non ho ben capito, come fanno ad addebitarti 45 euro se ne chiedono 2 di euro?
cioè io prima di confermare un acquisto con carta di credito riesco a vedere 2 volte l'importo del movimento, se vedo 45 non proseguo
Leggi la risposta di
@diegop , credo che sia il modus operandi.
Ad un mio amico, in effettiva attesa di un pacco, è arrivata una mail dove si chiedeva la somma di 2 virgola qualcosa euro per sdoganamento. Ha pagato tramite postepay e sono stati effettivamente detratti dal conto. Dopo un paio di ore, controllando il saldo sull'app di bancoposta, si è reso conto che avevano effettivamente prelevato una quarantina di euro altre ai due euro precedenti.
Gli è arrivata una mail di ringraziamento per l'iscrizione ad un sito di acquisti on line con prodotti estetici e quei 40 euro sarebbero stati una sorta di iscrizione mensile per aver accesso ad una scontistica particolare.
Ha dovuto immediatamente disdire l 'abbonamento altrimenti ogni mese avrebbero addebitato la medesima somma.
Inutile dire che i prezzi su questo sito erano strapompati, oltretutto.
Ovviamente, una volta data disdetta, i quaranta euro precedenti si sono volatilizzati.
E non è il solo che conosco. C'e' stato un periodo, un paio di mesi or sono, in cui a moltissimi dei miei conoscenti è arrivata la stessa richiesta, me compreso. Ed anche io effettivamente aspettavo un pacchetto. NOn ci sono cascato per diffidenza naturale.