Non vorrei passare per saccente, visti i post precedenti, ma un paio di considerazioni sugli acquisti incauti mi sento di darli, considerata l'esperienza nel mondo degli affari. In rete acquisto pochissimo e solo da siti sicuri.
Primo: nessuno regala niente. Se qualcuno promette un prezzo mirabolante al 99% si tratta di una fregatura o nel caso di acquisti non comparabili (mi vengono in mente le televendite) il prodotto è di scarsissima qualità, nel senso che vale il prezzo che è stato pagato.
Secondo: se dopo essersi assicurati che non siamo di fronte ad una truffa e/o fregatura controllare le recensioni. Se le recensioni non ci convincono stiamone alla larga. Meglio rinunciare ad un affare che perdere dei soldi. È il genovese che vi parla.
Terzo: questa la prendo da una frase che lessi anni fa e che è diventata la mia bussola. Quando compriamo ad un prezzo molto vantaggioso dobbiamo mettere in conto il rischio che l'affare non sia un affare. Meglio pagare un po' di più e dormire tranquilli che andare incontro ad una possibile delusione.
Quarto: non vuole essere un'accusa e nemmeno giudicare, ma gli acquisti online sono ormai diventati una prassi comune da quasi dieci anni. Acquistare da siti senza uno straccio di recensione solo perché promette prezzi stracciati equivale a comprare da quei tipi che anni fa si mettevano fuori dell'autostrada e ti proponevano merce in eccedenza e/o residui di magazzino con la certezza di ritrovarti un mattone nella scatola o un prodotto da buttare. Se il prezzo mirabolante poteva essere un facile specchietto per le allodole cinque, sei, sette anni fa, nel 2022 dovrebbe far rizzare le orecchie se presente in siti non affidabili. Ma ricordate: nessuno regala niente. Se qualcuno promette di regalarvi qualcosa è perché voi gli regaliate i vostri soldi.
Spero che queste considerazioni servano non solo ai frequentatori della discussione, ma anche a coloro che in futuro dovessero capitare qui.