Iniziare ma...non so nuotare!

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Grazie per il tentativo,

ma io sono vecchio e bolso e neanche stavolta ci sono arrivato. Però tu non demordere, provaci ancora... a me piace leggere i tuoi contenuti e soprattutto la tua sintassi limpida e cristallina. Segno evidente di chiarezza di idee.

Ti ringrazio ancora per tutte le volte che vorrai aiutarmi a migliorare.

o-o
non ho capito se tu sei uno di quelli che per aver praticato un po' di sport, fatto qualche corso da istruttore e magari riuscire a fare un IM pensi di essere un esperto o se ti diverti solo ad essere arrogante e supponente...ma in entrambi i casi non è mio interesse farti capire niente o convincerti di qualche cosa..io dico la mia opinione, leggo quella degli altri e stop.

Piccolo Tibet

Pedivella
17 Luglio 2010
465
9
Livigno
Visita sito
Bici
Giant- scott
più che altro non era calzante...forse non hai capito la differenza trà capacità motorie e gesti sportivi o nel tuo caso apprendere tecniche di guida....informati e poi fammi sapere se hai qualche esempio migliore...
Ti ringrazio delle fini argomentazioni , tutte ben circostanziate, che hai portato a supporto di ciò che sostieni: io ed il vecchio abbiamo molto da imparare o-o

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
58
monza
Visita sito
Bici
troppe
Se torniamo tutti al confronto educato.....abbiamo speranza di non far chiudere il topic e forse, dico forse, riusciamo a dare un contributo a tutti quelli che ci leggono.
Possiamo provarci?

Ultima modifica:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Ti ringrazio delle fini argomentazioni , tutte ben circostanziate, che hai portato a supporto di ciò che sostieni: io ed il vecchio abbiamo molto da imparare o-o
PREGO...quando avrete raggiunto la vostra tanto agoniata acquaticità fatemi un fischio..che non vedo l'ora di vedere voi due delfini sfrecciare leggiadri tra le onde!!!:eek:

Piccolo Tibet

Pedivella
17 Luglio 2010
465
9
Livigno
Visita sito
Bici
Giant- scott
PREGO...quando avrete raggiunto la vostra tanto agoniata acquaticità fatemi un fischio..che non vedo l'ora di vedere voi due delfini sfrecciare leggiadri tra le onde!!!:eek:
Guarda che mi hai convinto: a questo punto penso che io ce l'ho però innata e così mi spiego anche come mai sono 35 anni che frequento piscine allenando qualche ragazzo che prova a fare agonismo e da giovanotto mi sono pure tolto qualche soddisfazione in gara... adesso informo chi conosco della lieta novella! o-o

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Guarda che mi hai convinto: a questo punto penso che io ce l'ho però innata e così mi spiego anche come mai sono 35 anni che frequento piscine allenando qualche ragazzo che prova a fare agonismo e da giovanotto mi sono pure tolto qualche soddisfazione in gara... adesso informo chi conosco della lieta novella! o-o
Si si ma l'avevo capito subito che tu eri un talento..solo che mi piaceva spiegarti il perchè!! Beh dico 35 anni che "frequenti" le piscine e alleni "qualche ragazzo" che "prova" a fare nuoto agonistico illuminato dai tuoi trascorsi da campione non è da tutti credo....

Piccolo Tibet

Pedivella
17 Luglio 2010
465
9
Livigno
Visita sito
Bici
Giant- scott
Si si ma l'avevo capito subito che tu eri un talento..solo che mi piaceva spiegarti il perchè!! Beh dico 35 anni che "frequenti" le piscine e alleni "qualche ragazzo" che "prova" a fare nuoto agonistico illuminato dai tuoi trascorsi da campione non è da tutti credo....

Infatti: ma ora tu mi hai aperto un mondo nuovo: remate, esercizi d'ambientamento e respirazione, giochi per i più piccoli... Non servono a niente: ora so la Verità. L'acquaticità è innata, o ce l'hai o no! Grazie , te ne sono immensamente riconoscente.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Infatti: ma ora tu mi hai aperto un mondo nuovo: remate, esercizi d'ambientamento e respirazione, giochi per i più piccoli... Non servono a niente: ora so la Verità. L'acquaticità è innata, o ce l'hai o no! Grazie , te ne sono immensamente riconoscente.

si si ma tu rema ambientati respira e gioca con i più piccoli soprattutto e soprattutto me ntre fequenti le piscine fanne fare tante ai ragazzi che "provano" a fare agonismo vedrai che alla prossima gara andrete alla grande ..con tutta l'acquaticità che avrete acquisito....

Piccolo Tibet

Pedivella
17 Luglio 2010
465
9
Livigno
Visita sito
Bici
Giant- scott
si si ma tu rema ambientati respira e gioca con i più piccoli soprattutto e soprattutto me ntre fequenti le piscine fanne fare tante ai ragazzi che "provano" a fare agonismo vedrai che alla prossima gara andrete alla grande ..con tutta l'acquaticità che avrete acquisito....
figurati o-o adesso che mi hai edotto, tutte quelle caxxate non le farò più eseguire: faccio un tampone di saliva e lo mando ad analizzare: se trovano l'acquaticità bene, e dirotterò gli altri verso lidi a loro più favorevoli. :°°(

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
figurati o-o adesso che mi hai edotto, tutte quelle caxxate non le farò più eseguire: faccio un tampone di saliva e lo mando ad analizzare: se trovano l'acquaticità bene, e dirotterò gli altri verso lidi a loro più favorevoli. :°°(
no mi raccomando...a tutti i ragazzi che "provano" a fare l'agonistica e soprattutto adulti..tu basta che gli dici: "non vi preoccupate ci penso io a darvi l'acqauticità necesaria per andare agli italiani o vincere le gare ..che ci vuole..mica e innata..bastano le remate, le immersioni..i giochini con le paperelle.." e vai che si sfornano campioni a ruota...

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
:azz

L'acquaticità nella saliva? credevo fosse sotto pelle :-P

allora mi confondevo con i celiaci :bua:
ma non ti preoccupare se sei negativo al test ci pensa l'allenatore tibet.. a farti remare!! Altro che 1'30'' sui 100 un po' di sani esercizi per l'acquaticità e vai di 1 e 15 minimo minimo.. affidati agli esperti che frequentano le piscine da 35 anni ..vai sul sicuro!!!

POD4PASSION

Pedivella
24 Giugno 2010
451
0
Gessate
Visita sito
Bici
advanced pro
Riassunto delle puntate precedenti:

C'è chi sostiene che l'acquaticità è innata ma allenabile perchè se sei piccolo e brutto non potra mai essere bello e alto

C'è chi invece sostiene che l'acquaticità si impara strada facendo e se sei piccolo e brutto rimani piccolo e brutto

Chi avrà ragione?

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
58
monza
Visita sito
Bici
troppe
Piccolo Tibet e Bem.......smettiamola così non andiamo da nessuna parte. Siete ambedue persone di sport. Stiamo dando a tutti un pessimo esempio e soprattutto non si arriva a nulla. Piuttosto vi chiedo di suffragare le vostre posizioni linkando un sito o articolo che parli di acquaticita'.
Grazie:)
Fabio

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.329
2.373
Visita sito
ok, vi faccio un quiz: clonate Phelps poi (il clone) lo tenete alla larga da qualsiasi bacino idrico fino ai 18 anni, a quel punto lo buttate in un fosso; che succede?
:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024