Quella stressa tutti credo , oltre a bagnarliA me stressa la pioggia
Non sono le cose che stressano le persone, è il contrario: se uno ha una tendenza a rendere stressanti le cose, può benissimo rendere stressante l'andare in bici senza far gare (molto stressante), così come uno che quella tendenza non ce l'ha può fare gare senza stress (con poco stress).
è possibile che sia anche così ma è più difficile,avere un numero dietro la schiena impegna sempre di più che non averlo,e quindi più impegno prolungato magari per diverse domeniche difficile che non causi stress,o almeno la voglia di staccare,magari la domenica dopo vai a fare un giretto con il tuo gruppo e ti può succedere che per qualche motivo ti rompi di più,la vita è strana.
[SIZE=+0][SIZE=+0]Una volta maestro Zen ha visto cinque dei suoi studenti al ritorno dal mercato in guida sulle biciclette. [/SIZE][SIZE=+0]Quando sono arrivati ​​al monastero e smontato, il maestro chiese ai suoi discepoli: "Perché andare in bicicletta?" [/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Il primo studente rispose: "La bicicletta mi ha aiutato a portare questo sacco di patate. Sono contento che non ho dovuto portarlo sulla mia schiena!"[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]L'insegnante ha elogiato il primo studente. [/SIZE][SIZE=+0]"Tu sei un ragazzo intelligente, quando sarai vecchio, allora, non camminerà curvo come faccio io."[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Il secondo studente rispose: "Mi piace guardare gli alberi e campi circostanti, passando per quando vado per la mia strada!"[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]L'insegnante ha lodato il secondo studente, "I tuoi occhi sono aperti, e vedrai il mondo".[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Il terzo studente rispose: "Quando sono in sella a una bici, io trovo il grande piacere nel canto"Nam myoho renge kyo" (canto di preghiera una delle correnti del buddismo - ca. Traduttore)."[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]L'insegnante ha dato la lode al terzo studente, "La tua mente ti guiderà facilmente come una ruota molto scorrevole".[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Il quarto studente rispose: "Con la bicicletta, io vivo in armonia con tutti gli esseri viventi."[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]L'insegnante era contento e disse al quarto studente , "Tu entrerai sul sentiero dorato di non causare danni e lesioni a persone."[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Il quinto studente rispose: "Io vado in bicicletta solo per andare in bicicletta."[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]L'insegnante si mette seduto ai piedi dello quinto studente e dice:. "D'ora in poi io sono tuo discepolo"[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Proverbio zen.[/SIZE][/SIZE]
hai un link?interessante:
Secondo lo studio dell'associazione Donne e Qualita' della Vita presieduta dalla dott.ssa Serenella Salomoni, il 43% degli psicologi intervistati considera la bici come l'antidoto piu' efficace contro lo stress, meglio anche di pillole, tisane e di qualsiasi altra distrazione. Andare in bicicletta, infatti, e' un'attivita' sana da fare all'aria aperta, che mette in movimento tutto il corpo e obbliga all'impegno fisico e alla concentrazione, liberando cosi' la mente da pensieri e tensioni accumulati al lavoro e in famiglia.
Sempre secondo la ricerca, la bicicletta avrebbe un influsso piu' che positivo anche nei rapporti col partner. Le due ruote a pedale, per il 29% del campione, facilitano i rapporti a due e l'armonia nella coppia, perche' meno alienanti dell'auto (33%) e perche' andare in bici e' un'attivita' che, se fatta insieme, contribuisce a ristabilire la complicita' col partner (21%). Traffico, parcheggi, semafori e clacson, infatti, alimentano lo stress quotidiano e rappresentano uno dei motivi di incremento della litigiosita', con ricadute negative anche sull'alchimia di coppia.
è uno dei motivi perchè pedalo.....mi aiuta a combattere lo stress e a tenermi in forma.....con la bici si è più vicini alla natura e quindi si sta meglio.
Straquoto anche io
Da luglio all'altro giorno son stato senza bici per un infortunio e lo stress si sentiva e come!!!!
Ma sono fortunato ad avere una moglie paziente e amante del ciclismo e un lupo solitario per amico :eek:
Buongiorno colleghi a due ruote, vi pongo una banale domanda:
la bici lo stress ve lo toglie o ve lo mette?
Dai discorsi di piazza noto che molti di noi sono talmente in fissa per l'allenamento, la grammomania, le ruote all'ultimo grido o il telaio al cartonio ad alto modulo, che perdono di vista ciò che le due ruote possono darci e cioè quel senso di libertà che pochi sport riescono a dare. Non dico che sia sbagliato avere la bici superleggera e performante e allenarsi bene;
ma diventarne quasi schiavo?
Voi che ne pensate?
Sò che la discussione è stata trattata, ma ogni tanto fà bene riprenderla e confrontarci.
Buone pedalate e buona giornata
Per quello che mi riguarda,la bici mi fa star bene mi distrae da alcune cose quotidiane che purtroppo te lo creano.Buongiorno colleghi a due ruote, vi pongo una banale domanda:
la bici lo stress ve lo toglie o ve lo mette?
Dai discorsi di piazza noto che molti di noi sono talmente in fissa per l'allenamento, la grammomania, le ruote all'ultimo grido o il telaio al cartonio ad alto modulo, che perdono di vista ciò che le due ruote possono darci e cioè quel senso di libertà che pochi sport riescono a dare. Non dico che sia sbagliato avere la bici superleggera e performante e allenarsi bene;
ma diventarne quasi schiavo?
Voi che ne pensate?
Sò che la discussione è stata trattata, ma ogni tanto fà bene riprenderla e confrontarci.
Buone pedalate e buona giornata