Eccomi! Tralascio la marca del cerchio (ed ho volutamente cancellato dalle foto il marchio), mi è successo 3 volte:
1) La prima volta con la bici parcheggiata al bar in pausa
caffè a metà giro, eravamo al tavolino e c'è stata proprio una esplosione tipo Magnum... in questo caso il copertone è rimasto integro e dopo avere inserito una camera d'aria son riuscito a rientrare alla base.
2) La seconda volta praticamente in modo identico alla prima, sempre durante una pausa durante un giro domenicale. In questo caso però è saltato anche il copertone ed ho dovuto farmi venire a prendere
3) La terza (ed ultima) volta è successo a 200m prima di scollinare sull'ultima salita prima di andare all'arrivo: stallonato e distrutto il copertone e caduto a terra (fortunatamente ero ancora in salita) . In questo caso, con il copertone distrutto, son dovuto tornare in auto... fosse successo qualche centinaio di metri dopo non sarei caduto a 20kmh ma a 50...
Sempre montato e pompato le
ruote attenendomi alle istruzioni ed alle pressioni consigliate.
Dopo il primo episodio le ho fatte verificare al fornitore che, è giusto sottolineare è stato davvero super professionale e gentilissimo, mi ha confermato non presentassero alcun difetto.
Non ho alcun dubbio sul fornitore e sul marchio (TOP), nutro invece qualche riserva sulla tecnologia.
Sono 1.89 x 78kg (giusto per specificare che non son scoppiate le ruote perchè sottoposte a carichi eccessivi)
Dopo quest'ultima esperienza, arrivato a casa ho messo le ruote su Subito.it (vendute in 2 giorni) ed ho comprato un bel paio di hooked che mi fanno stare in giro senza ansie...