Iniziare ma...non so nuotare!

Piccolo Tibet

Pedivella
17 Luglio 2010
465
9
Livigno
Visita sito
Bici
Giant- scott
ok, vi faccio un quiz: clonate Phelps poi (il clone) lo tenete alla larga da qualsiasi bacino idrico fino ai 18 anni, a quel punto lo buttate in un fosso; che succede?
:mrgreen:
Guido hai aspettato tre pagine perchè ti stavi divertendo? :mrgreen:
Comunque questo è estratto da una pubblicazione Fin, già che mi si chiedono fonti:
Il primo livello è generalmente chiamato ambientamento. Lo scopo principale di questa fase che può avere una durata variabile dalle poche
lezioni a parecchi mesi, è di far acquisire all’allievo una buona acquaticità in modo da avere un rapporto con l’acqua naturale. Si dice, infatti, che l’allievo deve essere in grado,in acqua, di fare tutto ciò che fa sulla terra ferma. L’ambientamento viene a sua volta suddiviso
in cinque grandi fasi:
 L’approccio con l’acqua;
 L’immersione del viso e le respirazioni;
 La fase orizzontale ed i galleggiamenti;
 Le posture e gli scivolamenti;
 Prime forme di propulsione.​
Obiettivi formativi:​
 Socializzazione ed appartenenza al gruppo;
Autostima, coscienza dei propri limiti, capacità di
superamento delle difficoltà;
 Rilassamento, educazione respiratoria ;
 Autonomia, indipendenza.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
ok, vi faccio un quiz: clonate Phelps poi (il clone) lo tenete alla larga da qualsiasi bacino idrico fino ai 18 anni, a quel punto lo buttate in un fosso; che succede?

non male? ce l'ho anche io un quiz?
prendi Bolt e lasciatelo vicno a Phelps che cosa succede a 18 anni?
Poi clonateli e portateli in una isoletta in mezzo al mare e tornate dopo 18 anni..che succede?
poi prendeteli e lasciateli soli soli inmezzo alla prateria per 18 anni? che succede?

Piccolo Tibet

Pedivella
17 Luglio 2010
465
9
Livigno
Visita sito
Bici
Giant- scott
non male? ce l'ho anche io un quiz?
prendi Bolt e lasciatelo vicno a Phelps che cosa succede a 18 anni?
Poi clonateli e portateli in una isoletta in mezzo al mare e tornate dopo 18 anni..che succede?
poi prendeteli e lasciateli soli soli inmezzo alla prateria per 18 anni? che succede?

La so, la so: Fanno a pugni con sintassi, grammatica e consecutio temporum!

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.698
11
Nonantola
Visita sito

Ciao Gipsy.
Parere personale:
...succede che se si mette a nuotare ed é seguito avrá ottimi risuotati anche se non ai livelli dell'originale.
Anni di nuoto hanno permesso la crescita dell'atleta nella sua massima espressione nell'etá della massima prestazione. Il clone non avendo passato ore e ore a sudare in acqua con mr Bowman che lo controllava otterrá risultati di rilievo ma non a livelli olimpici.