Garmin 255 ! La cosa peggiore è che me lo voleva regalare mia moglie per il mio compleanno, quindi lo ha pagato con la sua carta vi lascio immaginare il resto . Detto ciò , ho mandato vaie mail ricevendo risposta solo alla prima , come è successo ad altri ! Penso di poter darli per persi questi soldi , anche perché sono passati quasi due mesi . Spero che col tempo anch'io possa diventare bravo a non farmi fregare , tipo come Lupin .
Penso ti riferisca a me.
Nel caso: non è che io sia particolarmente bravo ma ho imparato a non acquistare in modo compulsivo basandomi sul prezzo. O meglio, un conto è trovare un pezzaccio su siti da cui hai già comprato e che conosci bene, un'altro su uno che non hai mai sentito, che vende SOLO un determinato prodotto, che da come RIMANENZE DI MAGAZZINO prodotti messi in commercio qualche mese fa......
A capire che quel sito fosse farlocco, ci vogliono proprio due minuti di orologio su Google senza essere neanche particolarmente dotati.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Penso ti riferisca a me.
Nel caso: non è che io sia particolarmente bravo ma ho imparato a non acquistare in modo compulsivo basandomi sul prezzo. O meglio, un conto è trovare un pezzaccio su siti da cui hai già comprato e che conosci bene, un'altro su uno che non hai mai sentito, che vende SOLO un determinato prodotto, che da come RIMANENZE DI MAGAZZINO prodotti messi in commercio qualche mese fa......
A capire che quel sito fosse farlocco, ci vogliono proprio due minuti di orologio su Google senza essere neanche particolarmente dotati.
Il problema era uno ed uno solo, quel sito non accettava paypal, quindi acquistare è stato da folli.
Una volta un sito mi mandò scarpe da 90€ invece di quelle da 160€ pagate (pagate 60€).
Erano quasi uguali ma differivano nella suola e nella combinazione colori.
Aperta telefonicamente contestazione paypal, visto che il sito non mi cagava neanche di striscio.
Sotto mia dettatura l'operatrice ha scritto che differivano nel codice articolo (scrivendoli entrambi), nel colore e nel materiale (suola carbonio vs suola nylon).
L'operatrice mi disse che come minimo avrei ricevuto il rimborso.
Automaticamente il negozio si mette in contatto, tramite la procedura di contestazione aperta, ritira le scarpe sbagliate e mi consegna quelle giuste.
Fino ad un attimo prima non ero riuscito a farmi cagare.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.108
1.336
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Il problema era uno ed uno solo, quel sito non accettava paypal, quindi acquistare è stato da folli.
Una volta un sito mi mandò scarpe da 90€ invece di quelle da 160€ pagate (pagate 60€).
Aperta telefonicamente contestazione paypal, visto che il sito non mi cagava neanche di striscio.
Sotto mia dettatura l'operatrice ha scritto che differivano nel codice articolo (scrivendoli entrambi), nel colore e nel materiale (suola carbonio vs suola nylon).
Automaticamente il negozio si mette in contatto, tramite la procedura di contestazione aperta, ritira le scarpe sbagliate e mi consegna quelle giuste.
Se apri contestazione paypal il venditore ha obbligo di contattare il cliente per trovare una soluzione

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.130
11.646
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Il problema non era che non accettava Paypal, ma che vendeva un solo prodotto di una sola marca, tra l'altro stra venduta in tutto il mondo giustificando il prezzo come rimanenze di magazzino. Se poi anche questo non bastava, chi ha fatto delle ricerche su Google ha impiegato, me incluso, meno di un minuto a capire che era un sito fake.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Fisicamente, su Google maps, all'indirizzo di Ingrossbike c'è Ingrosso Lividini Blt S.r.l. con sito Web:
La macchina di Google non aggiorna quella strada dal 2010.
Il marchio Ingrossbike è del 2016 invece.
Ingrosso Blt non pare essersi spostato e ha pure i recapiti telefonici fissi e fax, locati proprio in quel civico, su Pagine Gialle.

Di questo ingrossbike esiste solo un sito senza uno straccio di numero di telefono.
Cosa devi acquistare e tramite che canale?
O il loro sito non funziona bene con Firefox mobile oppure non mi pare vendano online.
BLT ha abbigliamento ciclismo ma non ci trovo nulla di interessante e conveniente, abbigliamento sconosciuto e senza descrizione appropriata a prezzi folli per il tipo di articolo.
4 stracci in croce che dalle taglie a parecchie X sembrano prodotti acquistabili su Amazon a 1/5 del prezzo.

L'unica cosa che vende Ingrossbike è il Garmin Edge 530 con oltre il 40% di sconto
Non accettano paypal e non sono in Italia, quindi non ci acquisterei neanche se lo mettessero con l'80% di sconto.
Se apri contestazione paypal il venditore ha obbligo di contattare il cliente per trovare una soluzione

Infatti pagando con carta di credito l'avrei sicuramente preso in quel posto.
Contatti tramite form, mail e skype praticamente finti, per loro stessa ammissione (credo della titolare), quando sono riuscito ad arrivare al numero di telefono personale (Risposta: vero, non legge/risponde nessuno...).
Diciamo che il sito in questione ci provava, mandando comunque scarpe di listino molto più alto di quanto pagato (vere rimanenze di magazzino), se il cliente si lamentava con paypal mandavano le scarpe giuste (in vendita a prezzi molto più alti da Cavaliere, Deportvillage, etc) con corriere 24 ore.

Se il sito sconosciuto non accetta paypal già la cosa puzza di per se.

Sono stato il primo a rispondere alla discussione, in tempi non sospetti, fino ad oggi grazie a no siti sconosciuti senza paypal mi è andata bene.
Poi quel sito in particolare puzzava di truffa e oltre a non esistire fisicamente dove diceva di essere era pure all'estero.
Diciamo che bisognava essere particolarmente ingenui per caderci.

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
229
217
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Controllate.. non è che solo PayPal tutela l acquisto.. anche alcune carte di credito assicurano l acquisto on line.. ne sono certo perché ho è successo e se contesti entri tot tempo ti ridanno i soldi.

• Mi piace
Reactions: Kéo

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Controllate.. non è che solo PayPal tutela l acquisto.. anche alcune carte di credito assicurano l acquisto on line.. ne sono certo perché ho è successo e se contesti entri tot tempo ti ridanno i soldi.
Ci sono combinazioni istituto / circuito dove è proprio messo a contratto che se ti truffano ti ridanno i soldi, non solo online.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.130
11.646
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Già infatti non capisco perché si fa passare il messaggio che se non hai pagato con PayPal sei fottuto:)
Perchè con Paypal al 99% recuperi i soldi, con la carta, se non hai contratti specifici sei fottuto, anche perchè qua non si tratta di furto o clonazione di dati ma di acquisto incauto.

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
229
217
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Ovviamente hai dei termini di tempo.. ma vale anche per PayPal.. si chiedono info e si pazienta.. quando il termine sta per scadere si manda a cagare il negoziante anche se risponde o sembra disponibile e si apre contestazione.
.
Perchè con Paypal al 99% recuperi i soldi, con la carta, se non hai contratti specifici sei fottuto, anche perchè qua non si tratta di furto o clonazione di dati ma di acquisto incauto.
Ancora.. io non metto in dubbio che paypal offra questo servizio.. ma è esattamente un servizio specifico come lo offrono altri..
E non c entra che sia furto o altre cose.. ci sono istituti / carte di credito che offrono la stessa tutela di PayPal.

PayPal è più comoda? Penso di sì..
PayPal è più conosciuta? Sicuramente si.
Dicevo solo che non è l unica a offrire questo servizio , tutto lì.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.152
1.681
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sempre in tema, ho trovato questo shop che aveva un ricambio che poteva servirmi, ed è dai miei paraggi , quindi pensavo che potevo prenderlo direttamente .

- Ho mandato email , zero risposta .
- Ho telefonato al fisso , idem
- Ho guardato su maps ed a quel civico c’è una casa farmaceutica
- la PIVA non è associata a nessuna impresa .

frefatura ?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.130
11.646
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Sempre in tema, ho trovato questo shop che aveva un ricambio che poteva servirmi, ed è dai miei paraggi , quindi pensavo che potevo prenderlo direttamente .

- Ho mandato email , zero risposta .
- Ho telefonato al fisso , idem
- Ho guardato su maps ed a quel civico c’è una casa farmaceutica
- la PIVA non è associata a nessuna impresa .

frefatura ?
1671465616637.png

• Mi piace
Reactions: pepe

C.P.Pascal

Novellino
19 Novembre 2022
3
7
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannontale
Salve a tutti, dopo essere stato truffato (come avevo detto precedentemente), mercoledì 21 dicembre mi sono recato presso la Polizia Postale dove ho fatto regolare denuncia.
Giovedì 22, ho inviato alla mia banca Unicredit tramite PEC, copia della stessa unitamente al modulo di rimborso.
Poco fa ho guardato l'app e con stupore ho constatato che è stata accreditata la somma di €129 sul conto corrente.
Spero di rivedere questi soggetti in tribunale, anche se mi costerà il triplo.
Buone feste a tutti.

Classifica generale Winter Cup 2024