giusto quei 14 anni abbondanti.......
giusto quei 14 anni abbondanti.......
Beh, in ottica di lungo periodo direi di sì, se la situazione descritta da te e da altri corrisponde al vero, ovvero riuscire ad allenarsi più a lungo senza arrivare “finiti” perché questo crea le basi per incrementare il volume e la qualità dell’allenamento. Poi sarebbe da vedere se una volta “staccato” ci sarà una regressione immediata, ma dubito che adattamenti di tipo periferico e centrale costruiti nel tempo (e grazie anche all’aiuto della creatina) possano essere “slavati” con tanta facilità.idem ma questo punto però mi chiedo se abbia senso come integrazione nel ciclismo
potrebbe avere senso magari fare un ciclo in inverno quando si fa più attività in palestra e si ricerca un aumento della forza, poi però bisogna vedere quanto tempo ci si impiega a tornare a peso "forma" considerato che già in inverno qualcosa si tende a prendereBeh, in ottica di lungo periodo direi di sì, se la situazione descritta da te e da altri corrisponde al vero, ovvero riuscire ad allenarsi più a lungo senza arrivare “finiti” perché questo crea le basi per incrementare il volume e la qualità dell’allenamento. Poi sarebbe da vedere se una volta “staccato” ci sarà una regressione immediata, ma dubito che adattamenti di tipo periferico e centrale costruiti nel tempo (e grazie anche all’aiuto della creatina) possano essere “slavati” con tanta facilità.
potrebbe avere senso magari fare un ciclo in inverno quando si fa più attività in palestra e si ricerca un aumento della forza, poi però bisogna vedere quanto tempo ci si impiega a tornare a peso "forma" considerato che già in inverno qualcosa si tende a prendere
nono dicevo che personalmente devo abbassare un po i volumi in bici e di conseguenza un kg o due è facile prenderlo, poi se ci sommiamo l'aumento dato dalla creatina... come dici tu l'unica via è abbassare l'introito calorico ma nel pratico non è cosi' facile, quando si è abituati a mangiare 2500 kcal arrivare a 2000 è dura. Io solitamente un kg o due lo metto in conto ma cerco di non andare oltreBeh, se ingrassi perché mangi di più e/o bruci di meno, poi non dare la colpa alla creatina......
mi pare che nessuno abbia detto una cosa del genereDifficile? Dura?
Allora è vero che non si dimagrisce per una questione psicologica!
sinceramente non saprei risponderti ma si in questo caso potrebbe essere psicologico, la fame spesso è "emotiva". Cmq penso di non essere l'unico anzi...se ti alleni tanto e sei abituato a mangiare tanto tagliare le calorie è molto difficilePerchè trovi difficoltà a mangiare di meno se ti alleni di meno?
Ciao Davide @WNC2 , riuppo la discussione per chiederti una cosa.
Ora come ora consigli la monoidrata o la nitrata (ex. PH10MAX)
Perché in caso preferire una all'altra?
C'è un intero thread attaccato a questo che parla di ciò:
Creatina monoidrata Vs creatine moderne?
Nei tuoi video e nei tuoi live sento sempre dire che definisci la creatina monoidrata preistorica, però vedo che le aziende più o meno hanno tutte quella ancora, potresti fare un po' di chiarezza in più?www.bdc-mag.com