Ciao a tutti,
sono Vito e sono qui per ringraziare pubblicamente il grande lavoro svolto da Juri nei miei confronti.
Cercherò di essere il più sintetico possibile per sottolineare la mia grave situazione.
Nasco con una paresi al nervo sciatico, interventi su interventi, varie trafile in ospedali e sbattimenti di ogni tipo. Tutto questo fino al 2018, dove a causa di un incidente mi fratturo piatto tibiale e perone sulla stessa gamba. Diagnosi finale 4 cm di dismetria, piede staffato senza mobilità e muscolatura assente. In una vacanza in Abruzzo, conosco lo staff della nazionale paralimpica.... e capisco che per me non era ancora finita.
Inizio la trafila per il riconoscimento della classificazione, compro la mia prima bici e pedalando cerco di sistemare il più possibile il mio assetto in bici. Dolori, crampi, delusioni e tanto sconforto mi fanno capire che forse era meglio mollare......
Premesso che avevo sentito racconti su Juri da parte di mio cognato, che mi propone di contattarlo per scambiare 2 chiacchiere e capire se poteva aiutarmi. Ed ecco la svolta.....
Oggi sono 5 mesi che pedalo senza alcun dolore, con la voglia e il desiderio di risalire in bici appena mi è possibile.... dopo le prime uscite non credevo fosse vero, non vi nascondo che ho anche pianto dalla gioia.
Juri è stata una di quelle poche persone che nei miei 40 anni ho incontrato e che oggi definisco persone uniche, sia a livello umano che professionale. Mi ha ridato, speranza, fiducia e tanta voglia di continuare a raggiungere una mia condizione fisica migliore che, per un'atleta paralimpico non è, ne scontato ne sempre possibile.
Grazie ancora per tutto e spero sia solo un nuovo inizio.